Collegare un piccolo generatore sulla rete EDF Enedis 50 Hz 230V AC?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Ri: collegare un piccolo generatore sulla rete EDF Enedis 50 Hz 230V AC?




da sicetaitsimple » 09/12/18, 20:07

Remundo ha scritto:fallo a tue spese e non dietro una tastiera.


Personalmente, non ho motivo di provare e non ho un generatore.

Ma sembri molto sicuro di te, avresti già provato?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Ri: collegare un piccolo generatore sulla rete EDF Enedis 50 Hz 230V AC?




da Forhorse » 09/12/18, 20:24

Inoltre non vedo alcun motivo tecnico che possa impedire l'accoppiamento alla rete di un generatore "cinese".
Se il generatore è sincrono o asincrono non cambia il principio e il metodo.
E no, non è necessario che il generatore venga utilizzato come motore durante l'avvio. Ho spiegato il metodo e ho dato un esempio concreto nel mio primo post su questo argomento.
Un altro esempio: ho avuto l'opportunità di assistere all'accoppiamento di un generatore idroelettrico di diverse centinaia di chilowatt sulla rete e di nuovo ho messo la turbina in rotazione per forza idraulica prima dell'accoppiamento (che richiede un certo tempo perché la velocità viene regolata giocando sul flusso d'acqua e data l'inerzia della macchina, possono essere necessari 3 colpi per essere in fase)
non c'è storia di generatore messo nel motore per l'avvio dell'installazione. L'uso nel motore per l'avvio è un caso particolare, anche lì ho dato un esempio di applicazione di questo metodo.

Ho un gruppo che potrebbe essere utilizzato per questo tipo di test ma non lo farei perché:
- Non ho tempo da perdere per questo tipo di hack (già 150 progetti in corso)
- Non ho il materiale per farlo (ho solo un semplice multimetro, mentre ne occorrerebbe almeno 3)
- È necessario modificare la regolazione del motore del generatore per essere in grado di affinare la sua velocità di rotazione in modo molto preciso, che è già un grande progetto a sé stante (torniamo al punto N ° 1)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Ri: collegare un piccolo generatore sulla rete EDF Enedis 50 Hz 230V AC?




da Christophe » 09/12/18, 21:02

Bene chi si attacca ad esso?

L'esperienza merita un possibile gruppo cinese a 150 €, giusto? : Cheesy: Se ne avessi uno a portata di mano, proverei ...

Ma qual è il metodo? Colleghiamo il gruppo già in esecuzione o prima di avviarlo?

Su un piccolo gruppo l'eccitazione non è disconnessa (ma può essere hackerata forse?), Può essere che il segreto dell'accoppiamento facile (senza eccitazione il generatore, ruotando, si sincronizzi automaticamente sul 50Hz dalla rete e quando è finito: eccitiamo e la corrente arriva ...?)

sicetaitsimple ha scritto:Devi "solo" accoppiare pur non essendo lontano dalla frequenza di rete e non in fase di opposizione.


Non lontano? Che cosa significa?

Non credo affatto alla "possibilità" dell'accoppiamento di fase ... anche parziale ...
1 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16126
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241

Ri: collegare un piccolo generatore sulla rete EDF Enedis 50 Hz 230V AC?




da Remundo » 09/12/18, 21:55

Forhorse ha scritto:- Bisogna modificare la regolazione del motore del gruppo elettrogeno per essere in grado di ottimizzare la sua velocità di rotazione, che è già un grande progetto a sé stante (torniamo al punto N ° 1)

ah no no scherzo sei sicuro?

e sì certo ... il genio non sa molto spontaneamente come spingere gli amplificatori nella rete ...

