Conservazione di verdure all'aceto

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: aceto conservazione delle verdure




da Did67 » 02/10/19, 11:38

Per i cetriolini sott'aceto, abbiamo guardato sopra perché alcuni li hanno sterilizzati: questa potrebbe essere una spiegazione ... Bloccare la digestione dei batteri nella pectina?
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: aceto conservazione delle verdure




da Moindreffor » 02/10/19, 15:52

Did67 ha scritto:Per i cetriolini sott'aceto, abbiamo guardato sopra perché alcuni li hanno sterilizzati: questa potrebbe essere una spiegazione ... Bloccare la digestione dei batteri nella pectina?

sì, ma un po 'di cottura durante la sterilizzazione deve anche ammorbidirsi un po' no?

dopo che penso sia necessario adattare ad ogni verdura il suo miglior tipo di conservazione, ad esempio tra lattofermentazione e silo, opto per il silo per carote, rape e barbabietole, la zucca può essere mantenuta sulla paglia un buon momento, quindi sì, torna alla moda, ma non dovrebbe dimenticare gli altri modi di conservazione
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Ri: aceto conservazione delle verdure




da essere Chafoin » 02/10/19, 17:37

Moindreffor ha scritto:dopo che penso sia necessario adattare ad ogni verdura il suo miglior tipo di conservazione, ad esempio tra lattofermentazione e silo, opto per il silo per carote, rape e barbabietole, la zucca può essere mantenuta sulla paglia un buon momento, quindi sì, torna alla moda, ma non dovrebbe dimenticare gli altri modi di conservazione
Sì, per me sono solo prove perché mi rattrista, non so perché, lasciare sul posto per marcire le mie verdure in eccedenza come i cetrioli. Stessa cosa, posso mettere le verdure danneggiate (peperoni, ...) che ho tagliato la parte sbagliata e saltare, nella pentola! Inoltre aggiunge nuovi sapori nella mia cucina. E non dimentichiamo che questo è forse il metodo più semplice (tranne la tecnica della patata di Nico ovviamente!) E il più economico (aggiungiamo solo acqua e sale). Ovviamente il silo mi sembra un'ottima idea, penso che un giorno, l'ideale sarebbe anche in grado di scavare una cantina, giusto ?!

Come si fa a schiacciare la paglia?
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: aceto conservazione delle verdure




da Moindreffor » 02/10/19, 17:46

per essere Chafoin ha scritto:
Moindreffor ha scritto:dopo che penso sia necessario adattare ad ogni verdura il suo miglior tipo di conservazione, ad esempio tra lattofermentazione e silo, opto per il silo per carote, rape e barbabietole, la zucca può essere mantenuta sulla paglia un buon momento, quindi sì, torna alla moda, ma non dovrebbe dimenticare gli altri modi di conservazione
Sì, per me sono solo prove perché mi rattrista, non so perché, lasciare sul posto per marcire le mie verdure in eccedenza come i cetrioli. Stessa cosa, posso mettere le verdure danneggiate (peperoni, ...) che ho tagliato la parte sbagliata e saltare, nella pentola! Inoltre aggiunge nuovi sapori nella mia cucina. E non dimentichiamo che questo è forse il metodo più semplice (tranne la tecnica della patata di Nico ovviamente!) E il più economico (aggiungiamo solo acqua e sale). Ovviamente il silo mi sembra un'ottima idea, penso che un giorno, l'ideale sarebbe anche in grado di scavare una cantina, giusto ?!

Come si fa a schiacciare la paglia?

metti la zucca in una cassa sulla paglia in un luogo asciutto, la zucca non ama i supporti troppo duri, si diverte, dopo non deve avere anche qualche chilo : Mrgreen: per periodi più lunghi sì, è necessario considerare un altro metodo
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 280