Domande sul prato fiorito.

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36

Domande sul prato fiorito.




da 1360 » 13/03/19, 20:39

Bonjour à toutes et tous,

Voglio trascorrere parte del mio frutteto in un prato fiorito. Detto prato fiorito avrà una superficie di circa 300 m2, c'è anche un piccolo stagno su due livelli che mi riabiliterò.

Così ho chiesto ad un marchio "agricolo" svizzero, e ho scelto una miscela la cui composizione è:

Screenshot_20190313-195158_Drive.jpg


La mia prima domanda è: cosa ne pensi di questo mix? Vuoi aggiungere qualcosa come i papaveri, per esempio?

Preciso che il mio obiettivo è di (ri) portare insetti, libellule e altri ...

Il sito Web del produttore fornisce molte informazioni https://www.ufasamen.ch/fr/ansaat/ansaa ... ginal-ch-g il cui peso del seme in m2, ma come seminare in modo regolare? Al volo? Con una seminatrice (ma quale)?

Disponibile per qualsiasi altra informazione, e grazie in anticipo per le vostre risposte.

Didier.
0 x
Cercando troppo duro per ottenere nello stampo, si finisce per guardare come una torta.
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36

Ri: Domande sul prato fiorito.




da 1360 » 13/03/19, 20:58

Inizia il "guaio": ho appena trovato un altro mix, dello stesso produttore.

Screenshot_20190313-205409_Drive.jpg


Meglio o peggio del precedente ??
0 x
Cercando troppo duro per ottenere nello stampo, si finisce per guardare come una torta.
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36

Ri: Domande sul prato fiorito.




da 1360 » 29/03/19, 04:22

Provo un po 'UP;)
0 x
Cercando troppo duro per ottenere nello stampo, si finisce per guardare come una torta.
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: Domande sul prato fiorito.




da phil53 » 29/03/19, 07:54

Poca o nessuna esperienza di membri sull'argomento, senza dubbio.
Piuttosto che servirvi luoghi comuni o anerie, preferiamo essere tranquilli.
Ci farai godere il tuo.
Personalmente buono, vorrei essere contento di creare degli spot 1m2 che permettano alla natura di disseminare le piante che si adattano meglio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Domande sul prato fiorito.




da Did67 » 29/03/19, 10:14

Velocemente, alcuni elementi:

1) Sarebbe davvero necessario conoscere i requisiti di tutte queste piante !!!!

2) Un prato naturale seminato "degenererà" comunque - a meno che non lo si semini spesso ...

Di tutte le piante che seminerai, alcune non staranno bene e regrediranno o scompariranno.

Si aggiungeranno altre piante, "erbacce", venute dall'aria, animali, ecc ... che non avrete seminato!

Quindi si evolverà per creare un equilibrio adatto al tuo angolo di te: suolo, clima, esposizione. E adattato al tuo modo di gestire.

3) A priori, queste miscele sono molto ricche (molte specie) e hai un "lievito" per andare in un bel prato naturale fiori.

4) A questo proposito non preoccuparti troppo: il mio "prato naturale" è partito da un prato, che io "trascino" verso un prato fiorito anno dopo anno, con una tecnica semplice: sfalcio molto tardivo / inizio settembre). La maggior parte dei "fiori" allora sbocciò, ma per lo più produssero semi. La copertura è troppo rigida e troppo larga perché il rasaerba possa inghiottirla, io uso il rotofil con un disco in metallo "erba alta speciale". Scossi da ciò, i semi della maggior parte dei "fiori" cadono a terra. Si svilupperanno quindi. Il fieno va poi all'orto.

A poco a poco, le piante adattate dominano naturalmente. Le erbe sono un po 'dominate. Si sviluppano i "fiori" (fiordaliso, achillea, ecc.).

Gli insetti sono permanenti. Ognuno trova ciò che sta cercando.

L'achillea, ad esempio, ha un'infiorescenza (un raggruppamento di minuscoli fiori) i cui piccoli fiori sono una benedizione per i raccoglitori molto piccoli (2 mm) come alcune vespe parassitoidi, proprio quelle che depongono sulle uova degli afidi. , le larve entreranno in queste uova e le divoreranno dall'interno! Ma gli inquieti giardinieri, sempre nel "devo ancora fare questo ..." non fanno in tempo a vederli !!! Per questo, è necessario installare una sdraio e avere un po 'di tempo!

5) Di passaggio: di fronte alla scomparsa o alla regressione di molti browser, questo è ciò che deve essere fatto Innanzitutto !!! Trasforma i nostri "prati" di angosciante povertà, soprattutto se li falciamo regolarmente (è quindi un deserto biologico!), In "prati fioriti". Tutti corrono a creare hotel per insetti, alveari, ecc ... Stiamo combattendo una carestia in Bangladesh installando HLM ????
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Domande sul prato fiorito.




da Did67 » 29/03/19, 10:18

Breve panoramica: la seconda sembra avere alcune specie di aree più umide (Laiche ...). Forse è progettato per quello ???

Sono entrambi molto ricchi e sembrano adattati.

Forse puoi dare le tue caratteristiche: suolo, altitudine, clima e loro potrebbero sapere di consigliarti ????
0 x
taam
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 187
iscrizione: 26/09/16, 21:57
x 10

Ri: Domande sul prato fiorito.




da taam » 29/03/20, 11:28

Buongiorno,
Feedback soggetto ...
La scorsa stagione il mio prato era molto poco falciato e ovviamente mai irrigato; risultato: meno attraente ma in condizioni molto migliori.

Voglio davvero provare il prato fiorito, grazie per il tuo consiglio.
0 x
taam
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 187
iscrizione: 26/09/16, 21:57
x 10

Ri: Domande sul prato fiorito.




da taam » 26/04/20, 10:17

Così ho gettato dei semi di fiori nel "prato", per favore fate piovere.
: Mrgreen:
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Domande sul prato fiorito.




da Did67 » 27/04/20, 22:51

Idealmente, ti butti via dopo una falciatura tardiva.

Un "prato fiorito naturale" è il risultato di una deriva naturale verso le piante fiorite che lasciate che il tempo fiorisca e produca semi maturi. Quindi falciatura in ritardo.

Più falciate regolarmente prima della fioritura, più le "piante da fiore" vengono decapitate prima della fioritura. Stanno regredendo. E più le "erbe" colgono l'opportunità di occupare tutto, perché sono "più alte" - uno stelo principale dà diversi steli secondari. È un adattamento al pascolo. Solo pochi fiori molto precoci lo fanno perché sono più avanti delle erbe: bulbose (narcisi) e, soprattutto, denti di leone, alcune margherite.

Falciatura così tardi, in modo che semina. Il tremore della falciatura lascia cadere i semi sul posto.

Se vuoi arricchire seminando semi di fiori di campo raccolti altrove, allora questo è il momento ...

Inverno fuori e si svilupperanno l'anno successivo. Come hanno sempre fatto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Domande sul prato fiorito.




da Did67 » 27/04/20, 22:52

Taam ha scritto:Così ho gettato dei semi di fiori nel "prato", per favore fate piovere.
: Mrgreen:


È probabile che siano già dominate da erbe in crescita. E che mancano di luce!
0 x

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 160