L'inquinamento è (sempre) l'altro!?! L'ecologia è misantropica (vedi fascista)?

dibattiti filosofici e aziende.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: L'inquinamento è (sempre) l'altro!?! L'ecologia è misantropica (vedi fascista)?




da GuyGadebois » 07/11/19, 22:29

sicetaitsimple ha scritto:
Ahmed ha scritto:Chi parla di adattamento


Me.
È solo un peccato che due persone che hanno cose intelligenti da dire non sappiano come "adattarsi" per renderle intelligibili.

È necessario che questo usi l'intelligenza dell'intelligenza, che non è alla portata di tutti.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: L'inquinamento è (sempre) l'altro!?! L'ecologia è misantropica (vedi fascista)?




da Ahmed » 07/11/19, 23:00

oui, Tipo, questo è esattamente ciò a cui mi riferivo (il pipotron)!
Lei scrive:
È necessario che questo usi l'intelligenza dell'intelligenza, che non è alla portata di tutti.

Un altro abuso del pipotron? Attenzione alla dipendenza!

@ Sicetaitsimple: questo sarebbe ovviamente il mio desiderio più caro, perché perché scrivere se nessuno legge? Ma dubito di questa possibilità (in ogni caso, ammetto di non essere in grado di farlo), perché non è così semplice ed è difficile evitare di usare concetti per costruire gli altri (se tu vuoi un confronto, è un po 'come la programmazione di oggetti *: consente alcune acrobazie a costo di acquisizione di una modalità di codifica iniziale).

* Spero di non dire follia, perché i miei ricordi in merito sono abbastanza distanti, ma penso che capirai se ti sei esercitato un po '(come il mio caso molto superficialmente, per curiosità)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: L'inquinamento è (sempre) l'altro!?! L'ecologia è misantropica (vedi fascista)?




da GuyGadebois » 07/11/19, 23:06

Ahmed ha scritto:oui, Tipo, questo è esattamente ciò a cui mi riferivo (il pipotron)!
Lei scrive:
È necessario che questo usi l'intelligenza dell'intelligenza, che non è alla portata di tutti.

Un altro abuso del pipotron? Attenzione alla dipendenza!

Diventi un aforista dal tuo primo aforisma. (© Janic)
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: L'inquinamento è (sempre) l'altro!?! L'ecologia è misantropica (vedi fascista)?




da sicetaitsimple » 07/11/19, 23:13

Ahmed ha scritto:Ma dubito di questa possibilità (in ogni caso, ammetto di non essere in grado di farlo), perché non è così semplice ed è difficile evitare di usare concetti per costruire gli altri (se tu vuoi un confronto, è un po 'come la programmazione di oggetti *: consente alcune acrobazie a costo di acquisizione di una modalità di codifica iniziale).
* Spero di non dire follia, perché i miei ricordi in merito sono abbastanza distanti, ma penso che capirai se ti sei esercitato un po '(come il mio caso molto superficialmente, per curiosità)


Completamente incomprensibile, scusa ...... Puoi scrivere mentre parli con il tuo dottore, il tuo fruttivendolo o altre cose al mercato, il proprietario del tuo garage, il tuo vicino, ......?
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: L'inquinamento è (sempre) l'altro!?! L'ecologia è misantropica (vedi fascista)?




da Ahmed » 07/11/19, 23:24

Sì, e l'ho già mostrato in argomenti semplici che possono e soprattutto devono essere trattati in una forma di linguaggio coerente con questi.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: L'inquinamento è (sempre) l'altro!?! L'ecologia è misantropica (vedi fascista)?




da sicetaitsimple » 07/11/19, 23:34

Ahmed ha scritto:Sì, e l'ho già mostrato in argomenti semplici che possono e soprattutto devono essere trattati in una forma di linguaggio coerente con questi.

Bene, a mio avviso, sarebbe una buona cosa se cercassi di estendere questa volontà a soggetti più complessi piuttosto che rifugiarti dietro concetti incomprensibili per la gente comune su un forum come questo
Altrimenti, scrivi un libro o crea un canale YouTube. Potresti avere successo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: L'inquinamento è (sempre) l'altro!?! L'ecologia è misantropica (vedi fascista)?




da Christophe » 18/11/19, 09:04

A volte ho anche problemi con gli scritti di Ahmed ... Penso che in questo caso non siamo cattivi! : Cheesy:

Un esempio di mettere sul retro dell'altro inquinamento ...

Il messaggio è chiaro: sono le multinazionali che inquinano ... ma una multinazionale diventa grazie a ... i suoi numerosi clienti ...

Non sono quindi le multinazionali ma i loro clienti a inquinare ... quindi molto probabilmente tutti noi.

Sarebbe molto sorprendente se solo un membro del forum non è (o non sarebbe stato *) cliente, diretto o indiretto, di almeno 1 di queste 100 multinazionali ...



* non in coniugazione : Cheesy:... Ahmed?
1 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: L'inquinamento è (sempre) l'altro!?! L'ecologia è misantropica (vedi fascista)?




da Janic » 18/11/19, 09:57

Più precisamente, questi sono i clienti di queste 100 multinazionali ... l'inquinamento è sempre l'altro?
e non ci sono clienti se non esiste un prodotto e nessun prodotto se non esiste un produttore di questo prodotto creato da chi li acquista.
Pertanto le compagnie chimiche multinazionali impiegano milioni di lavoratori che consumeranno, nelle sue varie forme, i prodotti che hanno fabbricato o contribuito a realizzare. Chiaramente siamo tutti corresponsabili, quindi siamo tutti assassini!

PS: io bocou paimé fasson don Ahmed primo sesso : Cheesy:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
phil12
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 530
iscrizione: 05/10/09, 13:58
Località: Occitanie
x 156

Ri: L'inquinamento è (sempre) l'altro!?! L'ecologia è misantropica (vedi fascista)?




da phil12 » 18/11/19, 10:55

Ciao,

E ancora, come disse il filosofo Michel Colucci:
<Quando pensi che basterebbe non comprarli per non venderli>
0 x
Consulenza energetica sostenibile per la costruzione
http://www.philippeservices.net/
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: L'inquinamento è (sempre) l'altro!?! L'ecologia è misantropica (vedi fascista)?




da Christophe » 18/11/19, 10:59

E aveva perfettamente ragione: noi urliamo ai prodotti e ai produttori o venditori di "prodotti inquinanti" mentre è al loro cliente che dovremmo urlare!

Penso che abbia anche detto
"Non è perché molti di loro hanno torto che hanno ragione" ...

Sfortunatamente con i social network, hanno finito per avere ragione! Dal momento che è il numero e solo il numero che è il "punto di forza" dei social network!

Ho appena pubblicato un "simpatico" esempio qui: società-e-filosofia / speciale-pericolo-e-mail-facebook-t6650-290.html # p372122
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 220