The Autonomous You Tubers

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Autonomous You Tubers




da Moindreffor » 24/01/21, 20:48

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:
Moindreffor ha scritto:sta all'Uomo adattarsi al lupo e non viceversa

Ci sono d'accordo. Be 'quasi. Avrei detto "riadatta".

anzi perché dopo averlo estirpato abbiamo potuto invadere lo spazio felicemente e facilmente, ma come sempre la natura si riprende i suoi diritti non appena l'Uomo si ritira e quindi il lupo ritorna logicamente nelle terre che sono storicamente sue
quindi sta a noi riadattarci alla sua presenza come abbiamo saputo fare così bene prima, essendo questo il miglior amico del cane Man, perché abbiamo ricordi così brevi
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Re: The Autonomous You Tubers




da Rajqawe » 25/01/21, 09:59

Exnihiloest ha scritto:
Janic ha scritto:..
Quindi, le vittime non vengono più massacrate né sotto la bocca di un carnivoro né con il coltello di un macellaio del macello

A differenza del macellaio, il lupo è in grado di uccidere pecore e pecore per il proprio piacere, senza mangiarle.
Se l'uomo l'ha estirpato in Francia è perché c'erano dei buoni motivi, che sono ancora validi. Un buon lupo è un lupo morto, un lupo in uno zoo o un lupo che vive in aree abbastanza grandi da non dover affrontare l'attività umana.


Ah si, anche quello al mattino punge.
2 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Re: The Autonomous You Tubers




da thibr » 11/02/21, 13:25

non autonomista ... frugale : Wink:

Vivere in una casa minuscola, lavorare meno, fare l'autostop ... "Se piacessi a tutti, non funzionerebbe". Questo è ciò che mi viene spesso detto delle mie scelte di vita alternative. Il modello di società a cui aspiro sarebbe utopico?
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Autonomous You Tubers




da Moindreffor » 11/02/21, 13:33

thibr ha scritto:non autonomista ... frugale : Wink:

Vivere in una casa minuscola, lavorare meno, fare l'autostop ... "Se piacessi a tutti, non funzionerebbe". Questo è ciò che mi viene spesso detto delle mie scelte di vita alternative. Il modello di società a cui aspiro sarebbe utopico?


beh già se tutti fanno l'autostop, non ci saranno molte macchine : Mrgreen: : Mrgreen: solo che già non è utopico ma logico ... quindi è automaticamente comico ...
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Re: The Autonomous You Tubers




da thibr » 14/02/21, 08:03

Autonomia, sopravvivenza, collasso, permacultura ... tra ideologia e manipolazione.

Qui abbiamo a che fare con la truffa ideologica dell'autonomia, del survivalismo, della permacultura di YouTube.
Tra atteggiamenti vani e manipolazioni calcolate, come una manciata di YouTuber possa distruggere le fondamenta stesse di un concetto che vendono agli spettatori in cerca di risposte.

Tra il radicalismo pseudo ideologico di sinistra come di destra e le New age della permacultura sociale ...
daremo un punto di vista diverso su questi argomenti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Autonomous You Tubers




da Adriano (ex-nico239) » 14/02/21, 12:42

thibr ha scritto:Autonomia, sopravvivenza, collasso, permacultura ... tra ideologia e manipolazione.
Qui abbiamo a che fare con la truffa ideologica dell'autonomia, del survivalismo, della permacultura di YouTube.
Tra atteggiamenti vani e manipolazioni calcolate, come una manciata di YouTuber possa distruggere le fondamenta stesse di un concetto che vendono agli spettatori in cerca di risposte.

Tra il radicalismo pseudo ideologico di sinistra come di destra e le New age della permacultura sociale ...
daremo un punto di vista diverso su questi argomenti.


Sei tu?
0 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Re: The Autonomous You Tubers




da thibr » 14/02/21, 14:58

no, sono troppo introverso per espormi su Youtube : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Autonomous You Tubers




da Adriano (ex-nico239) » 14/02/21, 16:06

Ok non ti preoccupare

È nuovo da quello che ho capito
Tutta la storia l'uno dell'altro mi sfugge e non mi interessa altrove

I video di esperienze personali sono raramente interessanti secondo me
Buono dopo ciascuno le sue cose
Preferirei che mi venissero spiegati i meccanismi delle culture piuttosto che lo psicopatico del contadino : Mrgreen:

Ho fatto di nuovo 2 o 3 VDTP questa settimana (2 ore e poche ciascuno) qui mi sto divertendo
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14911
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4338

Re: The Autonomous You Tubers




da GuyGadeboisTheBack » 14/02/21, 18:44

thibr ha scritto:Qui abbiamo a che fare con la truffa ideologica dell'autonomia, del survivalismo, della permacultura di YouTube.

Qui non si tratta di niente, questo video è completamente vuoto, solo dipendente e mette i cliché tanto quanto spalanca le porte. Insomma, postare su Youtube per dire che gli altri che postano su Youtube sono piaghe fritte blabla non merita nessuna attenzione, nessuna considerazione.
1 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Re: The Autonomous You Tubers




da thibr » 27/02/21, 14:25


: Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 179