A morte l'auto elettrica ... e veloce !!

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: A morte l'auto elettrica ... e veloce !!




da Ahmed » 18/12/18, 22:20

... la ripetizione è pedagogica ... 8)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: ... A morte l'auto elettrica ... e in fretta !!




da sen-no-sen » 18/12/18, 22:59

Exnihiloest ha scritto: In altri casi, il trasporto pubblico moltiplica il tempo di trasporto 2 3 e aggiunge altri handicap.


Ovviamente non hai lavorato nella regione di Parigi! : Lol:
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Ri: A morte l'auto elettrica ... e veloce !!




da Leo Massimo » 19/12/18, 11:10

perplex ha scritto:Grazie Massimo per tutte queste informazioni, sull'ibrido, vedo che sei un fan ... e anche io, in attesa di qualcos'altro, ho firmato :)
a ++

Ciao perplesso!

Quindi questa consegna è per quando? :)

Personalmente, mi avvicino agli anni 30000 km e 2. Consumo medio a 100km in SP95-E10 = 5,1 litri (dato dal foglio di calcolo Excel).

Energeticamente parlando, 5,1 litri di SP95-E10 è uguale a 4,1 l di GO. Corso 1 / 3 in città, 1 / 3 su superstrada e autostrada, 1 / 3 su strada.

Ho diviso per 2 il mio consumo rispetto al mio precedente veicolo dello stesso peso, stesse dimensioni, stessa potenza, stesse prestazioni (o approssimativamente).

Il piccolo mondo delle auto ibride è diviso in due parti: quella di Toyota (e Ford) con il sistema HSD e l'altra: quella dei falsi ibridi.
0 x
imbarazzare
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 416
iscrizione: 11/06/07, 13:04
x 63

Ri: A morte l'auto elettrica ... e veloce !!




da imbarazzare » 19/12/18, 11:45

Ciao Massimo,

Sono passato da un Duster a un NX300H, ho 1500 km, non ho ancora provato tutto : Lol:
Confesso che sono come un bambino, potrebbe essere tra un mese ...

Conso side, nessun miracolo, in città l'ibrido fa il suo lavoro, c'è 5.5 l spettacolare, oltre 90 km, puoi se giochi con la modalità Sport ben oltre 8l. (195 ch, 2.5l cyl)
Macchina notevole, sono felice, avrò 70 anni negli anni 5, non sono sicuro che mi lasceranno guidare ancora, probabilmente vorranno che prenda l'autobus, non è fatto. : Mrgreen:

A ++
0 x
Il mondo è perfetto !!!
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: ... A morte l'auto elettrica ... e in fretta !!




da Exnihiloest » 19/12/18, 12:39

sen-no-sen ha scritto:
Exnihiloest ha scritto: In altri casi, il trasporto pubblico moltiplica il tempo di trasporto 2 3 e aggiunge altri handicap.


Ovviamente non hai lavorato nella regione di Parigi! : Lol:

Ma sì, molto spesso. Ho soggiornato spesso in un Hotel non lontano dalla Stazione Est. Per arrivare da lì a una certa distanza da Place d'Italie, sono andato più velocemente la mattina in macchina che in metropolitana (non la sera). Idem per andare a Rueil, oltre al piacere di viaggiare lungo l'asse Bonne-nouvelle / Opéra / Madeleine / Concorde / Champs-Elysées, e avere questo piccolo piacere di "navigazione" a Place de l'Etoile! Reale, rispetto al vivere sottoterra tra la folla e la promiscuità.
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Ri: A morte l'auto elettrica ... e veloce !!




da Leo Massimo » 19/12/18, 12:56

perplex ha scritto:Ciao Massimo,

Sono passato da un Duster a un NX300H, ho 1500 km, non ho ancora provato tutto : Lol:
Confesso che sono come un bambino, potrebbe essere tra un mese ...

Conso side, nessun miracolo, in città l'ibrido fa il suo lavoro, c'è 5.5 l spettacolare, oltre 90 km, puoi se giochi con la modalità Sport ben oltre 8l. (195 ch, 2.5l cyl)
Macchina notevole, sono felice, avrò 70 anni negli anni 5, non sono sicuro che mi lasceranno guidare ancora, probabilmente vorranno che prenda l'autobus, non è fatto. : Mrgreen:

A ++

Ottimo! :D

E 143 ch sulla parte anteriore più 68 ch sulla parte posteriore nella trasmissione diretta senza frizione o cambio ... :)

Il divieto di guida per più di 70 anni non è per domani. Ci sono un sacco di dirigenti d'affari e funzionari eletti che sarebbero interessati! : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: ... A morte l'auto elettrica ... e in fretta !!




da sen-no-sen » 19/12/18, 14:30

Exnihiloest ha scritto:
sen-no-sen ha scritto:
Exnihiloest ha scritto: In altri casi, il trasporto pubblico moltiplica il tempo di trasporto 2 3 e aggiunge altri handicap.


Ovviamente non hai lavorato nella regione di Parigi! : Lol:

Ma sì, molto spesso. Ho soggiornato spesso in un Hotel non lontano dalla Stazione Est. Per arrivare da lì a una certa distanza da Place d'Italie, sono andato più velocemente la mattina in macchina che in metropolitana (non la sera). Idem per andare a Rueil, oltre al piacere di viaggiare lungo l'asse Bonne-nouvelle / Opéra / Madeleine / Concorde / Champs-Elysées, e avere questo piccolo piacere di "navigazione" a Place de l'Etoile! Reale, rispetto al vivere sottoterra tra la folla e la promiscuità.


