Finalmente un giardino! Da dove cominciare?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da essere Chafoin » 21/09/19, 02:19

Diabolorent ha scritto:Quindi, senza mezzi termini, mille grazie fatto !!!
Sì, non lo diremo mai abbastanza ...

Dite Madam Bear, senza volervi offendere, non sarebbero per caso un po '"leggeri" i vostri tutor?
0 x
MadameOurs
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 11/09/18, 10:29
x 8

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da MadameOurs » 21/09/19, 06:31

per essere Chafoin ha scritto:
Diabolorent ha scritto:Quindi, senza mezzi termini, mille grazie fatto !!!
Sì, non lo diremo mai abbastanza ...

Dite Madam Bear, senza volervi offendere, non sarebbero per caso un po '"leggeri" i vostri tutor?


: Mrgreen:

Non so di cosa tu voglia parlare : Mrgreen:

Niente tempo, niente guardiani, non è possibile riportarli a terra ... E comunque fino all'inizio di agosto le mie piccole canne erano in gran parte sufficienti, non immaginavo che tutto sarebbe crollato al ritorno!

Farò meglio la prossima volta (e probabilmente anche più allineato)!
0 x
Oggi c'è il dessert.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da Moindreffor » 21/09/19, 08:59

MadameOurs ha scritto:Farò meglio la prossima volta (e probabilmente anche più allineato)!

Fermati, allineati, allineati e poi non vorrai nemmeno un metro per rimuoverli dalla distanza regolatoria, un quadrato per metterlo bene a 90 ° dal muro, una bussola per fare cerchi attorno ad ogni piede
ci sono davvero !!! : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da phil53 » 21/09/19, 10:41

Quindi, senza mezzi termini, mille grazie
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da phil53 » 21/09/19, 10:51

Quindi, senza mezzi termini, mille grazie Didier
Anch'io ero la più rispettosa della natura, ora ho le spiegazioni.
Dato che sono abbastanza minimalista, il giardinaggio con un rastrello, un piccolo spolverino, un potatore di coltelli e alcune poste senza dimenticare il mio carrello trainato per recuperare la biomassa, è fantastico.
Mi piace anche il disturbo, questa tecnica consente di mescolare facilmente le piantagioni. A volte vado un po 'duro al punto che è troppo pieno.
Mi piace anche piantare in un vicolo che diventa una tavola e si forma un altro passaggio dove ho appena raccolto.
Questo felice mix mi lenisce.
0 x
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da essere Chafoin » 23/09/19, 16:20

MadameOurs ha scritto:Niente tempo, niente guardiani, non è possibile riportarli a terra ... E comunque fino all'inizio di agosto le mie piccole canne erano in gran parte sufficienti, non immaginavo che tutto sarebbe crollato al ritorno!
Sì, picchettare il pomodoro mi sembra la cosa più noiosa per questa cultura, ma con il tempo e vari tentativi penso che sia cruciale (almeno nel mio contesto). Il pomodoro sembra una liana a cui piace essere sollevato e sollevato. È necessario anticipare e prevedere, abbastanza presto nella stagione (quando il terreno è ancora molto bagnato), robusto e in aumento piuttosto in alto (2m può essere facilmente superato da alcune varietà) perché la miniera del piccolo pomodoro si sviluppa per diversi mesi. Il bambù non è male (scegli il diametro giusto, non troppo fine se può rompersi sotto il peso della frutta, non troppo grande per facilitare i ganci, direi tra 2cm e 3cm). Se non riesci a spingerli nel terreno perché li metti in posizione troppo tardi e il terreno si è asciugato, vedo le soluzioni 2. Puoi innaffiare il terreno per poter guidare la tua posta in gioco. Oppure hai ancora la possibilità (intelligente) di legare tre picchetti nella parte superiore, che forma un treppiede (o un tipo) che sarà stabile sul terreno senza dover fare un buco. Gli spagnoli usano molto questa tecnica e penso di adottarla a modo mio. I guardiani 3 invece di uno per piede di pomodoro, sembrano eccessivi, ma se guidi i tuoi pomodori su fili 3 ... È anche necessario pensare di portare con te cosa attaccare ai tutor. Ora compro sisal (in rotoli, negozio fai-da-te).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da Did67 » 25/09/19, 19:58

Grazie ragazzi !!!

