Francia, mobilitazione per il clima

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Francia, mobilitazione per il clima




da Janic » 22/09/19, 10:19

diresti che non vuoi capire cosa sta scrivendo Ahmed. Intraprendere azioni nel senso buono del rispetto dell'ambiente serve solo a farsi coscienza libera se non si diminuisce volontariamente il proprio consumo di energia, di prodotti ad alta tecnologia.
I nostri vicini hanno più consapevolezza ambientale ma consumano più di noi, quindi alla fine ???
La nostra presenza sul web è questo consumo ad alta tecnologia e il suo enorme bisogno di energia. Chiaramente per smettere di parteciparvi solo ... per non partecipare. : Cheesy:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Francia, mobilitazione per il clima




da GuyGadebois » 22/09/19, 10:49

phil53 ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:
Remundo ha scritto:allo stesso tempo, coloro che hanno marciato possono essere sconfitti ...

c'è chi urla e chi recita.

coloro che agiscono sono in minoranza e non possono nascondere lo tsunami dei consumatori.

Vai a vedere Fribourg, capirai che lì, agisce. Conosco bene questa cittadina, ci vado spesso, mia cognata vive lì.

diresti che non vuoi capire cosa sta scrivendo Ahmed. Intraprendere azioni nel senso buono del rispetto dell'ambiente serve solo a farsi coscienza libera se non si diminuisce volontariamente il proprio consumo di energia, di prodotti ad alta tecnologia.
I nostri vicini hanno più consapevolezza ambientale ma consumano più di noi, quindi alla fine ???

Le migliaia di biciclette che sostituiscono le auto a Friburgo stanno riducendo drasticamente il dispendio energetico. Ed è volontario. Sembra che tu non voglia capire cosa scrivo ... :Rotolo:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16188
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5264

Ri: Francia, mobilitazione per il clima




da Remundo » 22/09/19, 10:55

è possibile che a Friburgo si rotoli in bicicletta e si riordinino bene i rifiuti. È il loro onore.

Rispondi solo ad alcune domande:
- come vengono trasportate le merci a Friburgo?
- da dove vengono, con quali energie sono state prodotte?
- qual è la quota di energie rinnovabili nell'elettricità di Friburgo?
- Quanti templi di consumo ci sono a Friburgo? (include supermercati, grandi magazzini, centri commerciali ...)
- a Friburgo, a parte cibo e strumenti / materiali, cosa vendiamo davvero utile?
- Anche se Friburgo è assolutamente ecologico rispetto allo 100% e persino allo 200%, può compensare l'inquinamento della Germania?
1 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Francia, mobilitazione per il clima




da GuyGadebois » 22/09/19, 11:14

Remundo ha scritto:è possibile che a Friburgo si rotoli in bicicletta e si riordinino bene i rifiuti. È il loro onore.

Rispondi solo ad alcune domande:
- come vengono trasportate le merci a Friburgo?
- da dove vengono, con quali energie sono state prodotte?
- qual è la quota di energie rinnovabili nell'elettricità di Friburgo?
- Quanti templi di consumo ci sono a Friburgo? (include supermercati, grandi magazzini, centri commerciali ...)
- a Friburgo, a parte cibo e strumenti / materiali, cosa vendiamo davvero utile?
- Anche se Friburgo è assolutamente ecologico rispetto allo 100% e persino allo 200%, può compensare l'inquinamento della Germania?

Possiamo porre le stesse domande ovunque. Solo che a Friburgo c'è un corto circuito, è nella Foresta Nera. L'esempio di Friburgo potrebbe applicarsi ad altre città. Come promemoria, tutte le bottiglie (plastica e vetro) sono registrate presso i nostri vicini. La catena Edeka promuove anche i cortocircuiti facendo rifornimento locale. E poi, la Germania non è sfigurata da gigantesche aree commerciali, sporche di giganteschi parcheggi, cancro ben francese.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Francia, mobilitazione per il clima




da Ahmed » 22/09/19, 12:28

Concordo sul fatto che "buoni gesti" siano consigliabili, purché non ti illudi sui loro limiti. L'esempio di aziende esemplari (?) Su questo tema, come nei paesi nordici, in Svizzera o a Friburgo, mostra che senza una reale volontà di cambiare modello, qualsiasi mitigazione dei suoi svantaggi serve solo a rafforzare l'attuale . La perfezione del capitalismo (o come si chiama!) Risiede nella sua incompletezza *, o, in altre parole, nella sua capacità, non solo di tollerare ciò che gli si oppone, ma di sovvertirne il significato per realizzarlo. un alleato obiettivo.

* Diciamo che è un sistema aperto ...
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16188
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5264

Ri: Francia, mobilitazione per il clima




da Remundo » 22/09/19, 15:23

1 x
Immagine
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Francia, mobilitazione per il clima




da eclectron » 22/09/19, 16:23

Remundo ha scritto:è possibile che a Friburgo si rotoli in bicicletta e si riordinino bene i rifiuti. È il loro onore.

Rispondi solo ad alcune domande:
- come vengono trasportate le merci a Friburgo?
- da dove vengono, con quali energie sono state prodotte?
- qual è la quota di energie rinnovabili nell'elettricità di Friburgo?
- Quanti templi di consumo ci sono a Friburgo? (include supermercati, grandi magazzini, centri commerciali ...)
- a Friburgo, a parte cibo e strumenti / materiali, cosa vendiamo davvero utile?
- Anche se Friburgo è assolutamente ecologico rispetto allo 100% e persino allo 200%, può compensare l'inquinamento della Germania?

Non scoraggiare / demolire iniziative che vanno nella giusta direzione.
Nulla cambia in un istante.
Il discorso "non è perfetto quindi è M ..." mi disgusta sempre di più.
1 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Francia, mobilitazione per il clima




da Ahmed » 22/09/19, 17:56

Eclectron, Lei scrive:
Il discorso "non è perfetto, quindi è M ..." mi disgusta sempre di più.

Mi permetto di sperare che non mi imputi questo genere di cose? : Wink: Altrimenti, fai una cattiva interpretazione dei miei messaggi. Migliorare il mondo mi sembra un obiettivo ambizioso e necessario, renderlo perfetto è una pericolosa incoscienza perché è fuorviante.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9847
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Ri: Francia, mobilitazione per il clima




da sicetaitsimple » 22/09/19, 18:29

Ahmed ha scritto:Eclectron, Lei scrive:
Il discorso "non è perfetto, quindi è M ..." mi disgusta sempre di più.

Mi permetto di sperare che non mi imputi questo genere di cose? : Wink: Altrimenti, fai una cattiva interpretazione dei miei messaggi. Migliorare il mondo mi sembra un obiettivo ambizioso e necessario, renderlo perfetto è una pericolosa incoscienza perché è fuorviante.


Lì hai esagerato! Nessuno ha parlato di come rendere il mondo perfetto! Almeno non la penso così .....
Una volta non sarò consueto in accordo con Eclectron, pensò (penso?) A varie e diverse iniziative che denunciano Il discorso "non è perfetto, quindi è M ...". Sono d'accordo con lui
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Francia, mobilitazione per il clima




da Ahmed » 22/09/19, 18:57

Talvolta è necessario esagerare, se non altro per pedagogia! :D
Certo, sono anche d'accordo con la frase diEclectron, la restrizione rese false buone idee. Ciò che temo è che queste possibili restrizioni mi collocano in una categoria troppo rigorosa. Tutto ciò che resta per ottenere il limite nel posto giusto ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 210