Ammortizzatori bici: potenza e consumo energetico?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: Ammortizzatori per bici: potenza e consumo di energia?




da Christophe » 03/12/19, 19:52

Buoni amici, è quasi Natale, quindi l'ho trovato, a un buon prezzo di seconda mano, non troppo lontano, quindi mi sono innamorato, ha più di 10 anni ma è molto pulito per la sua età!

Questo è un VIPERA FS 3.0:

Viper_FS_30.jpg
Viper_FS_30.jpg (130.16 KB) visto 3190 volte

Viper_FS_30_2.jpg
Viper_FS_30_2.jpg (208.52 KB) visto 3190 volte

Viper_FS_30_3.jpg
Viper_FS_30_3.jpg (165.22 KB) visto 3190 volte


Ho intenzione di elettrificarlo, ora avrei una base davvero sana, a differenza del Rockrider 5.0 dalla mia prima mountain bike elettrica!

Il vantaggio, e il collegamento con questo argomento, è che ha ammortizzatori sbloccabili con una semplice leva (AV e AR).

Così potrò rispondi alla domanda sull'energia consumata dagli ammortizzatori!

È sufficiente che io faccia lo stesso viaggio (più volte per maggiore precisione) alla stessa velocità media, avrei 2 consumi in Wh / km ... e vedremo quale sarà migliore e in quali proporzioni!

Ho già un'idea del consumo di mountain bike con la base rockrider: da 10 a 17 Wh / km a seconda del percorso e della velocità media.

Ho già scoperto che un'accelerazione schietta della propulsione elettrica non era sinonimo di un consumo eccessivo significativo ...
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 153