Finalmente un giardino! Da dove cominciare?

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
MadameOurs
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 11/09/18, 10:29
x 8

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da MadameOurs » 06/04/20, 11:28

Moindreffor ha scritto:lo sterco di cavallo è molto poco digerito il fieno così eccellente per l'orto l'unico problema è che non ha azione sulle erbacce al contrario, quindi se non si ha la fobia di inizia l'erba

dopo che non sei sempre obbligato a dire che è quello di mettere sull'orto e che non riesci a ordinare per 2 anni alla volta, aumenta il budget forse ma piuttosto che il fieno di lusso .. .


[attenzione, sono un tartufo]

Vuoi dire che posso usare lo sterco come il fieno, in uno strato spesso? Se voglio mettere le patate le metto e le copro di sterco? Non ho paura delle erbacce, ho dei figli che strappano le cose.

Did67 ha scritto:
Lei non fa paglia ????

Il letame di paglia fresco è una buona opzione. La pioggia trasporta gli escrementi e lascia la paglia in superficie ... Un po 'più povera del fieno puro ...


[Sono ancora un tartufo : Cheesy: ]

Pacciame cosa? Ha due cavalli in un prato, ci stanno tutto l'anno, a volte hanno il fieno, ma soprattutto pascolano nel prato. Come lei dice, "mangiano, fanno schifo". E raccoglie "il cague" nel prato. Non ho visto la paglia, ma sono riuscito a passarci accanto senza rendermene conto.
0 x
Oggi c'è il dessert.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da Moindreffor » 06/04/20, 11:46

lo sterco di paglia è la scatola, non quella raccolta nel prato,
usare al posto del fieno, ma non come il fieno, quindi in uno strato, ma non così spesso, attenzione che non funziona per tutti

per le patate è necessario un grande strato di copertura perché le patate diventano verdi alla luce
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
MadameOurs
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 11/09/18, 10:29
x 8

Ri: Finalmente un giardino! Da dove cominciare?




da MadameOurs » 07/04/20, 19:54

Grazie per la spiegazione!
Nessun letame di paglia. E in termini di consegna anche per il prossimo anno, infatti tutti coloro che hanno accettato la consegna lo hanno fatto per almeno 70 stivali o 15 anni di giacenza : Lol:
Prima del parto, ho avuto l'idea di riunire i fenoculturalisti locali per mettere in comune un parto ... da continuare per la prossima stagione spero!
0 x
Oggi c'è il dessert.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 277