Aiuto per l'installazione della mia batteria solare

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Ri: Aiuto per l'installazione della mia batteria solare




da Christophe » 09/11/19, 11:23

Ok per il resto, avvia il tuo sistema solare per alcuni mesi per essere sicuro che tutto sia ok prima di aggiungere il vento!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Ri: Aiuto per l'installazione della mia batteria solare




da Christophe » 09/11/19, 11:38

Matenjo ha scritto:Per informazione non ho dubbi sul fatto che il mulino a vento funzioni male perché ho tutte le condizioni, nessun ostacolo e sono in montagna e non è quello che manca al vento. Forse l'estate ma l'estate è uguale ma non funziona perché sono nel sud e non in Normandia : Cheesy: : Cheesy:


Questo è quello che dicono (e pensano sinceramente ...) tutto ... e in verità c'è il soggettivo (penso quello) e l'obiettivo (le cifre mi dicono che)!

Ho fatto uno studio qualche mese fa per la mia casa!

a) Hai studiato la sua curva di produzione? Altrimenti eccone uno (è kif kif per tutte le turbine eoliche):
eolienne.gif
éolienne.gif (154.3 KB) visto 5324 volte



b) Hai studiato la rosa dei venti ANNUALE da casa? Ecco il mio (insufficiente), fai attenzione, è dato 150 m di altezza!
Rose_vent.gif
Rose_vent.gif (37.89 KB) visto 5324 volte


Se mescoli i 2 avrai il tuo potenziale eolico in kWh ... L'ho fatto per me stesso ma ti lascerò lavorare anche un po '!

Solo lì hai acquistato una turbina eolica a 200 € di cinese che vuoi assolutamente installarla solo prima di acquistarla era necessario per rispondere alla domanda del tuo potenziale eolico! E non dicendo "non è quello che manca al vento" ma quantificando!

Se vuoi spendere i tuoi soldi utilmente, puoi donare a questo forum: https://www.econologie.com/aider-le-site-econologie/ per tutti i consigli che hai già ricevuto gratuitamente e che valgono pochi € di donazione ... : Cheesy:
0 x
Matenjo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 92
iscrizione: 14/10/19, 16:55
x 1

Ri: Aiuto per l'installazione della mia batteria solare




da Matenjo » 09/11/19, 12:02

Per informazione è il 750 ° che ho pagato e non 200
0 x
Matenjo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 92
iscrizione: 14/10/19, 16:55
x 1

Ri: Aiuto per l'installazione della mia batteria solare




da Matenjo » 09/11/19, 12:43

Ok, ma se collego solo 4 o 8 batterie, nuove e lo stesso amperaggio, questo non sarà un problema e aumenterà la mia autonomia di notte?
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Ri: Aiuto per l'installazione della mia batteria solare




da sicetaitsimple » 09/11/19, 15:32

Matenjo ha scritto:Ok, ma se collego solo 4 o 8 batterie, nuove e lo stesso amperaggio, questo non sarà un problema e aumenterà la mia autonomia di notte?


Sempre di fretta!
Ricapitoliamo prima di tutto per assicurarci di parlare della stessa cosa. In questa fase, l'installazione è composta:
- 7 nuovi pannelli da 300 W montati in serie
- un inverter ibrido con una potenza massima di 4kW (o 5, non ricordo?) che eroga 230 V direttamente sul centralino e carica / scarica un banco batterie da 48 V
- il banco è composto da 4 batterie al piombo / gel in serie da 150 Ah ciascuna.
Giusto?
Secondo alcune foto, sembra funzionare (230V erogati, 54V ai terminali delle batterie piene).
Hai fatto dei test per vedere come si comporta?
Ci hai detto che penso di avere una lavatrice? Mi sembra un buon modo per testare il comportamento del sistema (potenza richiesta molto fluttuante, tra 0 e la potenza della resistenza di riscaldamento più il motore). Da fare nelle ore centrali della giornata, un po 'di sole, osservando i diversi dati (tensione di uscita "230V", alimentazione pannello, tensione batteria, ecc.) Durante un ciclo.
0 x
Matenjo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 92
iscrizione: 14/10/19, 16:55
x 1

