Stato d'animo per un futuro praticabile

Catastrofi umanitarie (comprese guerre e conflitti di risorse), naturali, climatici e industriali (eccetto il nucleare o il petrolio forum fossili e energia nucleare). Inquinamento del mare e degli oceani.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Obamot » 07/07/20, 09:41

ABC2019 ha scritto:
Obamot ha scritto:Mi fa sempre sorridere chi ha teorie fatte ex nihilo su RC ...!
ABC2019 ha scritto:D'altro canto, lo scenario basato su riserve comprovate porta a un CR moderato intorno a 2,5 ° C che non sarà l'apocalisse previsto da alcuni.

In che modo solo con una quota antropogenica dell'1,5% (non assorbita a breve termine) è possibile avanzare di questa cifra di 2,5 ° C ...?

O, altrimenti, quale sarebbe la parte "naturale" del RC (quindi in proporzione a questi 2,5 ° C) che avrebbe comunque luogo se interrompessimo tutte le attività umane contemporaneamente e per 1000 anni ...?

Fornisco una cifra media basata sugli scenari IPCC, ma in questi scenari ci sono grandi aiuti per l'errore, siamo d'accordo. Potrebbe essere più o meno (secondo me piuttosto meno).
Non so come si chiama "quota antropica dell'1,5%"?

Come possiamo usare le cifre dell'IPCC poiché sono false?

La quota di emissione di CO2 dovuta all'umanità (antropogenica) è del 3%, compreso l'1,5% che la natura può assorbire, rimane l'1,5% che è la quota reale dovuta alla responsabilità di umanità!

Quindi dobbiamo considerare che il 97% di questo riscaldamento che causa questo aumento di 2,5 ° C, in realtà è quasi completamente da una causa "naturale" (cicli di Milankovitch). Il CO2 dagli oceani tornerà lì alla fine del ciclo. E che a questo proposito, la parte umana sarebbe solo 0,075 ° C
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da ABC2019 » 07/07/20, 09:51

Obamot ha scritto:
ABC2019 ha scritto:
Obamot ha scritto:Mi fa sempre sorridere chi ha teorie fatte ex nihilo su RC ...!
In che modo solo con una quota antropogenica dell'1,5% (non assorbita a breve termine) è possibile avanzare di questa cifra di 2,5 ° C ...?

O, altrimenti, quale sarebbe la parte "naturale" del RC (quindi in proporzione a questi 2,5 ° C) che avrebbe comunque luogo se interrompessimo tutte le attività umane contemporaneamente e per 1000 anni ...?

Fornisco una cifra media basata sugli scenari IPCC, ma in questi scenari ci sono grandi aiuti per l'errore, siamo d'accordo. Potrebbe essere più o meno (secondo me piuttosto meno).
Non so come si chiama "quota antropica dell'1,5%"?

Come possiamo usare le cifre dell'IPCC poiché sono false?

ci sono così tante barre di errore che difficilmente possono essere sbagliate ....

La quota di emissione di CO2 dovuta all'umanità (antropogenica) è del 3%, compreso l'1,5% che la natura può assorbire, rimane l'1,5% che è la quota reale dovuta alla responsabilità di umanità!

da dove ottieni questo calcolo del 3%?

Temo il peggio ...

accanto a te passerò per un clima caldo feroce!
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da eclectron » 07/07/20, 10:45

Mi dispiace interrompere il ritmo, sto diminuendo : Lol: (altrimenti occupato)
@ABC ieri ...

Per considerare un futuro (che ritieni non invidiabile dal mio punto di vista), fai costantemente riferimento al passato, ai modelli del passato, persino al passato molto antico.
Pensi che sia così che innoviamo, tornando costantemente al passato?
Lei commenta: "Ma il minimo è essere chiari in quello che proponi".
Pensi che l'innovazione sia tutta fatta?
Credi che l'innovazione sia fatta senza tentativi ed errori e senza errori?
La domanda giusta sarebbe: Cosa proponi per un futuro praticabile, un futuro attraente e realistico?
STP, non il tuo ritorno sul campo per tutti, vivendo in una scatola di fango secco, bruciando gli ultimi boschetti per riscaldarsi in inverno, l'Europa sarebbe quindi un deserto (temperato, steppa?)