In 1960 presumo?
Ho vissuto 6 anni nella regione di Parigi, per andare da nord a sud di Parigi ci vuole in media e durante le ore lavorative tra 1h quando rotola al picco 2h30 (tipo il venerdì sera).
Nel complesso, passare da 93 al centro di Parigi (Notre Dame) è 30 min RER (8 al mattino) facilmente contro 1h in macchina, per non parlare del tempo necessario per il parcheggio!
I RER sono modelli di efficienza, nel periodo dei punti spetta alle persone 1800 che vengono trasportate in un colpo solo o la sostituzione di circa 1200 macchine particolari.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
imbarazzare
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 416
iscrizione: 11/06/07, 13:04
x 63

Ri: A morte l'auto elettrica ... e veloce !!




da imbarazzare » 19/12/18, 14:41

sen-no-sen ha scritto:

I RER sono modelli di efficienza, nel periodo dei punti spetta alle persone 1800 che vengono trasportate in un colpo solo o la sostituzione di circa 1200 macchine particolari.


Uh ... Lo prendo di tanto in tanto, siamo più vicini al trasporto di bestiame di qualsiasi altra cosa, se vuoi che io abbia delle foto ...

Ma hai ragione, è molto efficace : Lol:
0 x
Il mondo è perfetto !!!
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: ... A morte l'auto elettrica ... e in fretta !!




da Adriano (ex-nico239) » 19/12/18, 15:07

Exnihiloest ha scritto:
sen-no-sen ha scritto:
Exnihiloest ha scritto: In altri casi, il trasporto pubblico moltiplica il tempo di trasporto 2 3 e aggiunge altri handicap.


Ovviamente non hai lavorato nella regione di Parigi! : Lol:

Ma sì, molto spesso. Ho soggiornato spesso in un Hotel non lontano dalla Stazione Est. Per arrivare da lì a una certa distanza da Place d'Italie, sono andato più velocemente la mattina in macchina che in metropolitana (non la sera). Idem per andare a Rueil, oltre al piacere di viaggiare lungo l'asse Bonne-nouvelle / Opéra / Madeleine / Concorde / Champs-Elysées, e avere questo piccolo piacere di "navigazione" a Place de l'Etoile! Reale, rispetto al vivere sottoterra tra la folla e la promiscuità.


Senza vivere a Parigi (anche se ho viaggiato molto) mi sono trovato di fronte a ingorghi e traffico nella città, e le PICCOLE città non sono affatto prive di ingorghi che sprecano molto tempo.

Per essere onesti i tempi di viaggio devono essere calcolati in PORTA A PORTA.
In ogni caso è così che i capi giudicano l'orario di arrivo presso il tuo ufficio o il cliente al momento giusto dell'appuntamento

Un Aix Marseille (per esempio) può essere fatto molto facilmente e rapidamente, MA un porta a porta Aix Marsiglia è una storia diversa.


Idem a Parigi o altrove, il livello sociale o le condizioni di lavoro hanno un grande impatto in questo momento di viaggio PORTA PORTA

Da un parcheggio privato (piazza o garage) a Marsiglia ad un altro parcheggio privato in Aix possiamo facilmente vincere 30mn se non di più

Lo stesso da una posizione privata personale a un'altra posizione privata professionale.

Ma nel caso dei siti pubblici, siano essi privati ​​o professionisti lì per quanto riguarda la PORTA A PORTA, è ancora una volta una storia molto diversa



Ultimo componente: COSTO.

Alcuni parcheggeranno sulla tariffa di dominio pubblico, altri non saranno in grado di permetterselo ogni giorno come parte del loro lavoro e dovranno parcheggiare più lontano, mettendo così più tempo per andare porta a porta allo stesso tempo. ingresso al loro ufficio.

A Parigi i costi di utilizzo di un'auto privata possono anche essere sbilanciati a favore del trasporto pubblico se sono affollati o dobbiamo affrontare la promiscuità (peggio : Mrgreen: ) dei suoi concittadini ...

Alcuni addirittura ignorano la macchina.


In breve, non tutti sono uguali di fronte al trasporto pubblico a causa di molteplici fattori.


Detto questo, come amante delle ruote 2, è facile vedere quello che penso sia il mezzo di trasporto più veloce ed efficiente in città per coloro che non hanno un obbligo speciale di non usarlo.

Ovviamente è il mezzo di trasporto meno pubblicizzato quando non è mirato.

Vai a capire.
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: A morte l'auto elettrica ... e veloce !!




da sen-no-sen » 19/12/18, 15:44

nico239 ha scritto:Senza vivere a Parigi (anche se ho viaggiato molto) mi sono trovato di fronte a ingorghi e traffico nella città, e le PICCOLE città non sono affatto prive di ingorghi che sprecano molto tempo.

È abbastanza normale considerando il numero di veicoli privati, la maggior parte delle città a fortiori i centri non sono in grado di assorbire un tale flusso di veicoli.

perplex ha scritto:
sen-no-sen ha scritto:

I RER sono modelli di efficienza, nel periodo dei punti spetta alle persone 1800 che vengono trasportate in un colpo solo o la sostituzione di circa 1200 macchine particolari.


Uh ... Lo prendo di tanto in tanto, siamo più vicini al trasporto di bestiame di qualsiasi altra cosa, se vuoi che io abbia delle foto ...

Ma hai ragione, è molto efficace : Lol:


Grazie, ho la mia dose, ma tra un allevamento e l'imbottigliamento 1h preferisco la prima soluzione.
Inoltre, alla fine mi sono trovato raramente in situazioni di "compattazione umana", a volte si gioca a mezz'ora per evitare il peggio.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 146