Quali piastrelle del bagno (peso)

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
danaroun
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 05/08/19, 13:46
x 1

Quali piastrelle del bagno (peso)




da danaroun » 05/08/19, 14:06

Buongiorno,
Riparazione del bagno in una casa molto antica in cui il rifiuto delle piastrelle del pavimento. Terreno morbido previsto ma costo troppo importante, in particolare posa da un professionista perché non sono sicuro delle mie capacità! Piano? Ma pieno di informazioni contraddittorie, e costano anche lì a seconda della scelta (pino, abete Ok ma le altre specie costano il pavone) + aberrazione ecologica dei boschi esotici. Ciò che rimane come soluzione che soddisfa i severi criteri di adattamento a un bagno (dotato di un asciugacapelli) che verrà infine adeguatamente isolato (lana di legno 40 cm) a un costo materiale inferiore a 40 euro / m2 ed ecologicamente coerente? Non riesco a trovare ... :Rotolo:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: Quale pavimento del bagno non piastrella (peso)




da Christophe » 05/08/19, 14:27

Le moderne doghe in PVC (da installare come i laminati MDF) non sono certo molto eco-compatibili ma è il rivestimento "leggero" più accessibile per un bagno e facile da installare ... ci sono molti modelli con un bell'aspetto meno di 20 € al mq ...

Ci sono sicuramente alternative "bioplastiche" che non superano i 40 € al m² ...

Prezzi scontati ovviamente.

Altrimenti c'è il Linoleum che, nonostante il suo nome e aspetto, è un materiale piuttosto verde ...

Linoleum, linoleum o linoleum è un rivestimento per pavimenti costituito da tela impermeabilizzata con applicazione di olio di lino e polvere di legno o sughero. I pigmenti vengono spesso aggiunti per ottenere i toni e i motivi desiderati.


https://fr.wikipedia.org/wiki/Linoleum

Da non confondere con il suo falso fratello Balatum, lui 100% chimico ...
0 x
danaroun
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 05/08/19, 13:46
x 1

Ri: Quale pavimento del bagno non piastrella (peso)




da danaroun » 05/08/19, 15:02

Grazie Christophe per essere reattivo e un 5 agosto !!

E grazie per il tubo in PVC, cercherò di convincere il figlio che è un fan del legno .. D'altra parte, il "lino organico" non è adatto per un bagno e tanto meno con un essiccatore. Peccato, era proprio quello che volevo ..
Guadagniamo anche con il VMC, è pazzesco che debbano girare tutto il tempo!

Tuttavia, scarsamente isolato, quindi poco riscaldato (non perderemo ancora), fatto la doccia quando l'asciugatrice si è trasformata o congelata, pavimento in pino dipinto che ha tenuto 40 anni, ok era rustico e stavamo peeling inverno ma non mi sono mai preoccupato di umidità, condensa o VMC come adesso!
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Quale pavimento del bagno non piastrella (peso)




da GuyGadebois » 11/08/19, 17:30

L'erba di mare. È a prova di marciume (gli piace che l'umidità rimanga morbida e bella), non costa nulla (tra 8 e 15 euro al metro quadro), è leggera, è taglierina, è colla (colla o doppia faccia).
La canapa è anche a prova di marciume, è un ottimo isolante, ma è più costoso e non facilmente reperibile, tranne i tappeti.
1 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
danaroun
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 05/08/19, 13:46
x 1

Ri: Quale pavimento del bagno non piastrella (peso)




da danaroun » 11/08/19, 17:52

GuyGadebois ha scritto:L'erba di mare. È a prova di marciume (gli piace che l'umidità rimanga morbida e bella), non costa nulla (tra 8 e 15 euro al metro quadro), è leggera, è taglierina, è colla (colla o doppia faccia).
La canapa è anche a prova di marciume, è un ottimo isolante, ma è più costoso e non facilmente reperibile, tranne i tappeti.

Grazie ragazzo, buona pipa che invierò al mio bricolage 2020!
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Quale pavimento del bagno non piastrella (peso)




da GuyGadebois » 11/08/19, 17:57

danaroun ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:L'erba di mare. È a prova di marciume (gli piace che l'umidità rimanga morbida e bella), non costa nulla (tra 8 e 15 euro al metro quadro), è leggera, è taglierina, è colla (colla o doppia faccia).
La canapa è anche a prova di marciume, è un ottimo isolante, ma è più costoso e non facilmente reperibile, tranne i tappeti.

Grazie ragazzo, buona pipa che invierò al mio bricolage 2020!

Dey nada.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 229