Temo che il freno sia su di te, psicologico.
La libertà dell'immaginazione ti disturba, un po 'come Izy : Wink: . (Non è sicuro, quindi non è rassicurante)
Senza dubbio una vita da insegnante di fisica ripete sempre la stessa cosa o qualche attività del genere.
Non qualcuno che ha costruito qualcosa? mi negherai ...
Una vita basata sulle certezze, quindi da lì per immaginare un futuro ipotetico….
L'età non aiuta, l'entusiasmo e l'apertura mentale sono spariti.
Quindi sì, ai tuoi occhi passo per credere in Babbo Natale.
Mentre no, costruisco, prendo in considerazione la realtà e ci gioco, per immaginare un futuro praticabile e attraente.
Sì, ci sono ancora incertezze, compresa l'energia.
Ripetutamente ripetuto, la quarta generazione fornirebbe umanità a tutti questi bisogni energetici per 4 anni.
Non sono un fan dell'energia nucleare, della sua pericolosità e dei suoi rifiuti, ma bisogna riconoscere che in Francia non abbiamo avuto un incidente, con una tecnologia molto più pericolosa dei sali di torio + fusi.

Per guardarti costantemente allo specchio o per premere il freno, francamente, non usi bene le tue conoscenze sull'argomento.

Ho trovato l'arrivo diObamot stimolante, mi ha permesso di dire di più e sen no sen idem.
E tu ABC , fino ad allora si riporta solo al punto di partenza, vale a dire oggi, anche ieri.
Oggi non è lungimiranza, né un modo per farlo.
Vedi le regole del brainstorming: la censura non è all'inizio, è alla fine, altrimenti non viene proposto nulla di nuovo, non viene fuori nulla.

Questa non è una critica, solo un'osservazione, ognuno è diverso.
A meno che non cambi il modo in cui ti avvicini all'argomento, ti dichiaro incompetente per l'esercizio dell'immaginazione / costruzione delle basi di un futuro praticabile.

ABC2019 ha scritto:e quindi tutti gli individui hanno gli stessi diritti di consumo, qualunque cosa facciano? (perché lavorare allora?)

Abbiamo già risposto meno alle tue domande ricorrenti, Tipo fatto prima ma non ti interessa o non stampi?
È di proposito che non ripeterò queste parole, tu cercherai.


ABC2019 ha scritto:quando abbiamo raschiato tutti i fossili e i minerali metallici, cosa stai facendo con questi pezzi? (e le fabbriche e le macchine per fabbricarle, con cosa le fai?

Cosa non capisci nel rendere sostenibile, riparabile, riciclabile?
Ovviamente, dobbiamo allontanarci dal mondo attuale e dai suoi paradigmi, come la crescita per fare soldi, allontanarsi dalla produzione di beni usa e getta a volontà.

Dobbiamo quindi già farci male alla testa nella ricerca e sviluppo per produrre beni durevoli, riparabili e riciclabili.
Quindi produrli.
E infine il flusso di extrativismo si calmerà all'improvviso ma non sarà inesistente.
Naturalmente, saranno prodotti anche beni durevoli da ciò che è recuperabile oggi nei beni usa e getta.
Per costruire beni durevoli, possiamo immaginare più legno o più metallo o plastica dal petrolio, se non altro, o plastica dalle piante, ecc.
Mi dirai che "è finita" quindi è anche peggio, No, dato che è quasi una volta per tutte.

Se sei così intelligente, hai qualcosa da offrire? A parte dire che oggi non lo facciamo.
Vorrei aggiungere, normale, non è redditizio.
Il bene durevole non è compatibile con il denaro, il bene durevole non è compatibile con l'arricchimento finanziario.

