2 percento prima della fine del mondo

dibattiti filosofici e aziende.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: 2 percento prima della fine del mondo




da Christophe » 12/12/19, 11:14

Sì, c'è (molto) buono in questo documentario ... Non ho detto che tutto era troppo leggero!
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 588
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 313

Ri: 2 percento prima della fine del mondo




da Petrus » 12/12/19, 17:16

Christophe ha scritto:Quindi ho l'abbonamento o no? Non ho mai avuto i miei codici di accesso!
Ma cos'è Youboox One ??? Ah un servizio di libri online?

Ho anche scoperto questa cosa, apparentemente è un servizio di libri online tramite un'applicazione, immagino che non si possa scaricare epub, quindi è personalmente senza interesse.
Tutti gli abbonati gratuiti ce l'hanno, ho anche l'opzione sulla mia fattura, non l'ho ignorato perché l'importo totale rimane lo stesso ... fino al 1 gennaio 2020:
Visto il successo dell'offerta Youboox One, abbiamo deciso di fornirti automaticamente questo servizio integrando gli audiolibri, dal 1 ° febbraio 2020, a soli 0,99 € al mese (2), grazie a uno sconto di accoppiamento.
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 588
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 313

Ri: 2 percento prima della fine del mondo




da Petrus » 12/12/19, 17:54

Bene, questa storia del servizio di libri online mi ricorda un'evoluzione dei consumi dall'acquisto al noleggio a lungo termine.
Alcuni ingenui pensano che questo possa ridurre il consumo eccessivo, tranne che il primo punto di forza di questi servizi non è quello di conservare gli oggetti il ​​più a lungo possibile, ma proprio il contrario: "essere sempre in prima linea tecnologia". Quindi logicamente, questo non farà che peggiorare le cose.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: 2 percento prima della fine del mondo




da Christophe » 12/12/19, 18:07

Per 1 € al mese penso che terrò: gli audiolibri sono carini in macchina nei viaggi medio / lunghi ...

Quindi abbiamo marcito questo argomento! : Mrgreen:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13724
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Ri: 2 percento prima della fine del mondo




da izentrop » 12/12/19, 23:34

eclectron ha scritto:Ad esempio con questa lampadina elettrica a incandescenza accesa dal 1901.
altra versione https://www.drgoulu.com/2011/10/16/la-v ... fK71OhKiCg
Per vendere devi fare come il concorrente ma più economico.
È necessariamente a scapito della qualità e, in definitiva, a scapito della sostenibilità.
Molto riduttivo :shock: Efficienza lo sai?
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: 2 percento prima della fine del mondo




da eclectron » 13/12/19, 00:28

izentrop ha scritto:Molto riduttivo :shock: Efficienza lo sai?

Hai detto di non aver capito nulla di Ahmed, l'idea era di spiegare in modo succinto e di non scrivere una tesi. : Mrgreen:
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: 2 percento prima della fine del mondo




da Christophe » 13/12/19, 19:24

izentrop ha scritto:
eclectron ha scritto:Ad esempio con questa lampadina elettrica a incandescenza accesa dal 1901.
altra versione https://www.drgoulu.com/2011/10/16/la-v ... fK71OhKiCg


Ho già trovato la curva dispari: https://www.wolframalpha.com/input/?i=1 ... 0+and+1500

Perché per un calcolo del prezzo di utilizzo: da dove viene la radice dalla potenza di 4 e il t / 1000 ??? Qualcuno può spiegare?

Quindi quando leggiamo:

O in altre parole, se la tua lampadina dura meno di 1000 ore, otterrai un po 'di più!


In altre parole: non deve durare a lungo? Sei sicuro che questo non sia un articolo satirico? : Cheesy:

Una curva dei prezzi d'uso cumulativo è molto più semplice: è il prezzo di acquisto / t + (costo orario) * t, in questo caso per una lampadina da 100 W, 0,1 kWh all'ora ... cioè 1 centesimi a 10 centesimi per kWh ...

Abbiamo l'equazione: 1 (€ di acquisto) / t + 0,01 * t ...

