"Salvare" il pianeta o il clima: cosa ci dice la moda?

dibattiti filosofici e aziende.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: "Salvare" il pianeta o il clima: cosa ci dice la moda?




da Ahmed » 16/09/19, 22:11

L'intera domanda rimane: è ragionevole come obiettivo? Da questo punto di vista, la biosfera rimane ... e, come giustamente osservato, è solo una parametrizzazione riservata ai paesi materialmente ricchi e, per di più, piuttosto vaga.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9848
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Ri: "Salvare" il pianeta o il clima: cosa ci dice la moda?




da sicetaitsimple » 16/09/19, 22:36

Ahmed ha scritto:L'intera domanda rimane: è ragionevole come obiettivo? Da questo punto di vista, la biosfera rimane ... e, come giustamente osservato, è solo una parametrizzazione riservata ai paesi materialmente ricchi e, per di più, piuttosto vaga.


Sai, sono un po '"contadino" nel mio ragionamento .... Non mi sembra anormale che sia nei paesi "ricchi" che si pone la questione di ridurre il proprio consumo di energia piuttosto che nei paesi "poveri" dove le persone a livello globale aspirano a un po 'più di "comfort", in senso lato.
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: "Salvare" il pianeta o il clima: cosa ci dice la moda?




da GuyGadebois » 17/09/19, 11:51

sicetaitsimple ha scritto:
Ahmed ha scritto:L'intera domanda rimane: è ragionevole come obiettivo? Da questo punto di vista, la biosfera rimane ... e, come giustamente osservato, è solo una parametrizzazione riservata ai paesi materialmente ricchi e, per di più, piuttosto vaga.


Sai, sono un po '"contadino" nel mio ragionamento .... Non mi sembra anormale che sia nei paesi "ricchi" che si pone la questione di ridurre il proprio consumo di energia piuttosto che nei paesi "poveri" dove le persone a livello globale aspirano a un po 'più di "comfort", in senso lato.

Soprattutto dalla loro impronta ecologica ...
Immagine
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 173