6 mezze metro che fermano 2 stazioni su 4 ma sali e scendi dove vuoi!

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: 6 mezze metro che fermano 2 stazioni su 4 ma sali e scendi dove vuoi!




da Christophe » 14/02/20, 18:40

thibr ha scritto:non la fisica ma i componenti elettronici di potenza e il servo per guidare tutto : Wink:


Non so se ci siano stati così tanti importanti sviluppi nell'elettronica di potenza sul lato rete negli ultimi 30 anni ...

Con contro poiché ci sono batterie migliori e super condomini ....

In termini di gestione energetica e costo di investimento, penso che una batteria di bordo per realizzare un micro-ibrido immagazzini l'energia della frenata X (con X <5) per aiutare il prossimo avvio invece di pompare sulla rete è molto meglio dell'iniezione di rete ... AMHA!

thibr ha scritto:proprio come se si avesse l'opportunità di ripetere i test di iniezione dell'acqua, sarebbe molto più facile mettere l'elettronica per ottimizzare l'operazione rispetto al 2001.


Ecco sì, con Arduino e co, facciamo miracoli a un prezzo ridotto!

E non è mai troppo tardi per agire: ci sono (almeno) 100 anni di petrolio (sì!)!

thibr ha scritto:l'unica volta che ho usato questo treno si è rotto :( e scendemmo a piedi : Mrgreen:


Nessuna fortuna ma è stata una bella escursione !!

Mi sembra che si sia rotto quest'estate poche settimane dopo la mia visita ... (giuro che la giuria non sono io, non ho sabotato il mancato recupero di energia !!! : Cheesy: )
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: 6 mezze metro che fermano 2 stazioni su 4 ma sali e scendi dove vuoi!




da Christophe » 14/02/20, 18:50

Patrice072LeMans ha scritto:Risparmio energetico perché 2 volte in meno fermate.
Economia del numero di treni, perché hanno una velocità media del 50% più veloce.

Simulatore animato di mezzo treno


Beh, lo ammetto anche con l'animazione, ho sempre problemi a capire il concetto ...

Per essere più convincenti, non sarebbe possibile aggiungere passeggeri al simulatore (pixel semplici che entrano e escono dai treni) (che avrebbe percorsi e volumi più o meno casuali come nel vero ??) e confrontarli con passi di mezza remi? 8)

Vedo che hai dei talenti nella programmazione ... dovrebbe essere nelle tue corde!
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: 6 mezze metro che fermano 2 stazioni su 4 ma sali e scendi dove vuoi!




da Christophe » 14/02/20, 19:07

Se potessi codificare qualcosa del genere, prometto che tutti capiranno il valore della tua idea: new-trasporto / simulatore-di-traffico-road-to-parametro-variabile t16309.html
0 x
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Ri: 6 mezze metro che fermano 2 stazioni su 4 ma sali e scendi dove vuoi!




da Bardal » 14/02/20, 19:43

Ma, Patrice072, in questo video, la testata si ferma solo una volta su 3 stazioni ...
E per una buona ragione, altrimenti ci sarebbe il telescopio ... !!!

Bene, mi fermo qui, è ancora una di queste geniali invenzioni senza un grande futuro, perché incompatibile con la logica. Ce ne sono così tanti ...
0 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: 6 mezze metro che fermano 2 stazioni su 4 ma sali e scendi dove vuoi!




da ENERC » 14/02/20, 19:45

Per il recupero dell'energia di frenata il problema non è tecnico ma legato alla sicurezza: se qualcuno non fa dubbi sul fatto che un treno di frenata manda succo sui binari.
Ragazzi / ragazze che cadono sui binari di Parigi, è ogni giorno. La cosa peggiore è scivolare tra il treno e la piattaforma. fa male - per non parlare del panico che immagina il treno ripartire con il ventre incastrato tra il rottame e il cemento.

Se vogliamo recuperare energia, dobbiamo già applicare le facciate della banchina come su L-1 e L-13.

