Conservazione vegetale? congelamento

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da Gaston » 05/09/18, 11:34

AD 44 ha scritto:Ovviamente tutte le tue risposte danno idee su come ottimizzare l'uso del fotovoltaico per l'autoconsumo ... : Mrgreen:

Sì, un congelatore con un termostato controllabile potrebbe essere utile per immagazzinare energia sotto forma di freddo.

Quando il fotovoltaico produce, il termostato viene regolato a -20 ° o -25 ° a seconda delle possibilità del congelatore e quando non produce, il termostato viene regolato a -12 ° per garantire la conservazione degli alimenti.

Con un congelatore ben isolato (e che non può essere aperto), il tempo di risalita da -25 ° a -12 ° dovrebbe consentire di durare almeno una notte.
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 659
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 244

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da 44 dC » 05/09/18, 12:31

CQFD Gaston! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da chatelot16 » 05/09/18, 12:50

fai attenzione a ciò che metti nel congelatore è molto più prezioso di quello che puoi ottenere con un basso accumulo di energia fotovoltaica

quindi questo tipo di sistema non dovrebbe ridurre l'affidabilità del congelatore

un termostato congelatore intelligente sarebbe utile principalmente per aumentare la sicurezza: dare l'allarme non appena la temperatura inizia a salire ... e non quando la temperatura è troppo alta come molti congelatori: quando la luce si accende è già troppo tardi

se il termostato intelligente dà l'allarme all'inizio del guasto, abbiamo tempo per trovare soluzioni

se questo termostato intelligente può anche fare un piccolo accumulo di energia per il fotovoltaico è una ciliegina sulla torta
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 659
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 244

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da 44 dC » 05/09/18, 13:18

Inoltre, non si tratta di fumare il congelatore con troppi e inizia in modo prematuro con l'opzione del sole a volte molto variabile (nuvole) ...

Ma semplicemente un programma orario intorno a mezzogiorno solare (dove la produzione è potenzialmente la più alta) che consente alla temperatura di scendere a -25 ° ... Supponendo che ci dovrebbe essere (almeno) una caduta di temperatura sufficiente almeno una volta al giorno, purché questo ciclo avvenga durante il giorno (sole o no) ... Il tempo di funzionamento rimanente deve essere determinato in base al tipo di dispositivo.

Il resto del tempo (soprattutto di notte), la temperatura massima verrebbe mantenuta a -12 °.

Riflessione per scavare ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da Gaston » 05/09/18, 14:44

chatelot16 ha scritto:dare l'allarme non appena la temperatura inizia a salire ... e non quando la temperatura è troppo alta come molti congelatori: quando la luce si accende è già troppo tardi
Si noti inoltre che sulla maggior parte dei congelatori, l'allarme non funziona in caso di mancanza di corrente : Twisted:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da Did67 » 05/09/18, 15:00

AD 44 ha scritto:Inoltre, non si tratta di fumare il congelatore con troppi e inizia in modo prematuro con l'opzione del sole a volte molto variabile (nuvole) ...

Ma semplicemente un programma orario intorno a mezzogiorno solare (dove la produzione è potenzialmente la più alta) che consente alla temperatura di scendere a -25 ° ... Supponendo che ci dovrebbe essere (almeno) una caduta di temperatura sufficiente almeno una volta al giorno, purché questo ciclo avvenga durante il giorno (sole o no) ... Il tempo di funzionamento rimanente deve essere determinato in base al tipo di dispositivo.

Il resto del tempo (soprattutto di notte), la temperatura massima verrebbe mantenuta a -12 °.

Riflessione per scavare ...


Con un A +++, un programmatore di bestie che inizierebbe 2 ore prima di mezzogiorno solare e 2 o 3 ore dopo sarebbe sufficiente per ottimizzare la raccolta fotovoltaica. Tra una ricarica e l'altra, salvo l'apertura involontaria, l'inerzia e l'isolamento sarebbero sufficienti ...

Con possibili "conflitti di utilizzo" da gestire tra lavatrice, lavastoviglie, congelatore, ecc ...
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 659
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 244

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da 44 dC » 05/09/18, 15:08

Sì davvero ... Con alcuni cubetti di ghiaccio disposti all'interno per portare un po 'di inerzia.

Resta da garantire che la temperatura non superi mai la soglia massima di conservazione (ad esempio -12 °).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da Did67 » 05/09/18, 16:33

Esistono sonde di registrazione economiche ...

Si noti che indipendentemente dal fotovoltaico, se i distributori di energia elettrica volessero "restituire" al consumatore le basse tariffe che hanno (ad esempio di notte tra mezzanotte e le 5 del mattino), questo potrebbe incoraggiare un consumo "smussato". ...
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 659
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 244

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da 44 dC » 06/09/18, 20:19

Per mia informazione qual è il tuo congelatore Did67? Una cosa svizzera che inizia con "Li ..." delle loro manovre teutoniche?

Ti chiedo questo, perché cercando su ternet, ciò che trovo meglio in autonomia è questo marchio.

Ma guardando le schede tecniche, non riesco a trovare un dispositivo (anche con loro) che in realtà superi le 25 ore (mentre i siti commerciali pubblicizzano questi modelli fino a 35 ore ...).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: conservazione vegetale? congelamento




da Did67 » 06/09/18, 21:49

Sì, inizia con Li ... e termina con ... herr. Nota: questo è austriaco.

L'autonomia è, la verifica effettuata, di ... 74 h!

Schermata 09-06-18 alle 09.47 congel.PNG
Schermata 09-06-18 alle 09.47 congel.PNG (31.24 KB) vista 3723 volte


Ecco il suo file completo: https://www.liebherr-electromenager.fr/ ... oduct=1103


[Attenzione: domanda sui prezzi, è un massacro! Quasi 800 euro. Il costo aggiuntivo, al prezzo attuale dell'elettricità, non è recuperabile. Quindi è un capriccio. Altri pagano per belle macchine. Ho appena sbattuto il mio C1 a GPL e sto cercando un Clio a GPL a 3 euro. Come sempre, vivere è una questione di scelta.]
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : piuttostojojo e gli ospiti 257