Stronzate e idiozie intorno al Coronavirus (azioni, parole, decisioni...)

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Stronzate e idiozie intorno al Coronavirus (azioni, parole, decisioni...)




da Janic » 29/07/21, 09:37

tipo
Non mi sarei mai concesso un centesimo di quello che hai osato scagliare contro i malati di cancro forum.
spesso è solo la risposta del pastore alla pastorella o una risposta al mittente. I malati di cancro, come tutti i pazienti, sono vittime dei sistemi su cui operano le nostre società. Tuttavia, pochi cercano di fuggire da questi sistemi[*] anche a costo della vita, purtroppo, come nel caso di questo covid. Il sistema propone e impone un’unica strada, un’unica soluzione (è la scelta di non scelta) nel totale disprezzo di ogni altra alternativa, da qui i 157.400 malati di cancro che rinunciano alla propria vita dopo tante sofferenze fisiche, mentali e spirituali. così come il loro entourage.

[*] difficile quando c'è manipolazione tramite paura, ancora una volta!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Re: Stronzate e idiozie intorno al Coronavirus (azioni, parole, decisioni...)




da Rajqawe » 29/07/21, 09:51

Janic ha scritto:tipo
Non mi sarei mai concesso un centesimo di quello che hai osato scagliare contro i malati di cancro forum.
spesso è solo la risposta del pastore alla pastorella o una risposta al mittente. I malati di cancro, come tutti i pazienti, sono vittime dei sistemi su cui operano le nostre società. Tuttavia, pochi cercano di fuggire da questi sistemi[*] anche a costo della vita, purtroppo, come nel caso di questo covid. Il sistema propone e impone un’unica strada, un’unica soluzione (è la scelta di non scelta) nel totale disprezzo di ogni altra alternativa, da qui i 157.400 malati di cancro che rinunciano alla propria vita dopo tante sofferenze fisiche, mentali e spirituali. così come il loro entourage.

[*] difficile quando c'è manipolazione tramite paura, ancora una volta!


Francamente è abbastanza vergognoso dirlo. Il cancro (la vita?) è in parte una lotteria.

Cito dal wiki: studi scientifici concludono che solo il 5-10% dei casi di cancro sono attribuiti esclusivamente a fattori genetici rispetto al 25-30% al fumo, dal 30 al 35% alle diete (ad esempio alcolismo, carne troppo cotta), dal 15 al 20% alle infezioni e dal 10 al 25% ad altri fattori ambientali (raggi ionizzanti, stress, insufficiente attività fisica, inquinamento ambientale)4. La ricerca attuale ha difficoltà a identificare i fattori di rischio legati esclusivamente a un fattore ambientale o comportamentale5. Ad esempio, alcuni studi evidenziano alcune predisposizioni genetiche al cancro che favorirebbero la comparsa della malattia solo in caso di un fattore esterno: i diabetici obesi non sono tutti uguali in termini di rischio di cancro a seconda dei loro geni6. Gli studi futuri forniranno senza dubbio una migliore comprensione dell'interazione tra ambiente e genetica7.

Che disprezzo per queste persone la cui vita oggi, almeno gran parte della loro vita, è minacciata da una malattia di merda, anche se le loro scelte passate non sono state “ottimali” rispetto a questa malattia. ...a nostra insaputa, in ogni caso caso, in che misura il loro modo di vivere ha avuto un ruolo. In quale contesto sono state effettuate le loro scelte?

Lo trovo disgustoso. Tutti meritano compassione. Anche fumatore di 2 pacchetti al giorno da 20 anni, quando scoprì il cancro ai polmoni. Ovviamente ha notevolmente aumentato il rischio. E allora ? Aveva davvero compreso le conseguenze in quel momento? Il fatto è che adesso lui e la sua famiglia si trovano in una situazione di merda.
Sbattergli in faccia le sue presunte scelte sbagliate lo sta aiutando? Aiuta chi ti circonda? Sta illuminando le persone su questo forum ? NO. A cosa serve, se non a mettersi in una posizione moralizzante, a dare lezioni a chi fa meglio degli altri? A niente. Non aiuta nessuno.

