Misure ambientali controproducenti

Catastrofi umanitarie (comprese guerre e conflitti di risorse), naturali, climatici e industriali (eccetto il nucleare o il petrolio forum fossili e energia nucleare). Inquinamento del mare e degli oceani.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Misure ambientali controproducenti




da Ahmed » 07/06/20, 14:48

Un'altra ipotesi sarebbe una sorta di messianismo personale: un'apoteosi nichilista nel transumanesimo. È infatti ovvio che le imprecazioni e gli anatemi riguardo a pensieri divergenti derivano da un comportamento tipicamente religioso (competizione memetica). Allo stesso tempo (ma questa osservazione è adatta anche per l'ipotesi precedente), il suo modo di rappresentare il mondo si riduce a un semplice stampo ideologico che, quindi, si attacca per definizione al suo modello.
Tuttavia, quest'ultimo punto mi fa dubitare dell'ipotesi del lobbista pagato: le aziende hanno poco interesse per un tale conservatorismo totale, molto più in un orientamento verso una transizione "ecologica", ma in realtà economica che pseudo- lotta contro la CR, per esempio ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Misure ambientali controproducenti




da Exnihiloest » 07/06/20, 18:44

Grelinette ha scritto:La cozza d'acqua è quindi più pericolosa di quanto sembri!
Fai sempre attenzione alle cozze, qualunque esse siano ...

Assolutamente. Gli ambientalisti si riconoscono più nel mitilo d'acqua dolce che nell'uomo, quindi gli danno la preferenza (stupidamente vediamo, perché lì, molte più cozze d'acqua dolce saranno scomparse con la rottura della diga che se non avessero fatto nulla. Non più ispirato dell'altro, Anne Hidalgo del Michigan, ecco come vedo Dana Nessel).

Inoltre, come tutto ciò che è acqua dolce, non vale certo la pena per le nostre cozze dei bouchot atlantici. Ok, bene, prenderei un mouclade ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Misure ambientali controproducenti




da Exnihiloest » 07/06/20, 18:55

Forhorse ha scritto:Comunque da tempo penso che tutti abbiano capito che è solo un lobbista anti-ecologico ...

È così ben pagato! : Lol: : Lol: : Lol: :Rotolo:

Siamo davvero circondati. Ma da chi? tra sciocchi vendicativi ed eco-fascisti, spesso con doppi cappelli per quella materia, è difficile ascoltare qui collaboratori ragionevoli e pertinenti, capaci di parlare razionalmente e intelligentemente su un argomento, vale a dire senza attacchi personali da altri collaboratori .
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Misure ambientali controproducenti




da Exnihiloest » 07/06/20, 19:43

Ahmed ha scritto:Un'altra ipotesi sarebbe una sorta di messianismo personale: un'apoteosi nichilista nel transumanesimo. È infatti ovvio che le imprecazioni e gli anatemi riguardo a pensieri divergenti derivano da un comportamento tipicamente religioso (competizione memetica). Allo stesso tempo (ma questa osservazione è adatta anche per l'ipotesi precedente), il suo modo di rappresentare il mondo si riduce a un semplice stampo ideologico che, quindi, si attacca per definizione al suo modello.

Strano come vedo qui la tua autocritica: l'intera visione del mondo che ci hai offerto qui per anni è completamente distorta dal prisma dell'economia attraverso cui guardi sistematicamente il mondo. È al punto che non esisterebbe nulla tranne l'economia. E sei tu che parli di "stampaggio semplice" ?!
Se parlassi del piacere di lanciarsi in una grande onda nel windsurf, senza dubbio mi diresti che è a causa del mio condizionamento da parte delle aziende che le producono, del mio "modo di rappresentazione del mondo" che vedrebbe il piacere in consumo, e un negro aggiungerà che la produzione costa così tante tonnellate di CO2. Nessuno immaginerà che questo sia il risultato di un posizionamento filosofico, non più influenzato dal luogo e dal tempo del punto di vista di chiunque.

Ciò che sorprende è questa propensione che vedo ovunque quando l'ambientalismo non è molto indietro, per affermare che coloro che non pensano come te o altro sono marci all'avvio degli industriali, o addirittura egoisti che non hanno capito nulla, oppure queste persone di cattiva mente sono troppo stupide per capire che vengono manipolate o condizionate. Solo l'ecologo o l'economista avrebbero capito tutto, sarebbero stati liberi dal condizionamento e dalla purezza morale per far impallidire Ariel 3 in 1. Così giustifica la sua intolleranza a qualsiasi forma di pensiero divergente, arrogando il diritto di giudicare ciascuno e comprende che la sua ideologia è l'unica valida, pertanto sarebbe naturale imporla.

Tuttavia, quest'ultimo punto mi fa dubitare dell'ipotesi del lobbista pagato: le aziende hanno poco interesse per un tale conservatorismo totale, molto più in un orientamento verso una transizione "ecologica", ma in realtà economica che pseudo- lotta contro la CR, per esempio ...

