AirBnb, l'alternativa ecologica per gli alloggi in movimento?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

AirBnb, l'alternativa ecologica per gli alloggi in movimento?




da Christophe » 01/12/19, 11:25

Ho appena fatto il mio 1ere night AIrBnb, bin sì, meglio tardi che mai.

Per coloro che hanno ibernato questi 10 negli ultimi anni, Airbnb consente di affittare letti tra singoli individui, si tratta di alloggi o casa completa o camere nel privato.

Possiamo quindi considerare che si tratta di un'alternativa più ecologica agli hotel, almeno per le camere poiché:

- Di solito è molto più economico
- l'impatto ambientale è inferiore a una camera d'albergo

Punti negativi dopo il mio 1ere settimana AirBnb:

- il sistema di prenotazione è piuttosto pesante: devi fare una richiesta (inserisci il tuo CB ...), l'host deve risponderti in 24h, quindi devi confermare di nuovo in 24h. Solo allora la tua richiesta sarà davvero confermata e il tuo CB addebitato.
Quindi ho perso la mia prenotazione 1!
- la convalida di un account è piuttosto pesante (probabilmente per dissuadere i furfanti: è facile ferire una volta il lupo nell'ovile ...)
- AirBnB filtra i numeri di telefono prima di pagare (sì bin vogliono la loro commissione)
- alcuni slot indicati come gratuiti non lo sono
- alcuni prezzi sono più costosi dell'hotel
- il sito non sembra molto facile da usare
- non sappiamo mai su chi cadranno: ci sono necessariamente più persone calde di altre, riguardo a me ho trovato l'accoglienza piuttosto fredda ma sufficientemente cortese. Dopo non ho chiesto di più.

Per coloro che vogliono testare, è possibile registrati qui puoi divertirti fino a Sconto di 36 € sul tuo viaggio 1er seguendo questo link

Altre persone hanno già testato?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: AirBnb, l'alternativa ecologica per gli alloggi in movimento?




da Christophe » 01/12/19, 11:49

Confermo che il sistema di (pre) prenotazione è davvero marcio e il sito francamente non amichevole ... : Cheesy:

Ad esempio: se vuoi fare una semplice domanda a un membro devi necessariamente indicare una data di viaggio ... e se non sappiamo quando verremo?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: AirBnb, l'alternativa ecologica per gli alloggi in movimento?




da Christophe » 01/12/19, 12:06

Beh, non capisco niente: ho appena prenotato una nuova stanza e ovviamente è accettata senza la risposta dell'host o della mia ... : Cheesy:

Dov'è il manuale di f * cking airbnb ??? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: AirBnb, l'alternativa ecologica per gli alloggi in movimento?




da sen-no-sen » 01/12/19, 13:01

In negativo è possibile aggiungere la speculazione che comporta il modello BNB Air, vale a dire l'acquisto di appartamenti da parte di individui o aziende benestanti in centri urbani chic per generare il massimo profitto, una tendenza che si traduce in spopolamento dei centri storici dei loro abitanti a beneficio dei turisti.
Parigi, Barcellona, ​​Lisbona ecc ... (elenco non esaustivo!) Si sta gradualmente trasformando in musei città senza anime grazie a questo modello ultra-liberale.
Nel complesso, non credo che tali pratiche possano essere considerate rispettose dell'ambiente.
1 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: AirBnb, l'alternativa ecologica per gli alloggi in movimento?




da GuyGadebois » 01/12/19, 13:06

0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: AirBnb, l'alternativa ecologica per gli alloggi in movimento?




da Christophe » 01/12/19, 13:17

sen-no-sen ha scritto:In negativo è possibile aggiungere la speculazione che comporta il modello BNB Air, vale a dire l'acquisto di appartamenti da parte di individui o aziende benestanti in centri urbani chic per generare il massimo profitto, una tendenza che si traduce in spopolamento dei centri storici dei loro abitanti a beneficio dei turisti.
Parigi, Barcellona, ​​Lisbona ecc ... (elenco non esaustivo!) Si sta gradualmente trasformando in musei città senza anime grazie a questo modello ultra-liberale.
Nel complesso, non credo che tali pratiche possano essere considerate rispettose dell'ambiente.


I miei commenti riguardavano l'utente di base che sono ... ma fai bene ad aprire il dibattito.

Quindi sì, solo l'economia partecipativa attira anche yallins e venals ... quindi l'opposto dell'idea originale ...

Possiamo anche menzionare la concorrenza sleale rispetto ai professionisti ... ma penso che alcune città / governi abbiano già legiferato qualche tempo fa no? Come nel caso di Uber per i taxi ...

Ma con quali azioni concrete su AirBnB?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: AirBnb, l'alternativa ecologica per gli alloggi in movimento?




da Christophe » 01/12/19, 13:20

GuyGadebois ha scritto:https://www.journaldugeek.com/2019/02/13/cybercriminels-profitent-de-uber-airbnb-blanchir-de-largent/


Solo perché una minoranza sta usando un sistema male non significa che debba essere condannato del tutto, c'è esattamente lo stesso problema con bitcoin e criptovaluta

Da 5% a 10% degli umani è fondamentalmente cattivo (o diventa così) ... beh, devi affrontarlo!
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 158