Fotovoltaico in campagna: ecologico o no?

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Ri: Fotovoltaico in campagna: ecologico o no?




da plasmanu » 24/01/20, 10:25

Intendi idrogeno o metano in forma gassosa.
Vivo in una zona non costruibile. Perché è una vecchia fattoria sul fiume prima del piano di utilizzo del territorio.
Tubi di azoto liquido nel campeggio accanto a 500m sarà una patata bollente soprattutto perché il fiume gira una ruota senza troppe difficoltà
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Ri: Fotovoltaico in campagna: ecologico o no?




da plasmanu » 24/01/20, 11:28

eclectron ha scritto:...
L'unica critica che vorrei formulare sulle verdure dell'acquaponica è il gusto inesistente.
Possiamo anche usare pesci erbivori, nutriti con lenticchia d'acqua, a sua volta alimentati con escrementi di pollo.
In breve, ricrea un mini pianeta Terra. : Lol:


I semi del commercio non sembrano avere una buona reputazione.
Vorrei nutrire la trota selvatica (fario) con piccoli pesci di fiume vivi (veyron o stallone) e lasciare che la natura faccia con una pompa solare che funziona solo durante il giorno senza occuparsi di nulla. In cantina con LED su PV che funzionano allo stesso modo. Basta guardare che non mancano 2000 litri in un vecchio serbatoio di vino (è anche programmabile) il serbatoio si trova esattamente sulla fonte di acqua potabile che si trova sotto la casa sul lato del fiume.
Ragazzi, avremmo catturato i veyron con una bottiglia di plastica trappola per vespe, pane e una corda. Posso permettermi anche la licenza
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: Fotovoltaico in campagna: ecologico o no?




da ENERC » 24/01/20, 12:22

Ho giocato alla coltura idroponica ed è super complicato. Non è solo azoto: sono necessari tutti i minerali e alcuni sono molto schizzinosi come il ferro che precipita. Deve essere chelato con EDTA, ma non è stabile, ecc.
Quindi coltura idroponica = prodotti chimici industriali.
Forse prendiamo azoto dal serbatoio dei pesci, ma attenzione ai nitriti che uccidono rapidamente i pesci.

In confronto, il BRF è molto più semplice.
0 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Ri: Fotovoltaico in campagna: ecologico o no?




da Eric DUPONT » 24/01/20, 12:37

plasmanu ha scritto:Intendi idrogeno o metano in forma gassosa.
Vivo in una zona non costruibile. Perché è una vecchia fattoria sul fiume prima del piano di utilizzo del territorio.
Tubi di azoto liquido nel campeggio accanto a 500m sarà una patata bollente soprattutto perché il fiume gira una ruota senza troppe difficoltà


produci azoto liquido ruotando il mulino ad acqua. poi lo conservi in ​​un serbatoio criogenico. vendi azoto liquido per tonnellata, oppure produci elettricità durante i periodi di punta che vendi ad alti prezzi. Ma il tuo mulino deve affrontare almeno 50 kW, altrimenti metti i pannelli fotovoltaici che si estendono sul terreno. diciamo che 100 pannelli a 50 euro ti fanno 30 kw per 5000 euro. con ciò produci energia a un prezzo imbattibile. Poiché EDF non può immagazzinare energia, gli ingegneri consulenti continuano a ripeterla qui (http://www.consultations-publiques.deve ... a2127.html) e vendi loro elettricità a prezzi elevati per evitare il blackout quando chiudono le loro centrali elettriche.
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Ri: Fotovoltaico in campagna: ecologico o no?




da plasmanu » 24/01/20, 12:57

Il PV sulla facciata può volare. Ieri lì, domani laggiù. È successo al client per 2000Wp.
Sul tetto c'è un rischio.
Quindi, dato che molta terra li fa oscillare sul fiume, non li scaliamo affatto.
È una riserva naturale protetta di fronte, non puoi fare nulla e tutto e se un camper si rompe un chiodo mettendoci il dito dentro: non è molto intelligente per i turisti della città
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Ri: Fotovoltaico in CITY: ecologico o no?




da plasmanu » 28/01/20, 07:41

Roubaix: sei mesi dopo la loro installazione, la città si rende conto che i suoi pannelli solari non erano collegati
https://www.capital.fr/economie-politiq ... es-1360629
L'incompetenza è purtroppo ovunque a tutti i livelli.
Non vedo da un anno che si è bruciato un fusibile automatico, ho perso almeno 3/4 mesi di produzione, non ero lì in estate. Succede ma il credito cade lo stesso e il conto per EDF è diminuito. Per l'autofinanziamento non è terribile. Ho gonfiato la fattura N e abbassato N + 1 per appianare e tornare al saldo nell'agosto 2019.
Ciò significa che in corto circuito i pannelli accettano 10 volte la loro potenza perché i 3000Wp devono andare da qualche parte
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: Fotovoltaico in campagna: ecologico o no?




da ENERC » 28/01/20, 14:15

Ciò significa che in corto circuito i pannelli accettano 10 volte la loro potenza perché i 3000Wp devono andare da qualche parte

Se il fusibile si è bruciato e il circuito è quindi aperto, la tensione di ciascun pannello di 250-300 W sale a 37 V su ciascun pannello e la potenza scende a zero (la corrente è zero).
Se è nel corso di un circuito, la corrente è 9A max e la tensione è 0V. Quindi anche la potenza è zero.

Per Roubaix: con un altro aumento del 2,4% del prezzo dell'elettricità il 1 ° febbraio, è un buco nel bilancio. LOL: nessuno guarda nelle amministrazioni.

Per noi: 2,4% in più mentre l'anno scorso abbiamo già preso il 10%. :il male: :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Ri: Fotovoltaico in campagna: ecologico o no?




da plasmanu » 28/01/20, 15:24

È un gruppo serie / parallelo.
Il fusibile è quello precedente al contatore di non consumo.
Nel seminterrato dove non sono mai andato, lampeggiava un errore di rete sull'inverter, lì ho visto il fusibile. Da un senso in cui l'altro non è ovvio.
Guardavo il diodo per iniezione per 1 Wh di solito è molto veloce. Ma a seconda del momento della verifica, non lampeggia necessariamente
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Ri: Fotovoltaico in campagna: ecologico o no?




da plasmanu » 29/01/20, 01:50

Povera pecora che mette le persone senza lavoro
https://www.ladepeche.fr/2020/01/27/350 ... 690897.php
allegati
Screenshot_2020-01-29-01-49-16-577_com.android.chrome.jpg
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155