Sono sospettoso della mia (crescente) reputazione.

Ma apprezzo questa forma di riconoscimento "non bigotto". Io "semino idee come altri giardinieri seminano semi". E a volte, ma non sempre, cadono su un terreno fertile. Questa è l'unica ragione del mio "attivismo", che è la mia forma di attivismo.

Quindi grazie
0 x
MadameOurs
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 11/09/18, 10:29
x 8

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da MadameOurs » 04/04/20, 15:07

In tal caso, lo renderò più allineato (un po ') perché quando è necessario sfumarlo è ancora più semplice quando tutti i pomodori sono uniti.

Per i guardiani ho un facile accesso alle canne, prenderò il più solido. Per il treppiede posizionato vedo abbastanza ma non è probabile che voli via con il vento?

Avendo anche osservato che i miei pomodori che hanno resistito meglio al sole opprimente (sono vicino a Montpellier) sono quelli che sono rimasti i più stipati in un cespuglio vicino al suolo, mi chiedevo se non fosse meglio che non fossi troppo custode , tipo 1m20, quanto basta in modo che i rami non si rompano con i frutti ma non troppo per mantenere il vantaggio del cespuglio?

Quest'anno ho esitato molto per ottenere il fieno, ho pensato di installare qualcosa per un rimorchio (caro, ho rinunciato), ho cercato di trovare la consegna (per 150 chili nessuno 'accettato), e dal momento che non è per un cavallo, non sono sempre ben accolto ovunque. Solo che è passato più di un anno che leggo sulla fenocultura, per me è ovvio che il fieno è per l'orto : Cheesy:

In breve con il parto mi restano poche opzioni: coprire con la cacca dal cavallo di un amico, nutrito con erba. Non è lontana e in viaggio per le gare della settimana.
Copri un po 'con qualche cannuccia e, peccato, vedremo bene dopo il parto
Fammi consegnare il fieno Crau AOC per un orto di lusso a un prezzo elevato.
Dato che sono sull'argine e ho spostato il mio orto per questa stagione e che l'orto è l'unico posto dove faccio qualcos'altro (che i bambini svolgono attività di pulizia dei pasti per la pulizia della biancheria ecc.) Durante il parto, probabilmente prendi l'opzione di lusso.

Nell'orto dell'anno scorso, ci sono molti lombrichi ovunque, sembrano super felici 8)
0 x
Oggi c'è il dessert.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da Moindreffor » 04/04/20, 15:52

lo sterco di cavallo è molto poco digerito il fieno così eccellente per l'orto l'unico problema è che non ha azione sulle erbacce al contrario, quindi se non si ha la fobia di inizia l'erba

dopo che non sei sempre obbligato a dire che è quello di mettere sull'orto e che non riesci a ordinare per 2 anni alla volta, aumenta il budget forse ma piuttosto che il fieno di lusso .. .
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da Did67 » 04/04/20, 16:22

MadameOurs ha scritto:
In breve con il parto mi restano poche opzioni: coprire con la cacca dal cavallo di un amico, nutrito con erba. Non è lontana e in viaggio per le gare della settimana.
Copri un po 'con qualche cannuccia e, peccato, vedremo bene dopo il parto
Fammi consegnare il fieno Crau AOC per un orto di lusso a un prezzo elevato.



Lei non fa paglia ????

Il letame di paglia fresco è una buona opzione. La pioggia provoca escrementi e lascia la paglia in superficie ... Un po 'più povera del fieno puro ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 310