Ho già testato geni su carichi diversi (ma mai in rete) e la regolazione non è molto brillante; alcuni vanno in salvo non appena l '"aggancio", altri iniziano a ritorcersi contro fino a soffocare se si insiste ... altri scattano a piena potenza e si staccano dal carico.

e questo è a pagamento, quindi immagini se il piccolo genio non è d'accordo con la mega rete nazionale .... hmmm ....

se l'onda sinusoidale del generatore è un po 'più alta di quella della rete, la corrente scorre positivamente verso la rete, la resistenza tra il generatore e la rete è quasi zero, quindi disegna rapidamente troppi ampere e la regolazione deve essere estremamente preciso.

ad esempio in opposizione di fase, la rete fornisce Umax = 220 sqrt (2) e la genesi l'opposto, è solo 440 sqrt (2) = 620 V differenza potenziale!
0 x
Immagine
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: collegare un piccolo generatore sulla rete EDF Enedis 50 Hz 230V AC?




da ENERC » 10/12/18, 08:25

Come promemoria, è necessario inevitabilmente inserire una scatola VDE 0126 tra il generatore e la rete.

Se Enedis interrompe la corrente per un intervento, quell'impiegato effettua il cablaggio sulla linea e la cagna continua a inviare succo, che finirà male (penalmente e finanziariamente).
Mettono in corto circuito le 3 fasi prima di intervenire sulla linea, ma se c'è qualche dubbio cercheranno la causa.

Anche l'iniezione senza contratto è vietata, ma è meno grave dell'uccisione di qualcuno.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Ri: collegare un piccolo generatore sulla rete EDF Enedis 50 Hz 230V AC?




da Christophe » 10/12/18, 09:17

Siamo d'accordo con Enerc ma la domanda iniziale riguarda soprattutto la sincronizzazione (V / Hz) ...

E ovviamente, non esiste ancora una risposta facile da attuare, se non attraverso la corrente continua e un inverter solare (quindi conforme allo standard VDE 0126) ...
0 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: collegare un piccolo generatore sulla rete EDF Enedis 50 Hz 230V AC?




da ENERC » 10/12/18, 10:28

Era solo per ricordare le basi di sicurezza su a forum Pubblico.

L'ho fatto in gioventù con un generatore sincrono la cui corrente di eccitazione era controllata e un oscilloscopio a due vie. Quando i 2 sinusoidi si sono sovrapposti siamo passati alla rete.
Un gruppo di PT ha fatto la cosa sbagliata, bruciato un grosso flash elettrico e cavi di grande sezione. (il laboratorio faceva ingegneria elettrica e aveva un trasformatore EDF dedicato).

È possibile utilizzare un sincronizzatore, ma l'origine deve essere controllabile. Ciò equivale ad automatizzare la procedura manuale con l'oscilloscopio.

Altrimenti con 2 motori: un motore sincrono collegato alla rete e un motore asincrono sul lato gruppo. La potenza può essere controllata regolando lo sfasamento sul motore asincrono. Quando viene effettuato l'accoppiamento, l'eccitazione sul motore sincrono può essere molto ridotta.
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Ri: collegare un piccolo generatore sulla rete EDF Enedis 50 Hz 230V AC?




da Christophe » 10/12/18, 10:33

Ok quindi non esiste una soluzione "semplice" ... Forhorse e Remundo l'avevano già spiegato ... : Cheesy:
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: collegare un piccolo generatore sulla rete EDF Enedis 50 Hz 230V AC?




da dede2002 » 10/12/18, 13:40

Grazie per tutte queste spiegazioni, mi chiedo da molto tempo come possano sincronizzarsi le centrali elettriche di una rete alternativa interconnessa.

Infatti, per sincronizzare un generatore di calore è necessaria una velocità (frequenza) leggermente superiore alla rete e da accoppiare quando è sincronizzato (test lampadina). Quindi rallentando produrrà, può essere utile quando sappiamo che la rete si interromperà e che non vogliamo un'interruzione, ma se non disaccoppiamo nutriamo i vicini.

E se il generatore esaurisce il carburante, la rete cercherà di mantenere la velocità del generatore fino a quando un interruttore non scatta ...
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Ri: collegare un piccolo generatore sulla rete EDF Enedis 50 Hz 230V AC?




da izentrop » 10/12/18, 15:39

Una macchina asincrona con doppio avanzamento consente una produzione abbastanza a velocità variabile e una potenza sempre ottimale sulla rete. https://eolienne.f4jr.org/generateur_el ... asynchrone

È usato come generatore eolico. Per una genesi, non so se è fatto?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 171