Orto di riccio

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Oggetto: Orto di riccio




da Did67 » 13/12/18, 16:26

Apparentemente hai "grosso calibro". Fai scorrere gambi cavi di umbellifera (semi di sedano, o finocchio, o prezzemolo ...) per i minuscoli insetti (guarda che aspetto hanno le piccole "vespe parassitoidi").
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Oggetto: Orto di riccio




da Moindreffor » 13/12/18, 18:41

Did67 ha scritto:Apparentemente hai "grosso calibro". Fai scorrere gambi cavi di umbellifera (semi di sedano, o finocchio, o prezzemolo ...) per i minuscoli insetti (guarda che aspetto hanno le piccole "vespe parassitoidi").

Anch'io ho un lavoro, non in effetti non lavorare da quella parte perché lasciare che una carota salga nel seme non la sta strappando di nuovo, quindi niente lavoro : Mrgreen:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Oggetto: Orto di riccio




da Did67 » 14/12/18, 11:51

Moindreffor ha scritto:quando mi sono ammalato, ho avuto la contraddizione di voler controllare tutto ciò che poteva essere per controbilanciare la mia incapacità di controllare la mia salute, poi finalmente, per incapacità, ogni corso ha sempre meno padronanza, ma da allora Visito questo thread sono andato a lasciarmi andare, la mia riflessione su come il giardiniere senza lavoro ha superato la cornice dell'orto per permettermi di liberare la mente e tu sei più che responsabile : Mrgreen:


È molto commovente ...

E così devo fare MOLTO stai attento a non diventare un guru-guaritore!

A volte finisco le mie conferenze parlando di "giardinieri liberati" (il miscuglio di credenze e "sette", "mi è stato detto che ...", "abbiamo sempre fatto così ... ", o" cosa penserà il vicino "). Sarebbe un peccato finire per essere un guru!
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Oggetto: Orto di riccio




da Moindreffor » 15/12/18, 08:11

Did67 ha scritto:
Moindreffor ha scritto:quando mi sono ammalato, ho avuto la contraddizione di voler controllare tutto ciò che poteva essere per controbilanciare la mia incapacità di controllare la mia salute, poi finalmente, per incapacità, ogni corso ha sempre meno padronanza, ma da allora Visito questo thread sono andato a lasciarmi andare, la mia riflessione su come il giardiniere senza lavoro ha superato la cornice dell'orto per permettermi di liberare la mente e tu sei più che responsabile : Mrgreen:


È molto commovente ...

E così devo fare MOLTO stai attento a non diventare un guru-guaritore!

A volte finisco le mie conferenze parlando di "giardinieri liberati" (il miscuglio di credenze e "sette", "mi è stato detto che ...", "abbiamo sempre fatto così ... ", o" cosa penserà il vicino "). Sarebbe un peccato finire per essere un guru!

Penso piuttosto che siccome c'è l'eroe, c'è l'antieroe è facile definire l'eroe come la definizione dell'anti-eroe è più vaga, beh penso che tu sia l'antieroe guru, ed è anche difficile da definire, ma penso che questo termine ti si addice bene, perché il guru non sarai mai per volontà, ma non puoi, come dici tu, impedire ad alcuni di non andare oltre che la credenza, o l'applicazione di ricette, quindi guru per alcuni, approvando il ruolo dell'anti-guru (ancora una parola che non esiste) non sarebbe male, almeno potrebbe richiedere cercare di definire il termine e quindi aprire una nuova riflessione

se non ieri all'hosto, un giorno in un letto d'ospedale, mi ha permesso di vagare nella mia mente e ho idee per i mesi a venire, bravo non top come transat, ma tanto ottimizzare questa volta e il per passare il più piacevole possibile, guardando il cielo attraverso la finestra era bello ed essere nel giardino della cucina dal pensiero
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Oggetto: Orto di riccio




da Did67 » 15/12/18, 11:09

Poiché l'effetto placebo esiste ed è verificabile, penso che avere progetti "piacevoli" possa contribuire alle cure o almeno ad un certo benessere ...
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Oggetto: Orto di riccio




da Moindreffor » 15/12/18, 16:43

Did67 ha scritto:Poiché l'effetto placebo esiste ed è verificabile, penso che avere progetti "piacevoli" possa contribuire alle cure o almeno ad un certo benessere ...

In effetti, c'è molto morale nel processo di guarigione, anche nei progetti, e soprattutto non vivendo a favore o contro la sua malattia, ma vivendo con il minimo pensiero possibile, lasciando il minimo spazio possibile alla malattia, per minimizzarne la campo d'azione, lì ho avuto il mio trattamento e posso sperare 5, 6 anche 7 anni di tranquillità, buon 6 mese di grande fatica in vista, ma rispetto agli anni di tranquillità è preso

come tagliando le foglie di un convolvolo, non lo si uccide ma si rallenta lo sviluppo, poi diminuisce sempre di più
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
stambecco
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 22/11/17, 09:18
x 11

Oggetto: Orto di riccio




da stambecco » 16/12/18, 12:15

I progetti positivi sono essenziali per il benessere e ci sono molti modi per prendersi cura dello spirito nei nostri giardini.
Nelle camere degli ospiti con insetti metto gli steli che trovo, a seconda delle opportunità di raccolta, sotto la tegola c'è l'anziano macellato dagli spazi verdi del mio ex municipio.
Ne ho fatti alcuni con steli secchi di roccia, solidi, seni, canne, ecc.
DSC01798.JPG
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Oggetto: Orto di riccio




da Moindreffor » 16/12/18, 12:41

ibex ha scritto:I progetti positivi sono essenziali per il benessere e ci sono molti modi per prendersi cura dello spirito nei nostri giardini.
Nelle camere degli ospiti con insetti metto gli steli che trovo, a seconda delle opportunità di raccolta, sotto la tegola c'è l'anziano macellato dagli spazi verdi del mio ex municipio.
Ne ho fatti alcuni con steli secchi di roccia, solidi, seni, canne, ecc.
DSC01798.JPG

è ancora molto più bello fatto in questo modo rispetto alle cose geometriche con filo venduto nei negozi di animali
per gli steli seminerò girasoli l'anno prossimo e lascerò delle carote per i semi e gli steli per l'anno prossimo
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Oggetto: Orto di riccio




da essere Chafoin » 19/12/18, 02:10

Le vespe colonizzarono le canne che avevo "intrecciato" come siepe frangivento. Si potevano sentire mordicchiare o masticare a diversi metri di distanza.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 332