2 percento prima della fine del mondo

dibattiti filosofici e aziende.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: 2 percento prima della fine del mondo




da GuyGadebois » 14/12/19, 16:59

dede2002 ha scritto:Ora non utilizziamo più lampadine a incandescenza e i LED si fermano improvvisamente o iniziano a lampeggiare.

L'anello debole nei LED è il trasformatore integrato. La sfilata consiste nel trovare e acquistare lampadine con un trasformatore integrato che va da 85 V a 265 V, sono più resistenti e assorbono bene le fluttuazioni e i picchi della rete. Evita i rigidi 220V e non acquistare mai il più economico.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: 2 percento prima della fine del mondo




da Ahmed » 14/12/19, 19:18

Pare che le cause frequenti siano: la resistenza del fusibile all'ingresso del circuito (per quelli che sono a 220 V) o un led * che si è riscaldato (spesso indicato da un punto nero), può essere anche un condensatore, a volte visibile dal gonfiore o deformante (ma può anche succhiare senza segni esterni). Spesso quindi cause minori che possono essere risolte senza molta conoscenza. Avevo già dato un'occhiata ai contenitori "raccolta differenziata", ma finora avevo trovato solo lampade fluorescenti compatte che non mi interessavano (ho sempre pensato che fosse un no - senso di trasformare questo valido prodotto che è il tubo fluorescente in qualcosa che perde tutti i suoi vantaggi e diventa più insostenibile) ...

* Poiché sono generalmente assemblati in serie, è sufficiente un singolo guasto, come per le ghirlande natalizie ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13737
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1527
Contatti:

Ri: 2 percento prima della fine del mondo




da izentrop » 15/12/19, 00:17

Ahmed ha scritto:* Poiché sono generalmente assemblati in serie, è sufficiente un singolo guasto, come per le ghirlande natalizie ...
Anche i pannelli a LED che costano un braccio e persino gli schermi piatti.
Ho avuto l'opportunità di riparare la TV nel mio salotto. Era destinato al cestino a causa di un errore di retroilluminazione. Ho sostituito le 4 strisce di 42 LED in serie. Non li ho testati perché aveva bisogno di un alimentatore a 60 V ... Forse solo un led HS :?: :shock:

Era chiuso o doppio. Per 10 mesi non si è rotto e ora so come è fatto: un mille feuille con strisce di LED sui bordi. Lo stesso principio per i pannelli a led.
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: 2 percento prima della fine del mondo




da dede2002 » 15/12/19, 14:32

È stato più facile riparare le lampadine a LED di prima generazione, quelle saldate da dietro su circuiti stampati. ora con la tecnologia smd puoi solo cambiare l'intera scheda.

Per quanto riguarda la prima lampadina che funziona ancora, è ancora obsoleta, come tutte le lampadine a incandescenza attualmente, anche se non è stata programmata all'inizio ...
0 x

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130