È quindi dalla logica di oggi che dobbiamo uscire, altrimenti rimaniamo con essa oggi e non è lungimiranza, è aspettare e vedere e fatalismo.
Questo atteggiamento nuoce alle generazioni presenti e future.
Dernière édition par eclectron il 07 / 07 / 20, 10: 56, 1 modificato una volta.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da eclectron » 07/07/20, 10:55

izentrop ha scritto:Un futuro praticabile per molti, come spiega Gael Giraud all'Assemblea nazionale http://videos.assemblee-nationale.fr/vi ... -juin-2020

A destra dell'immagine dei collegamenti diretti. Ingrandisci l'immagine per vedere le curve proposte da Gael G.

Questo è il motivo per cui dobbiamo gettare le basi per un futuro praticabile, trovare una via d'uscita accettabile. (non ascoltato ancora tutto)
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13693
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da izentrop » 07/07/20, 12:13

Grazie Eclectron. Ho pensato che fosse passato inosservato. Almeno offre soluzioni concrete al governo. Il cambio di paradigma, iniziato con l'accettazione della carbon tax, è enorme, al punto che non riesco quasi a credere che ci arriveremo.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Ahmed » 07/07/20, 13:16

Se è su persone come Gaël Giraud che contiamo per un vero cambiamento ... :Rotolo:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Obamot » 07/07/20, 13:19

ABC2019 ha scritto:
Obamot ha scritto:
ABC2019 ha scritto:Fornisco una cifra media basata sugli scenari IPCC, ma in questi scenari ci sono grandi aiuti per l'errore, siamo d'accordo. Potrebbe essere più o meno (secondo me piuttosto meno).
Non so come si chiama "quota antropica dell'1,5%"?

Come possiamo usare le cifre dell'IPCC poiché sono false?

ci sono così tante barre di errore che difficilmente possono essere sbagliate ....

La quota di emissione di CO2 dovuta all'umanità (antropogenica) è del 3%, compreso l'1,5% che la natura può assorbire, rimane l'1,5% che è la quota reale dovuta alla responsabilità di umanità!

da dove ottieni questo calcolo del 3%?

Temo il peggio ...

accanto a te passerò per un clima caldo feroce!

Non mi conosco, non sono io che pretendo di essere uno scienziato, dovresti conoscere queste cifre sulla punta del tuo dito poiché provengono da climatosettici, sei di nuovo tu che proponi figure su un argomento che non hai sembra sapere poiché hai bisogno di quelli dell'IPCC e poiché rispondi a una domanda con un'altra domanda: non dirmi che è per evitare di rispondere? - È comunque una semplice domanda dare la parte del riscaldamento globale dovuta all'attività degli uomini, se si mette la cifra di 2,5 ° C, si deve poter dire di no?
Bah, vedo, vedo ...
Dernière édition par Obamot il 07 / 07 / 20, 13: 23, 1 modificato una volta.
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da ABC2019 » 07/07/20, 13:21

eclectron ha scritto:Mi dispiace interrompere il ritmo, sto diminuendo : Lol: (altrimenti occupato)
@ABC ieri ...

Per considerare un futuro (che ritieni non invidiabile dal mio punto di vista), fai costantemente riferimento al passato, ai modelli del passato, persino al passato molto antico.

passato e presente comunque ...
Pensi che sia così che innoviamo, tornando costantemente al passato?
Lei commenta: "Ma il minimo è essere chiari in quello che proponi".
Pensi che l'innovazione sia tutta fatta?
Credi che l'innovazione sia fatta senza tentativi ed errori e senza errori?
La domanda giusta sarebbe: Cosa proponi per un futuro praticabile, un futuro attraente e realistico?

