Il mio orto con il minimo sforzo

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 09/05/19, 20:23

inizio di marmellate
rabarbaro-banana per iniziare una dozzina di pentole pianificate, lì sanguina nello zucchero e domani cucina
poi farò rabarbaro-arancio e rabarbaro da solo,

e spero di avere more quest'anno dopo il trapianto di piedi dell'anno scorso e le loro dimensioni molto gravi (a livello del suolo : Mrgreen: ) una scodella l'anno scorso, non abbastanza per fare molto, conto su una donazione di mele per fare composte e gelatina

i miei piedi di ribes rosso hanno ripreso, forse la frutta l'anno prossimo, e anche i miei piedi di fragola, ma poiché non ne ho molti sarà insufficiente per le marmellate, quindi per quest'anno sarà in giro rabarbaro : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Did67 » 10/05/19, 10:00

Moindreffor ha scritto:... e che la fenocultura lascia tempo alla riflessione, ...


Carino !!!!

"Ha capito tutto, è libero!"

[Non manco mai di sottolineare, nelle mie confs, che il "cattivo giardiniere", sempre agitato per rincorrere un lavoro da fare, non ha tempo per pensare, quindi non ha tempo per avere .... buone idee ! Al contrario, su una sdraio, da un oscuro meccanismo che non ho ancora chiarito - ma non sono Boris Cyrulnik! - le buone idee "cadono su di te". Questo è per il mio quarto volume: "Pensieri selvaggi sulla mia sdraio in fondo all'orto!"]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Did67 » 10/05/19, 10:01

Moindreffor ha scritto:inizio di marmellate
rabarbaro-banana per iniziare una dozzina di pentole pianificate, lì sanguina nello zucchero e domani cucina
poi farò rabarbaro-arancio e rabarbaro da solo,


Buone idee Appena torno, parlerò con Madame, che è la marmellata - Sono solo quella che si brucia le dita goffamente riempiendo i vasetti!
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 10/05/19, 21:11

Did67 ha scritto:
Moindreffor ha scritto:inizio di marmellate
rabarbaro-banana per iniziare una dozzina di pentole pianificate, lì sanguina nello zucchero e domani cucina
poi farò rabarbaro-arancio e rabarbaro da solo,


Buone idee Appena torno, parlerò con Madame, che è la marmellata - Sono solo quella che si brucia le dita goffamente riempiendo i vasetti!

Ho fatto 1/3 di banana 2/3 di rabarbaro, signora scopre che puzza troppo di banana, quindi il prossimo sarà 1/4 di banana 3/4 di rabarbaro da provare e mantenere la ricetta che preferiamo, (la banana è è la massa senza pelle : Mrgreen: ) e non ho ancora messo la massa di zucchero 2 kg di zucchero per 2.2 kg di frutta è buono

Metto la pentola su un piatto e tengo il piatto : Mrgreen: se può impedirti di bruciarti le dita
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Did67 » 11/05/19, 19:51

Non mi sorprende, la banana ha un aroma molto "persistente" che si percepisce immediatamente.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 19/05/19, 16:37

cavoli trapiantati ieri, pioggia oggi, fresco

Mi rimangono molte cose da piantare, pomodori, sedano rapa, zucche, melanzane, insalate di diverse varietà, zucchine, cetrioli, sottaceti e devo provare carote da trapiantare e fagioli da seminare

spillo basta annotarlo sono stanco
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
MadameOurs
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 11/09/18, 10:29
x 8

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da MadameOurs » 19/05/19, 19:41

finirai per chiamarti Trodeffor ...
Gaffe per bruciare : Cheesy:
0 x
Oggi c'è il dessert.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 19/05/19, 19:52

MadameOurs ha scritto:finirai per chiamarti Trodeffor ...
Gaffe per bruciare : Cheesy:

preoccuparsi non c'è rischio : Mrgreen: , Ho trapiantato solo 8 cavoli, quindi : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Moindreffor » 23/05/19, 18:27

bene, ho trapiantato le piante di cavolo acquistate (rosso, bianco e fiore), le melanzane e i peperoni (rosso, giallo e arancione)

Ho ancora 6 piedi di fragole che devo assolutamente mettere a terra oggi sta iniziando a sollecitare, beh, proverò già a fare i buchi, ho già lavorato bene oggi

Ho piantato la posta in gioco della vecchia generazione, sempre così facile dato che non scavo più, come quello : Mrgreen: mi ci sono voluti 10 minuti, domani comprerò la nuova generazione, perché come cugino mi ha regalato piante superbe, in gran numero non ho più abbastanza quote

Ho ancora le mie piante di cavolo personali da trapiantare lì è cuore di manzo, zucchine, zucca e ho appena comprato cetrioli e sottaceti : Mrgreen: quest'anno è il vero riavvio dell'orto, lì inizio a cercare il posto : Mrgreen:

Sono davvero tentato dai carciofi, ma ho un terreno pesante e povero, quindi esito, dovrei drenare un po 'e concimare prima, sarà per il prossimo anno, invaderanno un po' di più il lato ornamentale del giardino : Mrgreen: bene, ciò che rende bellissimi fiori un carciofo
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il mio orto del minimo sforzo




da Did67 » 23/05/19, 18:33

Avevo 3 carciofi che svolgevano il loro ruolo di pianta di martire troppo perfettamente: sono morti come martiri, mangiati da topi talpa (ma mi hanno permesso di intrappolarne un bel po '!).

Un piede magnifico: presto potrei nascondermi dietro senza chinarmi (sto esagerando un po '!)

E non male.

E pieno di ricrescita: rosicchiato al 90%, si salvano la pelle e se ne vanno come un volgare ripianto!

Prime fragole !!!

Lattuga a bizzeffe ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131