Da qui l'interesse a ridurre lo 0,01 perché vediamo che dopo sole 10 ore il costo di utilizzo fa decollare nuovamente il costo complessivo e dopo 100 ore abbiamo speso più in uso che in acquisto (costo dei 10 kWh consumati> 1 €)


Nell'immagine dà questo: https://www.wolframalpha.com/input/?i=1 ... +0+and+100

Se vogliamo il costo di utilizzo all'ora t (non cumulativo), abbiamo l'equazione 1 / t² + 0,01 ... vediamo rapidamente che si tratta di un asintoto che tende verso 0,01 .. .logico poiché il costo dell'investimento diventa marginale dopo le 10 in queste ipotesi.

Nella foto: https://www.wolframalpha.com/input/?i=1 ... +0+and+100

Quindi chi è bravo? Lui o me? :shock:

Potremmo ripetere questo ragionamento con un veicolo al prezzo / km ...

ps: non male questo tracciante online gratuito!
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13724
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Ri: 2 percento prima della fine del mondo




da izentrop » 13/12/19, 23:56

In realtà ho condiviso l'articolo per questo
Com'è possibile che la lampadina centenaria di Livermore funzioni ancora? È molto semplice: questa lampadina utilizza un filamento di carbonio la cui resistenza è aumentata nel tempo. Progettato per una potenza di 60 W, ora consuma solo 4 W [4]. Su tutte le foto della lampadina possiamo vedere chiaramente che il suo filamento è rosso, "freddo". Secondo le equazioni del "rerating della lampada", tutto accade come se la lampadina fosse ora alimentata con una tensione di 20.24 Volt invece dei 110 Volt per i quali è stata progettata (perché (20.24 / 110) ^ 1.6 = 4 / 60). La luminosità della lampadina è quindi ora (20.24 / 110) ^ 3.4 = 0.3% della sua luminosità originale per 4/60 = 7% della sua energia elettrica originale. La sua produzione è quindi diminuita di un fattore 24: la caserma dei pompieri Livermore paga quindi 24 volte di più per la sua luce rispetto al normale. Ed è probabile che duri, perché questo calo della resa corrisponde a una moltiplicazione della durata della vita di (20.24 / 110) ^ - 12 = 700 milioni! Se ammettiamo che la lampadina Livermore è stata progettata per durare 1000 ore, produrrà infrarossi per altri 80 milioni di anni!
Christophe ha scritto:O in altre parole, se la tua lampadina dura meno di 1000 ore, otterrai un po 'di più!
In altre parole: non deve durare a lungo? Sei sicuro che questo non sia un articolo satirico?
Non ho approfondito ma deve essere in relazione alla diminuzione dell'efficienza nel tempo https://www.led-fr.net/lampe-a-incandescence.htm
Se la lampadina non dura abbastanza a lungo, il prezzo aumenta quando si cammina sulla curva a sinistra perché è necessario acquistare più lampadine. D'altra parte, se la lampadina dura a lungo, il prezzo aumenta anche a destra perché è necessario consumare più elettricità per la stessa luce, essendo il filamento meno caldo.
In questo caso, sarebbe necessario un circuito dimmer per aumentare la tensione e quindi la potenza consumata per ottenere una luminosità costante. :shock: Hai ragione è capillotracté : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: 2 percento prima della fine del mondo




da Christophe » 14/12/19, 11:33

Scusatemi meglio, questa è una pseudo incomprensione scientifica ... come la sua equazione fuori dal cappello ...

Calcoli alla potenza 1.6 o 3.4 Non l'ho mai visto in fisica !! Anche se le mie lezioni sono lontane !!

Se non ci sono altri elementi sul circuito, la lampadina viene sempre fornita con 110 V ...

Penso che smetteremo di perdere tempo con questo tipo di articolo
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: 2 percento prima della fine del mondo




da dede2002 » 14/12/19, 16:20

È solo che consuma meno e fa meno luce in proporzione al calore che emana, in pratica non funziona più per l'uso per il quale era destinato ...

Ora non utilizziamo più lampadine a incandescenza e i LED si fermano improvvisamente o iniziano a lampeggiare.
0 x

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 165