Collegare un piccolo generatore sulla rete EDF Enedis 50 Hz 230V AC?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025

Ri: collegare un piccolo generatore sulla rete EDF Enedis 50 Hz 230V AC?




da Christophe » 09/12/18, 14:36

Remundo ha scritto:inoltre non capisco ancora l'interesse di collegare un generatore direttamente sulla rete elettrica nazionale ... :Rotolo:


Nessun interesse economico, a meno che tu non abbia accesso a un carburante gratuito (olio fritto autoprodotto riciclato o puro?) ... o per la micro cogenerazione: il recupero del caldo rende questo (limite) interessante!

In Belgio paghiamo 28 centesimi per kWh (nel mio caso verde kWh ma il carbone belga nucleare ha lo stesso prezzo) !!!

Così tanti progetti diventeranno redditizi senza sussidi e questo va bene!

Un gruppo diesel che consumerebbe rosso a € 0.70 / L = 23 centesimi per kWh ... (esclusi ammortamenti e manutenzione ...)

Ecco l'oggetto della mia domanda: io cogito ...

Altrimenti, c'è anche il trucco del kWh verde che Exnihiloest evoca ... questo calcolo non mi interessa ma alcuni saranno in grado di farlo ... dopo di fronte a un imbroglione del governo e sprezzante posso solo incoraggiare a imbrogliare a coloro che puoi farlo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16086
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5231

Ri: collegare un piccolo generatore sulla rete EDF Enedis 50 Hz 230V AC?




da Remundo » 09/12/18, 15:09

un sistema semplice che considererei:

ci sono inverter GTI che si spengono automaticamente quando la tensione della batteria scende al di sotto di una soglia. Basterebbe quindi scegliere la giusta combinazione di inverter GTI-batteria in modo che il consumo di energia cessi prima di danneggiare le batterie a causa di sottotensione.

Dall'altro lato si mette un generatore di corrente costante, preferibilmente leggermente più robusto della potenza iniettata dagli inverter GTI. In questo modo, il pacco batteria non si scarica mentre la batteria è in funzione.

per il caricabatterie, puoi prendere in considerazione avviatori automatici di officina (ovvero mantengono automaticamente la tensione e interrompono la ricarica per una soglia alta)

nella cogenerazione è interessante, ma richiede un sacco di monitoraggio e molto rumore da sopportare + gas di scarico da evacuare attraverso un camino ... significativamente più fastidioso rispetto all'installazione di alcuni PV e all'iniezione di surplus per esempio .
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025

Ri: collegare un piccolo generatore sulla rete EDF Enedis 50 Hz 230V AC?




da Christophe » 09/12/18, 15:10

Non c'è questione di batteria nella mia domanda ... : Cheesy: nessun iniettore inverter ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16086
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5231

Ri: collegare un piccolo generatore sulla rete EDF Enedis 50 Hz 230V AC?




da Remundo » 09/12/18, 15:13

si ma hai capito che andrai al massimo, nel peggiore dei casi danneggierai qualcosa ...

inoltre, anche se funziona bene, devi essere particolarmente attento a rispettare il neutro e la fase ... e questo è rapidamente complicato ...

ma io non vedo come una bestia bégène si sincronizzerà senza danni, quindi inietterà la buona potenza sulla rete. :?
0 x
Immagine
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9792
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2648

Ri: collegare un piccolo generatore sulla rete EDF Enedis 50 Hz 230V AC?




da sicetaitsimple » 09/12/18, 15:18

Christophe ha scritto:Altrimenti, c'è anche il trucco del kWh verde che Exnihiloest evoca ... questo calcolo non mi interessa ma alcuni saranno in grado di farlo ... dopo di fronte a un imbroglione del governo e sprezzante posso solo incoraggiare a imbrogliare a coloro che puoi farlo!


Non devi aver letto (in ogni caso non hai reagito) le spiegazioni che ti ho fornito sui famosi "120 miliardi" di rinnovabili sul thread "JM Jancovii è un idiota?".


Puoi "incoraggiare a barare", ma alla fine quelli che pagheranno saranno i tuoi connazionali (belgi o francesi), e quelli che faranno più male saranno i più poveri.


Sto solo parlando di "truffa rinnovabile" qui, non c'è bisogno di farmi causa più in generale, restiamo in tema.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025

Ri: collegare un piccolo generatore sulla rete EDF Enedis 50 Hz 230V AC?




da Christophe » 09/12/18, 15:25

Essere disonesti con le persone disoneste è essere disonesti?

La mia giustizia ha superato i suoi limiti quando vedo cosa fanno gli sbirri a certi giubbotti gialli ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Ri: collegare un piccolo generatore sulla rete EDF Enedis 50 Hz 230V AC?




da Forhorse » 09/12/18, 18:46

Remundo ha scritto:sì, ho letto quello che hai scritto e questi metodi non mi ispirano molta fiducia, anche se possono camminare con fortuna.



Non è una fortuna, è così che tutti i generatori che addebitano sulla rete sono stati accoppiati in parallelo per oltre un secolo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16086
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5231

Ri: collegare un piccolo generatore sulla rete EDF Enedis 50 Hz 230V AC?




da Remundo » 09/12/18, 19:40

smettila di prendermi per un idiota, grazie

i generatori di cui parli iniziano funzionando in motori elettrici che girano senza carico; poi c'è un regolamento che consente loro di diventare fonti di energia

perché ti do un gene termico Castorama e mi fai vedere come va connessione diretta sulla rete.
0 x
Immagine
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9792
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2648

Ri: collegare un piccolo generatore sulla rete EDF Enedis 50 Hz 230V AC?




da sicetaitsimple » 09/12/18, 19:44

Forhorse ha scritto:
Remundo ha scritto:sì, ho letto quello che hai scritto e questi metodi non mi ispirano molta fiducia, anche se possono camminare con fortuna.



Non è una fortuna, è così che tutti i generatori che addebitano sulla rete sono stati accoppiati in parallelo per oltre un secolo.


Ebbene sì, sono d'accordo, non vedo davvero da dove viene la riluttanza di Remundo? Devi "solo" accoppiare pur non essendo lontano dalla frequenza di rete e non in fase di opposizione.

Ci sono molte macchine "piccole", come i motori delle unità di digestione anaerobica, che funzionano in questo modo tutto l'anno.

Il generatore cinese 2kW di Casto dovrebbe provare, ma non vedo alcun problema tecnico a priori. Forse manca un problema di protezione elettrica?


Modifica per Remundo: i nostri post sono stati incrociati. Il riferimento a Casto è pura coincidenza.
Dernière édition par sicetaitsimple il 09 / 12 / 18, 19: 47, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16086
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5231

Ri: collegare un piccolo generatore sulla rete EDF Enedis 50 Hz 230V AC?




da Remundo » 09/12/18, 19:46

fallo a tue spese e non dietro una tastiera.
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 138