Tabella di conformità elettrica trifase non bilanciata! Linky saltando!

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
vieuxclou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 06/11/19, 11:19

Tabella di conformità elettrica trifase non bilanciata! Linky saltando!




da vieuxclou » 06/11/19, 12:06

Buongiorno,
Sono un elettricista di formazione e un tecnico per una grande azienda.
Dopo aver effettuato l'acquisto di una vecchia casa (1940), questa ha un'installazione
Elettrico trifase (piccolo carter motore in cantina, che serve solo molto raramente)

I tavoli secondari al piano terra, 1er e secondo sono stati rifatti su 8ans. (Non tagliato neutro)
Intendo restaurare la cantina del tavolo principale (in legno) che all'inizio è davvero un collezionista.

Anche quando uso lavatrice, asciugatrice e forno elettrico, il mio bancone limky mi interrompe l'installazione.
Così ho capito che dovevo bilanciare la mia installazione trifase. (Ho notato lo squilibrio con il contatore limky
che mi permette di avere il potere in tempo reale)
Scritto: 12 KW, quindi 4000VA per fase.

Essendo un po 'perso, per sapere se devo tornare in monofase con EDF (500 euro di connessione) e la sostituzione della tabella.
O bilanciare la mia installazione trifase sostituendo comunque la scheda principale (costo più elevato per un centralino trifase)

Grazie in anticipo per il vostro consiglio. :P
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Conformità Quadro elettrico trifase!




da sicetaitsimple » 06/11/19, 12:24

oldclou ha scritto:Essendo un po 'perso, per sapere se devo tornare in monofase con EDF (500 euro di connessione) e la sostituzione della tabella.
O bilanciare la mia installazione trifase sostituendo comunque la scheda principale (costo più elevato per un centralino trifase)


Personalmente non esiterei un secondo, anche se deve costare 500 €! Riequilibrare, oltre al molto vecchio, può essere rapidamente una cambusa, o addirittura impossibile (tranne che per rompere tutto).
E con un po 'di fortuna e un po' di "disciplina" personale sull'utilizzo contemporaneo di grandi consumatori, potresti essere in grado di passare a 9kVA invece di 12, ovvero circa $ 20 / anno di risparmio. Poca consolazione, certo, ma consolazione lo stesso!
Buona fortuna.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Conformità Quadro elettrico trifase!




da Christophe » 06/11/19, 12:48

sicetaitsimple ha scritto:Personalmente non esiterei un secondo, anche se deve costare 500 €! Riequilibrare, oltre al molto vecchio, può essere rapidamente una cambusa, o addirittura impossibile (tranne che per rompere tutto).


Se i cavi lasciano un metro (o anche più) è necessario agire, purché abbiano una sezione sufficiente non ci sarà nulla da rompere ...

Altrimenti puoi anche spostare se possibile alcuni dispositivi che consumano energia su un altro circuito ... che per fare una derivazione tra 2 preso ... deve rompere un po 'ma non tutto!

oldclou ha scritto:Anche quando uso lavatrice, asciugatrice e forno elettrico, il mio bancone limky mi interrompe l'installazione.


In parole povere si tratta di 7-8 kW di potenza cumulata se si trova su una fase è 30-35 A ... supera ampiamente 4000 VA per fase ...

Devi vedere le tolleranze di disequilibrio tollerate da Linky, deduco che hai un linky trifase?

Il prezzo degli abbonamenti trifase è probabilmente più alto che in mono ...

Il passaggio da trifase a monofase è solo per rimuovere le fasi 2 e cambiare i misuratori (anche se una trifase può contare solo una delle fasi 3 ...)!
Il contrario è molto più complicato (in questo caso EDF chiederà piuttosto 5000 € piuttosto che 500 €).

Stai eseguendo l'ordinamento con regime neutro, quindi le fasi 3 di 230 V + N? È tutto?

Sto chiedendo perché in Belgio, ad esempio, ci sono fasi 3 di 127 V senza N ... quindi 230 V tra le fasi.

In breve, l'interesse a passare al mono sarebbe solo quello di evitare i salti di link per vedere se lo squilibrio è configurabile dal software e fare una simulazione con abbonamenti e costi diversi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Tabella di conformità elettrica trifase non bilanciata! Linky saltando!




da GuyGadebois » 06/11/19, 13:07

A casa, avevo l'ordinamento e il mono. L'interruttore era molto sensibile. Un elettricista mi ha detto che la trifase richiede un'installazione elettrica e una terra impeccabile, il che ovviamente non era il caso. Ho eliminato le tre fasi e da allora non ho più problemi.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Tabella di conformità elettrica trifase non bilanciata! Linky saltando!




da Christophe » 06/11/19, 13:08

Hai avuto anche un link trifase?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Tabella di conformità elettrica trifase non bilanciata! Linky saltando!




da GuyGadebois » 06/11/19, 13:40

Christophe ha scritto:Hai avuto anche un link trifase?

No no Ma Linky arriverà presto, ho ricevuto l'avviso. Non c'è modo di scappare.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
vieuxclou
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 06/11/19, 11:19

Ri: Tabella di conformità elettrica trifase non bilanciata! Linky saltando!




da vieuxclou » 06/11/19, 13:45

Grazie a tutti per il consiglio.

Sì, sto ordinando bene con il sistema neutro, quindi le fasi 3 di 230 V + neutro.
(230V tra una fase e neutro e 400V tra le fasi)
durante il mio nuovo contratto con EDF l'abbonamento tri ha lo stesso prezzo in mono.

Ho pensato anche di aumentare il contatore P. a 18KVA con un costo mensile di 12 € al mese?
Al momento passerei a 6000VA per fase rispetto a 4000 VA, quindi maggiore comfort per
bilanciare la mia installazione trifase?

Quando pensi
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Tabella di conformità elettrica trifase non bilanciata! Linky saltando!




da GuyGadebois » 06/11/19, 13:48

oldclou ha scritto:Quando pensi

Mai, mi dà emicranie. : Cheesy:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Conformità Quadro elettrico trifase!




da sicetaitsimple » 06/11/19, 13:51

Christophe ha scritto:In breve, l'interesse a passare al mono sarebbe solo per impedire i salti di linky ....


Quale sembra essere il primo obiettivo, giusto?

PS: a proposito e dalla mia esperienza vent'anni fa in una casa della stessa età, il passaggio al mono, relativo a una completa revisione del sistema elettrico in strada da parte di EDF (passaggio aereo sotterraneo) , mi ha permesso di passare da 12 a 9 kVA senza preoccupazioni.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Tabella di conformità elettrica trifase non bilanciata! Linky saltando!




da izentrop » 06/11/19, 13:55

Buongiorno,
quando uso un lavabiancheria, un'asciugatrice e un forno elettrico, il mio contatore perimetrale mi interrompe l'installazione.
Apparentemente è il forno che non ha nulla a che fare con la stessa fase. Deve essere separato su un circuito 32 A?
Sono sorpreso che un tavolo rifatto 8 anni fa non abbia una pausa neutrale ... non da un professionista immagino?

Se le tabelle sono ben marcate, l'assegnazione di grandi consumatori non dovrebbe essere difficile. : Wink:

Riscaldamento elettrico? terra equipotenziale?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 174