L'idea che la metropolitana non si fermi in tutte le stazioni sembra buona, ma in effetti nelle ore di punta c'è una metropolitana ogni 90 secondi a 3 minuti al massimo a seconda delle linee. Le linee occupate fanno fatica a trattenere i 90 secondi a causa del tempo necessario per svuotare e riempire il bestiame (oltre 200 persone in partenza e altrettante che ritornano).
Con i treni da culo a culo, l'idea non è giocabile.

È ancora peggio con la RER A in cui i conducenti disinnestano i sistemi di segnalazione e entrano quasi in contatto con il treno anteriore ancora sulla piattaforma. si intasa all'ingresso delle piattaforme.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9846
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Ri: 6 mezze metro che fermano 2 stazioni su 4 ma sali e scendi dove vuoi!




da sicetaitsimple » 14/02/20, 20:36

ENERC ha scritto:L'idea che la metropolitana non si fermi in tutte le stazioni sembra buona, ma in effetti nelle ore di punta c'è una metropolitana ogni 90 secondi a 3 minuti al massimo a seconda delle linee. Le linee occupate fanno fatica a trattenere i 90 secondi a causa del tempo necessario per svuotare e riempire il bestiame (oltre 200 persone in partenza e altrettante che ritornano).
Con i treni da culo a culo, l'idea non è giocabile.
È ancora peggio con la RER A in cui i conducenti disinnestano i sistemi di segnalazione e entrano quasi in contatto con il treno anteriore ancora sulla piattaforma. si intasa all'ingresso delle piattaforme.


Ah, qualcuno che non suona il treno elettrico!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Ri: 6 mezze metro che fermano 2 stazioni su 4 ma sali e scendi dove vuoi!




da Remundo » 14/02/20, 21:04

il recupero di energia in frenata può essere effettuato a batterie se non si desidera l'iniettore sui binari, ma questo punto è solo secondario,

Grazie a Patrice per la sua animazione. : Idea:
https://www.econologie.com/file/transpo ... sur_2.html
1 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: 6 mezze metro che fermano 2 stazioni su 4 ma sali e scendi dove vuoi!




da GuyGadebois » 14/02/20, 21:08

Remundo ha scritto:il recupero di energia in frenata può essere effettuato a batterie se non si desidera l'iniettore sui binari, ma questo punto è solo secondario,

Anzi, è secondario!
Il giorno in cui recupereremo l'energia durante l'accelerazione, ci sarà un folle balzo in avanti.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9846
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Ri: 6 mezze metro che fermano 2 stazioni su 4 ma sali e scendi dove vuoi!




da sicetaitsimple » 14/02/20, 21:13

Remundo ha scritto:il recupero di energia in frenata può essere effettuato a batterie se non si desidera iniettare sulle rotaie, ma questo punto è solo secondario, l

Se è un ciclo per stazione, le batterie non dureranno a lungo.
0 x
Patrice072LeMans
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 12/02/20, 20:01
x 5

Ri: 6 mezze metro che fermano 2 stazioni su 4 ma sali e scendi dove vuoi!




da Patrice072LeMans » 14/02/20, 21:50

Facciamo l'esempio alla stazione B:
I treni 1, 2, 3 passano tutti ogni 10 secondi.
10 s dopo, il treno 4 (BD) si ferma alla testa della stazione B. Coloro che vogliono andare alla stazione B o D salire per 20 s
10s dopo, il treno 5 (BC) si ferma dietro la stazione B.
Coloro che vogliono andare al resortB o Csalire per 20 s
10 s dopo, il treno 4 (BD) parte dopo una fermata di 20 s
10 s dopo, il treno 5 (BC) parte dopo una fermata di 20 s.
10 s dopo, il treno (AB) si ferma alla testa della stazione B. Coloro che vogliono andare alla stazione A o B salire per 20 s

In tutto, ci è voluto 100 s per i 6 trenipassare.
Un altro set di 6 treni può seguire direttamente.
Metropolitana, invece di andare 22 kmhmedia circola a 33 kmh a Parigi
1 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 173