Pv + micro-inverter = calore ACS ...

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
chris34
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 110
iscrizione: 18/08/11, 17:34
Località: Lodeve (34)
x 4
Contatti:

Pv + micro-inverter = calore ACS ...




da chris34 » 16/07/18, 15:48

Buongiorno,
Sì ... lo so, non è molto standard riscaldare l'acqua con il fotovoltaico, ma, sono in un sito isolato, con alcuni pannelli (1,5 Kwc), e ho un piccolissimo cumulo (30 L). In breve, attualmente riscaldo dolcemente il mio cumulo con il mio pungolo. da pannelli (via battaglie, e tramite interruttore programmabile, in modo che durante il giorno). Precisione, per allungare il tempo di riscaldamento, ho convertito, prima del cumulus, l'230 V in 115 V, che mi permette di disegnare 4 volte meno energia in un istante T. Bene, tutto questo funziona davvero bene, ma oggi, vorrei disconnettere le batterie di riscaldamento cumulus, ponendo ad esempio 2 PV collegato ai micro-inverter stessi collegati direttamente al trasformatore. 230 / 115 V.
La mia domanda: è meglio fare
A) PV + micro inverter 230 V + trasformatore 230 / 115 V + cumulus ECS
Ou
B) PV + micro inverter 115 V + cumulus ECS

Facile, no ???? : Lol:

Grazie in anticipo !!!! : Mrgreen:
0 x
Chris34
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: Pv + micro-inverter = calore ACS ...




da Gaston » 16/07/18, 18:38

Si noti che non è possibile collegare microinverter "standard" a un resistore senza batteria o rete.
In effetti, non hanno la possibilità di regolare la loro potenza in uscita quando la potenza in ingresso diminuisce.
Il risultato sarà molto deludente.

Dovresti passare attraverso ce sujet.

Per esempio questo modello dissotterrato da xboxman4 regola la sua tensione di uscita tra 10 e 240V per variare la potenza fornita allo scaldacqua.
Dernière édition par Gaston il 16 / 07 / 18, 18: 50, 1 modificato una volta.
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Pv + micro-inverter = calore ACS ...




da izentrop » 16/07/18, 18:39

Buongiorno,
Passare attraverso un micro-inverter e un trasformatore per alimentare una resistenza è un sacco di perdite inutili. La cosa migliore è adattare la resistenza ai PV. Quali sono le caratteristiche del PV e della palla? è una resistenza steatite?

Per la palla, è sufficiente conoscere la potenza in 230 V e per i PV, la tensione nominale e la potenza?

Gaston, è standard M215? https://enphase.com/fr-fr/produits/micro-onduleurs
1 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: Pv + micro-inverter = calore ACS ...




da Gaston » 16/07/18, 18:53

izentrop ha scritto:Gaston, è standard M215? https://enphase.com/fr-fr/produits/micro-onduleurs
Da quello che vedo, è un inverter per l'iniezione, quindi non funzionerà fuori dalla griglia.
1 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Re: Pv + micro-inverter = calore ACS ...




da thibr » 16/07/18, 22:08

con un PVrouter deve essere possibile fare delle cose se l'inverter è sufficientemente "pulito" (onda sinusoidale pura) per consentire la sincronizzazione del miro-inverter
1 x

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 192