progetto serra per riscaldamento solare di 20m²

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
tribalwar
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 29/03/19, 20:58

progetto serra per riscaldamento solare di 20m²




da tribalwar » 29/03/19, 21:12

Buongiorno,
Mi presento: Eric vivo in una zona piuttosto fredda della Germania. Appassionato di giardinaggio e nuove energie ma poco talentuoso in elettronica, mi rivolgo a voi per un piccolo consiglio.
Il mio progetto è di installare uno scaldacqua solare sulla parete nord della mia serra 20m². Il principio è lo stesso di un pavimento solare termico, ma verticalmente.
Quindi intendo usare un vecchio cumulo come accumulo di acqua calda alimentato da un collettore solare fatto in casa.

Il principio è descritto su questo diagramma e dovrebbe quindi funzionare. L'unica preoccupazione è l'impegno della resistenza del pallone nel caso in cui l'acqua solare non sia sufficiente. Come si può vedere, la sonda dell'acqua di ritorno e il sensore dell'acqua di avvio controllano ciascuno il circolatore. Quindi PROBLEMA !! Quando l'acqua nel sistema PER è troppo fredda, attiverà il circolatore ma se l'acqua nel serbatoio è troppo fredda, la resistenza si accenderà correttamente e spegne il circolatore fino all'acqua il palloncino è abbastanza caldo ma allo stesso tempo l'altra sonda attiverà lo stesso circolatore da dove si è fermato costantemente .... non va bene. Spero che tu possa aiutarmi a risolvere questo problema perché, come detto, io e i relais ....
schema-chauffage.gif
0 x
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Remundo e gli ospiti 133