combustione assistita da plasma

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 16/03/06, 16:48

Ciao
Molto da rispondere
Per la fornitura davanti al carburatore è valido per un motore generatore, una pompa dell'acqua, una barca e un motore che funziona sempre almeno 3/4 e più.
La valvola a farfalla spalanca la depressione davanti e dietro è sostanzialmente uguale (leggermente più alto nel tubo)
Il vuoto in un carburatore (a parte il minimo) si ottiene solo grazie al venturi quindi dipendente dalla velocità di passaggio dell'aria al collo del venturi.
Idealmente si dovrebbe fare un venturi davanti al carburatore e mettere a succhiare il gas panton in questo posto.
Ma per i motori che funzionano per la maggior parte del tempo a bassa potenza, normale utilizzo urbano, il vuoto viene sfruttato (meccanica del tubo) con un semplice tubo flessibile che entra nel tubo. Ora per compensare la mancanza di una pompa di aspirazione aperta, basta creare una sorta di venturi o posizionare in modo intelligente un condotto in un punto del tubo in modo che risucchi in modo dinamico (una sorta di venturi rudimentale) è per questo motivo per cui al minimo siamo costretti a mettere una riduzione per compensare la depressione troppo grande a basse velocità. La linea di fondo è che abbiamo un'aspirazione che è praticamente uguale a tutti i regimi.

La quantità di acqua che deve essere ingerita dal motore non è proporzionale all'aria ingerita nel motore, ma proporzionale al carburante bruciato
per un motore a benzina questa percentuale di carburante ad aria è ben controllata ma non per il diesel è abbastanza diversa.
La quantità di acqua che il motore assorbe non è una garanzia di prestazione, dobbiamo organizzarci per farlo mangiare il meno possibile e nulla ci impedisce di passare meno di quanto è necessario per avere le prestazioni al massimo, a basse velocità, mi organizzo per avere le migliori prestazioni a 100kmh
sotto ho troppa acqua e sopra non ne ho abbastanza.
Ma la resa non crolla bruscamente se viene superata la quantità di acqua (consumando 0,5 litri per 100 km o 0,250 litri per 100 km, non vi è alcuna grande differenza nell'aumento dei consumi)
Così inutile combattere con rapporti molto precisi sul vapore che il motore a valle preferisce concentrarsi sul tipo di vapore che il motore a valle, la temperatura dell'aria / vapore finezza (e di nuovo ho già ottenuto buoni risultati a 100 ° C come a 150c)

Per quanto riguarda l'utilizzo di un tubo di uscita calibrato, ogni volta che il diametro viene ridotto, si trova in una situazione di caduta di pressione, ma se il tubo viene ridotto, la velocità nel tubo aumenta,
All'estremo potremmo mettere un carro armato all'uscita del pantone
la velocità dei gas diventerebbe molto lenta, c'è tutto l'interesse nel fatto che circoli rapidamente in questo condotto oltre ad entrare il più rapidamente possibile nei cilindri senza camminare troppo in un lungo collettore di aspirazione.
Quando riduciamo considerevolmente il tubo di uscita (inferiore alla superficie quadrata tra asta e reattore), ciò si traduce in un aumento della temperatura in questo tubo da 220 ° C (anche una significativa ossidazione interna in un tubo di rame. Ho dovuto sbloccarlo. con filo di acciaio)
Ovviamente se avessimo un po 'più di feedback dai montaggi che funzionano questo ci impedirebbe di correre in tutti i tipi di direzioni, ciò che notiamo è che non appena un ragazzo è riuscito a migliorare il suo editing diventa molto discreto

Cosa ho imparato mentre parli il 28%
al 30% non hai messo in dubbio che sei nella categoria normale.
Lungi dal lavoro di squadra
Esempio su tutti i gruppi benzina (quando l'uomo) quanti specifica solo dove entra nel motore (prima della valvola a farfalla o dopo? Qual è la dimensione e la lunghezza dei condotti prima del reattore qual è il livello nel gorgogliatore, qual è il consumo di l'acqua?
Per un gioco dell'asta del tubo da 1 mm, 1 mm per ogni bordo o un gioco totale di 1 mm tra l'asta e il reattore, ovvero 0,5 mm. È per questo motivo che il termine gap d'aria è più corretto (distorsione professionale sui motori elettrici)
non chiediamo una misurazione di laboratorio ma 1 litro o 0,5 litri.
Per la resa del 15% il 40% di cosa? confrontare cosa sempre o occasionalmente? su quale uso di autostrade miste ect ..
Le cifre che ho dato sono sempre a lunga distanza a 100kmh sull'autostrada, in uso urbano è molto variabile.
Diciamo che gli utenti di Internet che fanno ricerche su Internet di cui parlo forum fanno un buon lavoro, ho molti link che mi darei il disturbo di cercare e li ringrazio.
Per i redattori di Panton che hanno realizzato montaggi che (funziona) a parte alcuni che fanno commenti, trovo che sembri scarso anche per coloro che lo costruiscono per il lettore del forum, uno nuovo che arriva sul sito sarebbe propenso a pensare che l'opinione dei grandi produttori sul panton sia fondata.
O sono quelli che hanno cavalcato con un pantone per diversi anni?
Sarei uno dei più sorpresi di sapere che un installatore di panton non farebbe alcuna modifica al suo assemblaggio, in linea di principio il ragazzo che lancia in questo esperimento ha il profilo di non essere mai soddisfatto e cerca sempre meglio.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 16/03/06, 17:50

Sono d'accordo con te, per la mancanza di feedback sui montaggi che funzionano ...

