Stato d'animo per un futuro praticabile

Catastrofi umanitarie (comprese guerre e conflitti di risorse), naturali, climatici e industriali (eccetto il nucleare o il petrolio forum fossili e energia nucleare). Inquinamento del mare e degli oceani.
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da ABC2019 » 30/08/20, 17:47

eclectron ha scritto:
ABC2019 ha scritto:e quindi, date le realtà delle imperfezioni umane, stimate quanto attualmente la proporzione di persone che hanno il "giusto atteggiamento" (ad esempio facendo una rapida stima delle persone intorno a voi), e pensate che abbia una possibilità di come in futuro?

Qual è lo scopo di questa domanda?
Se c'è poco, cosa fare? cosa dovremmo concludere da questo? qual è il tuo punto?

beh siccome sembri escludere i credenti in una religione da quella che chiami spiritualità, mi dico che hai una definizione piuttosto personale e comunque diversa dalla mia, quindi è per cercare di chiarire Cosa vuoi dire con questo?

Anche se ho piccole idee sulle tue intenzioni, vorrei che tu le mostrassi chiaramente come un uomo onesto perché dopo tutto il numero di persone di "buon atteggiamento" è importante? (12, ho ragione? : Mrgreen: )
Allora ti risponderò.

è solo per avere un'idea di quante persone si adattano alla tua definizione. È ovvio, ad esempio, che "donne", "fumatori" o "proprietari di Ferrari" non rappresentano affatto la stessa proporzione della popolazione, vero?

quale percentuale di persone è "equilibrata" secondo i tuoi criteri?

eclectron ha scritto:,

Riconosco che è difficile nella società odierna.

è anche l'impressione che mi lascia. E pensi che sia plausibile che le cose cambieranno drasticamente negli anni a venire?

Ammetto da parte mia che ritengo che qualsiasi ipotesi di un cambiamento importante e rapido delle mentalità umane, dopo quello che abbiamo visto in queste ultime decine di migliaia di anni, mi sembra piuttosto poco plausibile.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da eclectron » 31/08/20, 09:54

Interessarsi a ciò che è plausibile è essere uno spettatore del mondo così com'è.
È abbastanza facile da fare. La mia opinione su ciò che al momento mi sembra plausibile non è molto importante perché in verità non conosciamo il futuro.
C'è il plausibile e quello che accadrà effettivamente. Possiamo essere sorpresi ...
Preferisco interessarmi a ciò che sarebbe desiderabile e provare a spingere in questa direzione, per dirigere la freccia dei plausibili.
Attenersi al plausibile e alle loro cause (già fatto) mi deprimerebbe (già fatto anch'io) : Lol: ), soprattutto quando vedi le possibilità.

Negli individui, più o meno consapevolmente, più o meno dichiaratamente, la ricerca spirituale è motivata dal porre fine all'infelicità in sé, raggiungendo uno stato di beatitudine permanente che noi immagine* in connessione con il divino, in connessione con il tutto.
* finché non vissuto.

Il rapporto con il divino, se avviene, è personale, interiore e intimo. Vive in se stessa.
Conformarsi a una religione porta solo una cosa: essersi conformati a una religione. : Mrgreen:
In modo davvero eccezionale per rivelare il divino. Queste sono persone che non avevano davvero bisogno del sostegno di una religione.
È secondo me e logicamente lo iato tra religione e vera spiritualità.
la religione chiede di conformarsi alle regole, la vera spiritualità chiede di esplorare il reale senza ostacoli **.
** più difficile di quanto pensi.

Quanti hanno l'atteggiamento giusto, quanti sono equilibrati? Nessuno e tutti allo stesso tempo. Tutti in fondo desiderano il meglio, tutti hanno il potenziale per vedere la verità e quasi nessuno è perfettamente equilibrato. Forse alcuni saggi maestri, alcuni discreti sul pianeta. Non me : Mrgreen:
A rischio di sorprendervi, sono ancora troppo razionale, troppo attaccato alla cultura che costituisce il mio carattere, paura di lasciarmi andare per vedere che non sono altro che il vento, paura di vedere l'illusione che sono (che siamo : Wink: ).
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Obamot » 31/08/20, 12:44

ABC2019 ha scritto:beh siccome sembri escludere i credenti in una religione da quella che chiami spiritualità, mi dico che hai una definizione piuttosto personale e comunque diversa dalla mia, quindi è per cercare di chiarire Cosa vuoi dire con questo?

Troppo noioso dirlo senza dare la tua definizione ... Fai sempre così, ti nascondi.
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da eclectron » 04/09/20, 09:32

0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da eclectron » 04/09/20, 09:35

0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da ABC2019 » 04/09/20, 10:44


ah beh finalmente! per 5000 anni di scrittura nessuno aveva detto che aspirasse a un mondo del genere, non è troppo presto !!
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da eclectron » 04/09/20, 11:04

ABC2019 ha scritto:

ah beh finalmente! per 5000 anni di scrittura nessuno aveva detto che aspirasse a un mondo del genere, non è troppo presto !!

dedica speciale per ABC
1 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Obamot » 04/09/20, 12:19

Continua, mi piace il tuo asse di sensibilità e modo di vedere!

Immagine
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da ABC2019 » 04/09/20, 20:38

eclectron ha scritto:
ABC2019 ha scritto:

ah beh finalmente! per 5000 anni di scrittura nessuno aveva detto che aspirasse a un mondo del genere, non è troppo presto !!

dedica speciale per ABC

Il manipolatore non è colui che chiede un mondo nuovo quando ha un patrimonio di oltre 7 milioni di euro, e diverse residenze e autoveicoli, piuttosto?
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da eclectron » 05/09/20, 08:02

ABC2019 ha scritto:
eclectron ha scritto:
ABC2019 ha scritto:ah beh finalmente! per 5000 anni di scrittura nessuno aveva detto che aspirasse a un mondo del genere, non è troppo presto !!

dedica speciale per ABC

Il manipolatore non è colui che chiede un mondo nuovo quando ha un patrimonio di oltre 7 milioni di euro, e diverse residenze e autoveicoli, piuttosto?

E quindi questo non gli avrebbe permesso di evolversi nella coscienza?
Devi essere suor Theresa (una santa) per avere il diritto di parlare di questi argomenti?
Se ascolti davvero le persone, se presti loro molta attenzione, impareresti che continua a fare il suo mea culpa dicendo "Sono stato stupido" (lui : Lol: )
È divertente che tu abbia la trama retorica del contrappunto "sociopatici". Nessun collegamento, senza dubbio? : Lol:
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "disastri umanitari, naturali, climatici ed industriale"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 178