Ri: Aiuto per l'installazione della mia batteria solare




da Matenjo » 10/11/19, 19:42

Ciao
Volevo testare più potenza ed errore
Qui ho collegato la pompa dell'acqua del mio pozzo trivellato che accendo con il solito gruppo.
contemporaneamente alla mia stufa a pellet, ha funzionato 5 minuti e dopo tutti questi estintori.
Ho lasciato rapidamente e l'inverter ha contrassegnato il codice di errore F52
Ho staccato tutto e provo a riavviare l'inverter e si accende ma funziona più apparentemente mi segna il codice di errore F09.
Comunque la pompa assorbe 2000wt non capisco niente.
Penso che siano dannati e sono bravo a comprare un inverter,
Sono davvero sfortunato.
allegati
15734112619376828908603907926224.jpg
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Ri: Aiuto per l'installazione della mia batteria solare




da sicetaitsimple » 10/11/19, 20:55

Matenjo ha scritto:Ciao
Volevo testare più potenza ed errore
Qui ho collegato la pompa dell'acqua del mio pozzo trivellato che accendo con il solito gruppo.
contemporaneamente alla mia stufa a pellet, ha funzionato 5 minuti e dopo tutti questi estintori.
Ho lasciato rapidamente e l'inverter ha contrassegnato il codice di errore F52
Ho staccato tutto e provo a riavviare l'inverter e si accende ma funziona più apparentemente mi segna il codice di errore F09.
Comunque la pompa assorbe 2000wt non capisco niente.
Penso che siano dannati e sono bravo a comprare un inverter,
Sono davvero sfortunato.

Sei ancora un po 'doloroso ... senza voler arrabbiarti.
Collegare un ausiliario "permanente" da 2000 W a un'installazione FV da 2000 Wp a novembre, quando nel migliore della giornata dovresti essere in grado di aspettarti 1000 W dai pannelli, con altri consumatori in funzione, non è davvero intelligente .....
Se il tuo inverter è di buona qualità, si è protetto da solo (i tuoi messaggi di errore) e quindi deve poter essere "resettato" per funzionare di nuovo correttamente.
0 x
Matenjo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 92
iscrizione: 14/10/19, 16:55
x 1

Ri: Aiuto per l'installazione della mia batteria solare




da Matenjo » 10/11/19, 21:39

Grazie sicetaitsimple
Ma per me (mal ripensato), ho detto a me stesso che l'inverter è 5kw, quindi 2kw non c'è motivo per cui non stia succedendo soprattutto che tutto ha funzionato nikel e che le batterie erano piene.
Cosa significa il suo codice di errore? Ho tradotto su Google ma non capisco niente ..
Come posso "resettare"? Perché francamente ho davvero l'impressione che sia una cazzata ..
Ho disconnesso tutto, ho aspettato, ma niente ha aiutato ...
Si illumina ma sempre codice di errore F09.
Ho staccato tutto per la notte sperando che domani andrà bene.
Mi incolpo davvero perché non ho altra scelta che stare con il generatore tutta la notte.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Ri: Aiuto per l'installazione della mia batteria solare




da sicetaitsimple » 10/11/19, 22:10

Matenjo ha scritto:Grazie sicetaitsimple
Ma per me (mal ripensato), ho detto a me stesso che l'inverter è 5kw, quindi 2kw non c'è motivo per cui non stia succedendo soprattutto che tutto ha funzionato nikel e che le batterie erano piene.
Cosa significa il suo codice di errore? Ho tradotto su Google ma non capisco niente ..
Come posso "resettare"? Perché francamente ho davvero l'impressione che sia una cazzata ..
Ho disconnesso tutto, ho aspettato, ma niente ha aiutato ...
Si illumina ma sempre codice di errore F09.
Ho staccato tutto per la notte sperando che domani andrà bene.
Mi incolpo davvero perché non ho altra scelta che stare con il generatore tutta la notte.


F52 "tensione bus troppo bassa" significa che la tensione è crollata ben al di sotto dei 230V e che è scattata, almeno secondo me.
F09 "soft start bus non riuscito", significa a mio avviso che non riesce a riavviarsi. Non so cosa consigliarti, tranne che per scollegare i tuoi dispositivi e vedere se si riavvia dopo aver ripristinato l'inverter, e ovviamente con un po 'di sole che illumina i tuoi pannelli, non c'è bisogno di provare stasera.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13697
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Ri: Aiuto per l'installazione della mia batteria solare




da izentrop » 10/11/19, 22:55

Quando ci mostri quella parte della pagina di errore, non possiamo sapere quale bus sia.
Dal momento che ha funzionato per alcuni minuti, probabilmente sono state le batterie a scaricarsi : Mrgreen:

Sarebbe meglio citare il pdf dell'avviso completo, che avevo dato non so più su quale pagina.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Yahoo [Bot] e gli ospiti 200