Per quanto riguarda l'elettrificazione per flusso, ecco un ottimo documento gratuito:

http://www.inrs.fr/INRS-PUB/inrs01.nsf/ ... /ed874.pdf


leggi in particolare le pagine 15-16 e le pagine da 20 a 26

Un elemento interessante per noi pagina 20:

"A seconda della natura dei materiali che costituiscono i tubi, quelli dei liquidi che fluiscono e i flussi stessi, (lento o veloce), e il grado di isolamento del tubo, la carica elettrica raccolta sarà più o meno importante

questo è ciò che è evidenziato da questo diagramma:

Immagine

Vale a dire che per inviare un massimo di cariche nel motore (migliorare la qualità del plasma), sarebbe necessario isolare elettricamente il reattore il più possibile ...

anche questo, potrebbe spiegare perché alcuni montaggi funzionano meglio di altri senza che noi sappiamo perché ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/03/06, 02:54

Ciao

Isolare il reattore pone un grave problema in questa costruzione per i piccoli tuttofare che siamo
in primo luogo il corpo del reattore è saldato al tubo di scarico. isolare così completamente questa porzione di condotto con qualcosa che resiste al calore (per essere sui risultati vorrei investire, ma ho provato la ionizzazione con le candele sull'ingresso del reattore e che non l'ho fatto noto un aumento di potenza, solo parassiti nella radio, anche se non ho provato a ionizzare all'uscita del reattore. (presto)
Cammino con un tubo di uscita del reattore isolato con due anelli di plastica (devo cambiarli abbastanza spesso) ma non costa molto, non ho notato nulla di significativo
salvo che molto raramente riceva una piccola scarica statica toccando questo condotto, senza mai l'isotoina elettrica.
una scarica non più forte di quella quando si inserisce una chiave in una serratura, quindi nessun motivo per fare una grande indagine questo fenomeno si verifica quando si lancia un gatto!

Ora come mantenere una carica elettrostatica una volta nel collettore di aspirazione e nella testata in alluminio e nel cilindro in acciaio tutti collegati a terra.
Non escludo la carica elettrica di ciò che lascia il reattore, ma non riesco ad assimilare o piuttosto a visualizzare questa massa di materiale per elettrificare quale entra nel motore metallico e quale ruolo svolge nel ciclo motore.
Quello che sto cercando è quale tipo di vapore ha le migliori prestazioni, sono tutt'altro che convinto che l'aria umida che introduciamo nel reattore debba essere saturata o vicina alla saturazione, più avanzi e più Mi rendo conto che il gorgogliatore non produce automaticamente ciò che è necessario nel reattore, sarei propenso a inviare aria nel reattore ben al di sotto del punto di saturazione e mai nemmeno aria satura, quindi in tutto il flusso di vapore per x motivi di temperatura, velocità del flusso di pressione, non dovrebbe esserci aria satura.
ma aria umida.

Ora se vogliamo generare una carica elettrica
Penso che debba succedere dopo il reattore, è sufficiente far passare il vapore in ugelli stretti raffreddati per fare una parziale condensazione e lasciarsi rilassare in un condotto isolante.

Per quanto riguarda una canna in nichel puro, sono anche scettico sull'importanza del materiale (poiché vivo in uno dei paesi produttori di nichel non avrò difficoltà ad avere una canna in puro nichel 99,5% nikel 200 venduto da 2 metri a Drummond Mac Call)
Le monete da 25 c sono fatte di nichel, una pila sarebbe un bel gambo!
Credo che il traferro e il design dello stelo e il flusso attorno allo stelo siano più importanti del materiale utilizzato.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 17/03/06, 10:22

una pila di monete, non ci avevo pensato! 8)

Ovviamente se avessimo un po 'più di feedback dai montaggi che funzionano questo ci impedirebbe di correre in tutti i tipi di direzioni, ciò che notiamo è che non appena un ragazzo è riuscito a migliorare il suo editing diventa molto discreto


Nei prossimi mesi aggiornerò seriamente il mio prototipo e girerò tutto su forum se i miei risultati migliorano, almeno puoi trarne beneficio.
Non sto cercando di fare affari con il pantone, tutti doit approfitta dei miglioramenti di tutti ... Non sono così forum chi pompa molto dà consigli e non mostra nulla.

