Hai bisogno di consulenza per radiatori aria / acqua pompa di calore Altherma 14 kW

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13704
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1518
Contatti:

Hai bisogno di consulenza per radiatori aria / acqua pompa di calore Altherma 14 kW




da izentrop » 14/10/18, 11:36

Buongiorno,
I primi test erano conclusivi con le valvole termostatiche completamente aperte, ma non appena le ho regolate, la caldaia ha esaurito il flusso d'acqua. La valvola differenziale fornita nelle specifiche non era stata installata.

Ho continuato i miei test aprendo i rubinetti, ma poiché non ne avevo bisogno, mi sono reso conto che era sotto il flusso di 15 l / min. Inoltre, sentiamo il rumore del traffico nei radiatori. Non mi è stato detto che fosse una cattiva idea mettere i rubinetti termostatici sui miei riscaldatori 17.

Un altro problema è che la legge sull'acqua è impostata tra 15 ° e -10 per le temperature esterne e tra 40 e 55 ° sul lato del circuito idraulico. Perché continua a funzionare con una temperatura esterna di 20 °?

Il telecomando dell'unità interna consente una programmazione giornaliera, ma poiché non inseriamo dati di temperatura ma un livello 1,2 o 3 senza ulteriori spiegazioni, mi chiedo se non è solo per l'opzione ECS che non ho preso?

Poiché l'installatore deve tornare per la valvola differenziale e non ho ancora ricevuto il conto, gli chiedo a partire da lunedì di aggiungere un termostato che mi consenta di programmare realmente i range operativi e aggiungere le opzioni giuste , per includerli nel credito d'imposta.

Nel mio caso, un pallone non sarebbe essenziale?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Per ulteriori informazioni sui radiatori aria / acqua della pompa di calore Altherma 14 kW




da Gaston » 15/10/18, 11:33

izentrop ha scritto:Non mi è stato detto che fosse una cattiva idea mettere i rubinetti termostatici sui miei riscaldatori 17.
In generale (non solo per le pompe di calore), mi è sempre stato detto che era necessario lasciare un flusso minimo nel circuito (quindi alcuni radiatori senza valvola termostatica).
Classicamente, i radiatori da bagno, o le stanze a nord, sono lasciati aperti.

izentrop ha scritto:Poiché l'installatore deve tornare per la valvola differenziale e non ho ancora ricevuto il conto, gli chiedo a partire da lunedì di aggiungere un termostato che mi consenta di programmare realmente i range operativi e aggiungere le opzioni giuste , per includerli nel credito d'imposta.
Mi sembra che un termostato ambiente sia effettivamente raccomandato per il corretto funzionamento.
In questo caso, sono piuttosto i termosifoni della stanza in cui si trova il termostato che rimangono senza termostato.

izentrop ha scritto:Nel mio caso, un pallone non sarebbe essenziale?
Se vuoi un rubinetto termostatico su ogni radiatore, penso di sì.

Con contro utilizzare con termostato ambiente e alcuni radiatori senza termostatico è anche una soluzione.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13704
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1518
Contatti:

Per ulteriori informazioni sui radiatori aria / acqua della pompa di calore Altherma 14 kW




da izentrop » 15/10/18, 20:33

Gaston grazie,
Ho provato i test e, in effetti, è necessario il termostato ambiente.
Il mio installatore mi ha rassicurato sul fatto che il serbatoio di accumulo non era necessario nel mio caso.
Mi è stato detto che 70 di acqua era sufficiente per 14 kW. I miei calcoli danno più 200 L distribuiti nel circuito, in modo da poter chiudere alcuni radiatori senza problemi, a condizione di aprire ampiamente le valvole di altri.
Intendo regolare i rubinetti termostatici più aperti del normale.

Per ora il riscaldamento è spento, annunciano sempre caldo per tutta la settimana. Ha una buona RC :)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 406