Hay vs live orto

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Ri: Orto di fieno vs tettoia vivente




da Paul72 » 20/05/20, 14:49

Dipende dalle varietà, ho Gento in ordine crescente, molto profumato (caramelle), ma fortemente invasivo con i piedi grandi. Ma produzione casuale, quest'anno è un anno positivo. Producono finché il terreno rimane fresco.
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Ri: Orto di fieno vs tettoia vivente




da Paul72 » 20/05/20, 14:51

Didier, non sono riuscito a catturare la larva di ossiuri, ma è un nuovo angolo per vincere sul prato, quindi il verme deve essere nella frutta ... Mangia anche gli steli di patate?
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Orto di fieno vs tettoia vivente




da Did67 » 20/05/20, 16:25

Questo "diventa incorporato" nelle patate (tuberi)! Gallerie nere che a volte si possono trovare in pdt. E da lì a volte marcisce.

Per quanto ne sappia, nessun danno alle radici (dove il pdt fa le radici così facilmente da passare inosservato, penso piuttosto)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Ri: Orto di fieno vs tettoia vivente




da Paul72 » 21/05/20, 09:25

Ok, quindi lo stelo di patate rosicchiato alla base lo metterò sul conto di un piccolo roditore, forse.
Insalate d'altro canto, un buco di 4 mm nella radice non è un roditore ...

Oggi finisco di stendere il mio fieno secco dell'anno. Non è un lusso visto che il terreno si asciuga con la carenza di pioggia da marzo. Posso anche fare di nuovo l'equivalente di una grande balla di fieno, ma sarà per il pollaio (la lettiera arricchita con guano di avvelenato andrà a coprire il pavimento della serra che ha bisogno di più del resto)
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Ri: Orto di fieno vs tettoia vivente




da Paul72 » 25/05/20, 16:06

Bene, di solito sono paziente e un filosofo nel giardino, ma qui ammetto che sto perdendo la pazienza: i meloni che sono una cultura facile qui non smettono di essere arati (letteralmente) da arvicole o ratti che non lo so ma è la ferita. I peperoni della porta accanto non hanno niente. Sono passate 3 settimane. Un'idea per proteggere le piantine (perché dopo inizierà a fare troppo tardi per seminare)? :il male:
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Orto di fieno vs tettoia vivente




da Did67 » 25/05/20, 17:09

Se, come nella mia serra o nei miei telai, sono topi da campo:

- sono "pazzi" per i semi (cucurbitacee e legumi); a loro non importa del "verde"
- guarda la fine del video "Oh aiuto, non ho più il pollice verde!" :
(immagini impressionanti di topi di campo al lavoro nella telecamera a infrarossi)
- quindi è semplice, beh, è ​​stato facile a casa: 3 froci a 1 € l'uno, sistemati "dove capita"; ammorbidire uno o due giorni prima i semi dei legumi (fave, fagioli) in modo che siano abbastanza morbidi da poterli conficcare nel "chiodo" usato per fissare le esche ...
- armati "al millimetro" la sera
- vai a vedere la mattina - se la trappola è disarmata ma vuota, guarda il video !!!

Ho avuto un grosso danno (2 file di piselli devastati, due piantine nella serra; due piantine nella cornice): c'erano solo 2 individui nella serra e 1 in ogni cornice. Due o tre notti di intrappolamento e il caso è stato finalmente risolto!
1 x
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Ri: Orto di fieno vs tettoia vivente




da Paul72 » 25/05/20, 23:57

Non sono sicuro, lo hanno fatto con piante già sviluppate. e i semi che avevo seminato in seguito germinarono ... ma con un nuovo vuoto al di sotto svanisce, inevitabilmente. la terra è libera come il suolo, non importa quanto sia fitta fino alla morte, è inutile, voglio solo che vada in giro : Mrgreen:
Va bene, domani sera sto attaccando due tamponi, per vedere. verso l'uscita delle gallerie sarà più intelligente :P
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Orto di fieno vs tettoia vivente




da Did67 » 26/05/20, 08:54

Ah sì, i "sintomi" non sono proprio gli stessi. Io c'erano anche delle gallerie, che sono emerse accanto (penso che i topi di campagna usassero vecchie gallerie di topi talpa) ...

Caso da seguire, quindi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Ri: Orto di fieno vs tettoia vivente




da Paul72 » 26/05/20, 14:49

Come dici di seguire. Avevo avuto topi di campo dalla mia serra, che sospetto di aver mangiato dei fagioli. Con una semplice scacciamosche e una crosta di contea. Farò lo stesso, le uscite sono sotto un albero accanto ad esso, fuori dal fieno (è appena capovolto, quindi devono uscire lì)

Su un argomento completamente diverso, ieri ho fatto un grosso ordine alla Kokopelli, un mucchio di cose la maggior parte delle quali non si trovano nei negozi. Storia di belle, buone, originali in giardino quest'estate e in autunno e test di piante: sorgo, miglio, girasole, perillas, argilla, ravanello giapponese, amaranto, lattughe, senape indiane e giapponesi, tè messicano, soia ecc. ..
Va bene, ci sono molti vuoti da colmare ora che tutto è ricoperto molto spesso, sotto è fresco!
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Ri: Orto di fieno vs tettoia vivente




da Paul72 » 27/05/20, 14:12

Questa mattina, le trappole non sono state toccate. Metto un po 'di formaggio, potrebbe non essere quello che li attrae. Metterò un chicco di fagioli come dici tu
Editto: ho molti semi di zucca, anche questo può farlo.
Ma i gatti potrebbero aver fatto il lavoro, un'altra possibilità ... Quelli sono buoni cacciatori, ma quando vogliono. Li ho già visti guardare passare un topo senza reagire. E in un altro momento ingoiarli in una volta sola!
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 266