Per tornare alla carica elettrica, il raffreddamento deve essere fatto per espansione, altrimenti non vedo come, ma allora perché isolare? ... per evitare la condensa?
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 17/03/06, 15:17

Per quanto riguarda l'isolamento del reattore per migliorare la carica del vapore, ho messo uhn bemol: a pagina 71 del documento sui rischi elettirostatici, possiamo leggere:

"È ovvio che, se la messa a terra consente di neutralizzare le cariche di attrito nei tubi di riempimento, non consente tuttavia di eliminare i suddetti rischi, in particolare quelli derivanti dall'accumulo di cariche elettriche da parte del liquida "

Vale a dire che isolare il reattore non dovrebbe cambiare molto la quantità di cariche trasmesse al vapore.


Andre ha scritto:Ora come mantenere una carica elettrostatica una volta nel collettore di aspirazione e nella testata in alluminio e nel cilindro in acciaio tutti collegati a terra.
Non escludo la carica elettrica di ciò che lascia il reattore, ma non riesco ad assimilare o piuttosto a visualizzare questa massa di materiale per elettrificare quale entra nel motore metallico e quale ruolo svolge nel ciclo motore.


Eppure, le persone ci stanno lavorando:

http://hal.ccsd.cnrs.fr/ccsd-00017705


Andre ha scritto:
Sarei propenso a inviare aria al reattore ben al di sotto del punto di saturazione e mai nemmeno aria satura, quindi in tutto il percorso del vapore per x motivi di temperatura, velocità del flusso di pressione, non non deve avere aria satura.
ma aria umida.



Totalmente d'accordo con te, per me la spiegazione viene dalla conducibilità

Più conduttivo è il vapore, meno cariche possono accumularsi lì.
È quindi necessario trovare un compromesso tra acqua sufficiente per avere gocce che sfregano sul condotto e che lo caricano, ma non troppo perché se il vapore è troppo conduttivo, le cariche elettriche vengono "bloccate".


Andre ha scritto:
Ora se vogliamo generare una carica elettrica
Penso che debba succedere dopo il reattore, è sufficiente far passare il vapore in ugelli stretti raffreddati per fare una parziale condensazione e lasciarsi rilassare in un condotto isolante.



Perché raffreddare gli ugelli e lasciarli rilassare?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/03/06, 15:30

Ciao Lau

Ho dimenticato di specificare isolare elettricamente! , questo può creare confusione con l'isolamento termico.
almeno per i ritorni sarebbe già interessante conoscere il consumo di acqua per 100 km
Questo ci direbbe già un po 'di più sulla teoria, che l'acqua si trasforma in idrogeno! perché se con 100ccl di acqua ha la stessa resa di 1,5 litri questa ipotesi non trattiene l'acqua ...
Sappiamo che un motore a benzina il rapporto massimo o che non si accende è compreso tra 1/8 e 1/28
Deve essere lo stesso con il consumo d'acqua, devono esserci più valori funzionali (non sto parlando di accendere il vapore, ma aiutare il ciclo del motore) e sono sorpreso che pochi utenti ne stiano parlando. Ho tentato nei post precedenti il ​​(rapporto ideale) ma dobbiamo credere che tutti si allineino sui 22 più mangia e più è meglio!)
come dire troppo, non è abbastanza.

Ciao Bob
è lo stesso principio degli esperimenti effettuati nell'altro secolo
passare il vapore attraverso un ugello raffreddato o con un rimorchio bagnato il grilletto con le gocce sottili produce una carica elettrica significativa.
Inoltre, una presa d'aria da un condotto fa la stessa cosa,

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 20/03/06, 13:37

OK

Noto che l'elettrificazione per flusso è la somiglianza tra il processo di chambrin e quello di Pantone: si fa strofinare la miscela su una superficie metallica, l'obiettivo è quello di ottenere specie attive (caricate elettricamente) che degraderanno l'idrocarburo e migliorare la sua combustione.

Per quanto riguarda l'utilità dell'alta temperatura, sembra essere la "auto dissociazione" dell'acqua in H + e HO3-.

Sono in viaggio e ti parlo di nuovo
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 20/03/06, 15:56

bob_isat ha scritto:Per quanto riguarda l'utilità dell'alta temperatura, sembra essere la "auto dissociazione" dell'acqua in H + e HO3-.

Sono in viaggio e ti parlo di nuovo


Che cos'è HO3-?
Conoscevo HO- e H3O + ma non HO 3- (suppongo 3- = 3 elettroni?)

Hai le condizioni per questo cracking (T °, cata ...)?
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 20/03/06, 16:44

shell da me:

è H3O + e OH- auto dissociazione: (autoprotolisi dell'acqua nella lingua di Bigard)

http://fr.wikipedia.org/wiki/Constante_de_dissociation
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 90