Ti risponderò quando mi avrai offerto qualcosa di attraente e realistico per la mia vecchiaia, comincio a dirmi che qualcosa dovrebbe essere fatto :).
STP, non il tuo ritorno sul campo per tutti, vivendo in una scatola di fango secco, bruciando gli ultimi boschetti per riscaldarsi in inverno, l'Europa sarebbe quindi un deserto (temperato, steppa?)


francamente sembra che avremo una scelta e che solo noi decideremo. Se c'è una scelta, è ovvio che preferisco vivere in una casa ben riscaldata e ben illuminata, mangiare cibo abbondante e vario, essere in grado di viaggiare, essere distratto, ecc, ecc ... non tu?

Ah e anche io vorrei non avere né diabete, cancro, Alzheimer, né alcuna malattia degenerativa, se potessi scegliere !!

Ripetutamente ripetuto, la quarta generazione fornirebbe umanità a tutti questi bisogni energetici per 4 anni.
Non sono un fan dell'energia nucleare, della sua pericolosità e dei suoi rifiuti, ma bisogna riconoscere che in Francia non abbiamo avuto un incidente, con una tecnologia molto più pericolosa dei sali di torio + fusi.

non proprio prova di nulla su questo particolare punto. In proporzione ai reattori nucleari, con il tasso medio di incidenti rilevanti osservati (circa uno ogni 10 anni), dovrebbe essercene uno in Francia ogni 100 anni. Il fatto di non averlo fatto non prova nulla, e non che uno sia migliore degli altri.

D'altra parte, ti lascio immaginare le conseguenze di un singolo grande incidente nella valle del Rodano, con un buon maestrale che manda tutto a Marsiglia e in Provenza ...

ABC2019 ha scritto:e quindi tutti gli individui hanno gli stessi diritti di consumo, qualunque cosa facciano? (perché lavorare allora?)

Abbiamo già risposto meno alle tue domande ricorrenti, Tipo fatto prima ma non ti interessa o non stampi?
È di proposito che non ripeterò queste parole, tu cercherai.

dato che Guy spende 3/4 dei suoi post inviando insulti o insulti accompagnati da video stupidi, potrei effettivamente perdere alcune cose interessanti che potrebbe dire. Lo scatto di "Lo so ma non te lo dico, devi solo trovarlo da solo", l'avevo già con janic sull'omeopatia, quindi per me è piuttosto un segno di quando parliamo di insalate.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da eclectron » 07/07/20, 14:00

ABC2019 ha scritto: Lo scatto di "Lo so ma non te lo dico, devi solo trovarlo da solo", l'avevo già con janic sull'omeopatia, quindi per me è piuttosto un segno di quando parliamo di insalate.

: Lol: : Lol: : Lol: : Lol:, spiacente...
Quello che dici è una possibilità, ma è lì per me, l'impressione di parlare a una buca senza fondo, si stanca.
Ma tornerò un po 'più tardi : Wink:
1 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Obamot » 07/07/20, 14:14

ABC2019 ha scritto:dato che Guy spende 3/4 dei suoi post inviando insulti o insulti accompagnati da video stupidi, potrei effettivamente perdere alcune cose interessanti che potrebbe dire. Lo scatto di "Lo so ma non te lo dico, devi solo trovarlo da solo", l'avevo già con janic sull'omeopatia, quindi per me è piuttosto un segno di quando parliamo di insalate.

Umorismo e derisione ti chiamano insulti? Puoi anche rileggere ciò che scrivi, perché 9 volte su 10 ...
E abbellisce i suoi post solo perché lo sfondo è sempre "ben sentito" su temi concreti mentre io ho piuttosto l'impressione di leggere molta intossicazione che denuncia, tuttavia, con giovialità.

ABC2019 ha scritto:
eclectron ha scritto:La domanda giusta sarebbe: Cosa proponi per un futuro praticabile, un futuro attraente e realistico?

Ti risponderò quando mi avrai offerto qualcosa di attraente e realistico per la mia vecchiaia, comincio a dirmi che qualcosa dovrebbe essere fatto :).

Ed eccolo qui, un altro fine della non ricezione e poi ti lamenti di essere infastidito!
L'umorismo di fronte al disprezzo, penso che sia proporzionato.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "disastri umanitari, naturali, climatici ed industriale"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114