Fukushima 10 anni dopo il disastro

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: Fukushima 10 anni dopo il disastro




da Christophe » 18/03/21, 18:53

Uh lì, penso che Leo fosse ironico eh !!
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Re: Fukushima 10 anni dopo il disastro




da Leo Massimo » 18/03/21, 19:45

Christophe ha scritto:Uh lì, penso che Leo fosse ironico eh !!

Completamente della tua opinione. SputeNique è una raccolta di notizie false. :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Fukushima 10 anni dopo il disastro




da Obamot » 18/03/21, 21:45

Parlare di "fake news russe" quando l'Occidente non fa quasi nulla, non è affatto appropriato (quello che ci ha rivelato la crisi covid, siamo in una malattia, cosa sto dicendo, una CRISI di informazioni altamente rivelatrici ... le nostre società operano.) Niente di personale Massimo Leone, se ci sono fake news, va denunciato da qualunque parte provenga ovviamente.
Nel caso del Giappone, mentire è perdere la faccia, non c'è niente di peggio. Un Giappone doppiamente traumatizzato dal nucleare civile e militare: Hiroshima, Nagasaki poi Fukushima ... Horror.
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 245

Re: Fukushima 10 anni dopo il disastro




da 44 dC » 18/03/21, 23:50

Leo Massimo ha scritto:SputeNique è una raccolta di notizie false. :il male:


Nessun dubbio a riguardo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Fukushima 10 anni dopo il disastro




da Obamot » 19/03/21, 01:05

Leo Massimo ha scritto:E su sputniknews, ho appreso che è stato l'allarme nucleare a causare migliaia di morti. :shock: Spiegazione: l'allarme nucleare e l'ordine di evacuazione vengono dati pochi istanti dopo il terremoto. Gli abitanti intorno allo stabilimento sono numerosissimi (è in Asia ...), decine di migliaia di persone si precipitano in strada mentre arriva lo tsunami, all'improvviso migliaia e migliaia di annegati. Se non ci fosse stato l'allarme nucleare, queste persone sarebbero rimaste a casa e lo tsunami non avrebbe causato la morte.

Ovviamente, questo è completamente sbagliato. La cronologia degli eventi è ben nota. Lo tsunami è avvenuto molto prima dell'allerta nucleare. Attorno alla centrale, è una zona agricola scarsamente abitata e situata molto più in alto, non è stata allagata.

Puoi fornire il link, non sono riuscito a trovare nulla (né in inglese né in francese)
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Re: Fukushima 10 anni dopo il disastro




da Leo Massimo » 19/03/21, 10:24

Obamot ha scritto:Puoi fornire il link, non sono riuscito a trovare nulla (né in inglese né in francese)

Forse devi cercare con "Fukushima" e "allarme nucleare". Deve avere due, tre o più anni. È stato l'allarme nucleare che ha buttato fuori le persone. Fu allora che l'onda dello tsunami è arrivata e li ha annegati. Secondo questa fake news, è l'allerta nucleare responsabile di queste migliaia di annegati (!).

Ovviamente questa è una stronzata.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Fukushima 10 anni dopo il disastro




da Obamot » 19/03/21, 13:31

Ah ma sei tu che hai detto che l'hanno scritto, non io, ho cercato non ho trovato. Credo solo a quello che vedo: sta a te dimostrarlo.

Perché se fosse stato diversi anni fa, avrei voluto esaminare la fonte, hanno ancora messo le fonti. In loro assenza, insomma, potrebbe non essere colpa loro. Quindi in assenza di prove, non possiamo dire che lo abbiano scritto, siamo d'accordo ...!

Leo Massimo ha scritto:SputeNique è una raccolta di notizie false. :il male:

Un'altra novità in mente? Dici che è un "pick-up" dovrebbe essere facile da trovare (non 3 anni, eh) guarda un po '...
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Re: Fukushima 10 anni dopo il disastro




da Leo Massimo » 19/03/21, 15:48

Obamot ha scritto:Un'altra novità in mente?

https://www.rtbf.be/info/monde/detail_c ... d=10468297
152 fake news russe rilevate! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Fukushima 10 anni dopo il disastro




da Obamot » 19/03/21, 16:07

No, ho guardato, questa è una stronzata.

Prova a trovarmi solo un nome che c'è dietro https://euvsdisinfo.eu/about/

Non c'è niente, nada, niente, zero, nessun nome. Voglio nomi e fonti chiari. Non c'è nessuno.
La credibilità prende un brutto colpo.

Quindi è stato due volte che non hai fornito una fonte affidabile, le fake news per il momento provengono da te. Alla fine, è ancora più falso del falso che pensi di denunciare. Penso che dobbiamo mettere le cose in prospettiva, dobbiamo prendere le notizie di Sputnik per quello che sono e per quello che possono contribuire. Un punto di vista interessante su alcune questioni, che infastidisce gli occidentali! Non sono né peggiori né migliori della "nostra" stampa mainstream, ma il loro approccio non convenzionale fa luce sulle questioni in una luce che rivela le cose. Non sto dicendo che siano tutti bianchi. Non li biasimo per l'esistenza.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Fukushima 10 anni dopo il disastro




da Exnihiloest » 21/03/21, 21:32

Obamot ha scritto:...
Prova a trovarmi solo un nome che c'è dietro https://euvsdisinfo.eu/about/
Non c'è niente, nada, niente, zero, nessun nome. Voglio nomi e fonti chiari. Non c'è nessuno.
...

Tu stesso hai fornito il link dove è scritto:
"StratCom".
I nomi ci sono:
https://en.wikipedia.org/wiki/East_StratCom_Task_Force

"I governi degli Stati membri dell'UE hanno fortemente sostenuto la Task Force sin dal suo inizio e forniscono la maggior parte del suo personale".
Nome di battesimo:
"Pavel Telička, Vicepresidente del Parlamento europeo"
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 195