Le aziende stanno recuperando da tempo i requisiti ambientali a proprio vantaggio. È al punto che oggi gli ambientalisti sono diventati i loro pupazzi. I miliardari e le multinazionali finanziano discretamente le ONG ambientaliste, che influenzano le politiche, dando loro la legittimità in azione, che la loro demagogia utilizzerà sicuramente.
Chi pensiamo che trarrebbe beneficio dalle centinaia di miliardi di dollari che vorremmo inghiottire invano per cercare di arginare gli effetti del riscaldamento globale? Da quale tasca crediamo che questo denaro verrà fuori e per andare in quale tasca? Ma da quelli delle cartoline che lo richiedono vanno a quelli delle multinazionali che li animano in silenzio. Il problema per i verdi e le multinazionali sono le persone come me, quelle che sono consapevoli di essere vittime di danni collaterali che questi due gruppi causano. I primi credono di essere gli assassini degli industriali quando sono complici, inconsapevolmente o no, di industriali più esperti, o addirittura uguali.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Misure ambientali controproducenti




da Ahmed » 07/06/20, 20:07

Il prisma dell'economia è solo una delle griglie esplicative significative; è importante e persino essenziale solo a causa del suo primato nel nostro mondo, ma in effetti è impossibile sperare in una spiegazione assolutamente soddisfacente di uno strumento, per quanto pertinente possa essere, che sarebbe esso stesso parte del problema (di fatto che un'analisi che lo utilizza non può andare oltre le categorie del suo oggetto).
La tua seconda osservazione rileva solo il conflitto di ideologie ...

Sull'ultimo punto, sono profondamente dispiaciuto : Oops: condividere * il tuo punto di vista (beh, è ​​una formula, poiché è mia! :P ), almeno in questo aspetto.

* Ciò che mi rassicura è che probabilmente non è per gli stessi motivi? : Wink:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Misure ambientali controproducenti




da Exnihiloest » 07/06/20, 21:20

Ahmed ha scritto:...
Sull'ultimo punto, sono profondamente dispiaciuto : Oops: condividere * il tuo punto di vista (beh, è ​​una formula, poiché è mia! :P ), almeno in questo aspetto.
* Ciò che mi rassicura è che probabilmente non è per gli stessi motivi? : Wink:

Quali sono i tuoi?
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Misure ambientali controproducenti




da Ahmed » 07/06/20, 22:34

Mi ha rassicurato con un occhiolino! :D
In fondo, sono convinto (è una convinzione, come con te, ma diverso nel suo contenuto) che sarebbe necessario agire come se fosse provato il RC (se è vero o no, non mi interessa così tanto , è solo una domanda scientifica e non porto il mondo a questa visione), ma soprattutto per tutto ciò che riguarda RC e che funge da schermo perché è l'unica conseguenza che le nostre società potrebbero generare un bizzarro ... Certo, dovremmo evitare di cadere in questa trappola maleducata, ma è un brutto inizio per evitarlo ...
Come puoi vedere l'onore è sicuro, perché non sarebbe corretto per noi concordare, tranne che per una sfortunata combinazione di circostanze, come nel caso qui ... 8)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Misure ambientali controproducenti




da Exnihiloest » 09/06/20, 21:06

Agire come CR ha dimostrato di essere un suicidio per me. Non sacrifichiamo un'intera economia e, naturalmente, le persone che pagheranno il sacrificio, sulle previsioni più dubbie. Se l'obiettivo è ridurre la popolazione mondiale sperperando la ricchezza e per la quale essa vive, allora sì, le aberranti misure anti-CO2 sono una delle soluzioni più radicali.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Misure ambientali controproducenti




da GuyGadebois » 09/06/20, 22:43

Exnihiloest ha scritto:Agire come CR ha dimostrato di essere un suicidio per me.

"Sei deluso, izentrop, non ho mai negato il RC."
changement-climatique-co2/limiter-le-rechauffement-combien-de-co2-t12614-90.html?hilit=je%20n%27ai%20jamais#p398763
Immagine
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Misure ambientali controproducenti




da Ahmed » 09/06/20, 23:04

La scommessa inversa di un ottimismo inossidabile mi sembra molto più rischioso, ma più facile, in effetti, poiché non c'è nulla da fare. Quest'ultimo punto è un vantaggio che ti concedo volentieri ... 8)
Naturalmente, una certa sfocatura non consente la creazione di database perfettamente crittografati (come sarebbe desiderato ABC, ma anche se lo facesse, la scelta che dovrebbe essere presa peserebbe solo marginalmente in bilico, poiché, in definitiva, sono le (varie) credenze che ci guidano a decidere.
Non sono stato molto corretto con te nella mia risposta alla tua reazione al "cast ideologico", anche se mantengo i termini in pieno. Ogni sistema regge uno specchio che lo giustifica e una visione che lo criticherebbe non può corrispondere a questo semplice riflesso ottico. Ma qualunque sia questo ultimo punto (la posizione critica): la fedeltà dell'immagine che produci, indipendentemente dal contesto generale e banale, potrebbe essere significativamente diversa * da ciò che osservo in te, e lo trovo interessante. . Fondamentalmente, presti poca attenzione all'economia (non sto parlando di economia qui, sulla quale ho almeno tante riserve quante te), tranne che è i mezzi per integrare i sussidi della ricerca scientifica e per realizzare le tendenze in germe nella società attuale: è qualcosa che sento di grande coerenza logica, pur non condividendo affatto questa visione del mondo, come hai capito! Questo fondamentalmente spiega la tua eccitazione di fronte a progetti puramente economici di "lotta" contro RC, che trarranno somme considerevoli (questo è lo scopo di questa azienda!) A scapito del progresso verso la realizzazione. di ciò che io chiamo la tecnosfera.

* Ad esempio, il nostro amico Izy rappresenta (nel senso di rappresentante commerciale) anche una riflessione ideologica apologetica, ma non smette di voler decarbonizzare un po '(quanto basta!) l'atmosfera terrestre per allontanarsi, con la RC (?) , questa minaccia incombe su un mondo che altrimenti gli si adatta molto bene. Quindi vede in essa la strada giusta, sebbene meno diretta, per promuovere un universo che mi sembra abbastanza simile al tuo ideale.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "disastri umanitari, naturali, climatici ed industriale"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : gegyx e gli ospiti 125