Cosa dici alla famiglia del giovane motociclista morto in una curva di montagna? “Ah beh d’altronde il motociclismo è pericoloso, no?” Mio Dio, nella vita reale offri le tue condoglianze e il tuo sostegno.
Cosa dite al contadino che da anni sparge prodotti molto duri per la sua produzione di cereali e che ha una polmonite permanente? "Bene ragazzo mio, non avresti dovuto avvelenare la terra!" Bene allora.
E il falegname a cui mancano 3 dita dopo un incidente con la trottola, gli dite che doveva solo seguire alla lettera le raccomandazioni del produttore e che è un idiota?

Breve.
2 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Stronzate e idiozie intorno al Coronavirus (azioni, parole, decisioni...)




da Obamot » 29/07/21, 10:34

Rajqawee ha scritto:E allora ? Aveva davvero compreso le conseguenze in quel momento? Il fatto è che adesso lui e la sua famiglia si trovano in una situazione di merda.
Sbattergli in faccia le sue presunte scelte sbagliate lo sta aiutando? Aiuta chi ti circonda? Sta illuminando le persone su questo forum ? NO. A cosa serve, se non a mettersi in una posizione moralizzante, a dare lezioni a chi fa meglio degli altri? A niente. Non aiuta nessuno.

Cosa dici alla famiglia del giovane motociclista morto in una curva di montagna? “Ah beh d’altronde il motociclismo è pericoloso, no?” Mio Dio, nella vita reale offri le tue condoglianze e il tuo sostegno.
Cosa dite al contadino che da anni sparge prodotti molto duri per la sua produzione di cereali e che ha una polmonite permanente? "Bene ragazzo mio, non avresti dovuto avvelenare la terra!" Bene allora.
E il falegname a cui mancano 3 dita dopo un incidente con la trottola, gli dite che doveva solo seguire alla lettera le raccomandazioni del produttore e che è un idiota?

Breve.
Non è questo il discorso dei perfetti VRP della medicina convenzionale “chiamati vigili del fuoco che spegneranno gli incendi”?
Invece di nascondere i fiammiferi perché nessuno li tocchi? Sarebbe più semplice, vero? Leggi il Codex Alimentarius!

Varrebbe la pena guardare questo video del professor Joyeux, un eminente oncologo, che ci spiega esattamente quali errori fare per contrarre questo o quel cancro!



E poi mi accusano delle mie intenzioni, è pazzesco quanto mi è mancata “compassione” e quanto sono “moralista”, eh:

consumo-sostenibile / fare-il-lievito-madre-t15487-140.html? hilit = noci # p442720

Vorrei sapere chi si è dichiarato”canceroso" in questo forum? (se non a posteriori). Sono anni che qui si parla di questi temi di prevenzione, io non vi ho mai visto farlo. Questo è l'aspetto morale, e anche per far capire che qualche calcio nel culo ci va perso (il che è abbastanza normale per far passare il messaggio quando tutto è fallito). Sai cosa dirgli? Quello che mi ha detto un'infermiera proprio la settimana scorsa (e mi ha scioccato ma ha ragione).

- "Sei solo"!

Affronta te stesso, affronta le tue scelte! La scelta di comprare bene, di mangiare bene, di prendersi cura di sé. La scelta di assumere (o meno) il farmaco quando il medico lo prescrive. Sì, siamo tutti soli, dobbiamo capirlo, questa è responsabilità... Mentre sei nel registro dei responsabilità, se cogli la sfumatura (mentre ti ribelleresti a coloro che supponi sarebbero moralisti, ma non è affatto questo)

Venendo a piangere dopo l'incendio, una volta che la casa è in cenere, è un po' tardi per la “compassione”, ho tanto più da chi applica consigli e buon senso PRIMA di mettersi al fuoco...
Quindi smettila di accusare, non riesco a dormire la notte : Cheesy:
Dernière édition par Obamot il 29 / 07 / 21, 11: 01, 1 modificato una volta.
0 x
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Re: Stronzate e idiozie intorno al Coronavirus (azioni, parole, decisioni...)




da Rajqawe » 29/07/21, 11:00

Ma....non mi interessa. Non è essere un venditore di medicina convenzionale (cosa significa?) avere compassione per le persone. E allora che importanza ha o meno la prevenzione nella discussione?

Che voi abbiate dato il vostro contributo alla costruzione della prevenzione è molto positivo. Ma vedi, ti atteggi ancora a profeta!

"Guarda questo video, ti dice come contrarre o meno questo cancro."
“Guarda, io pubblico messaggi che migliorano la tua salute”

Come ti autorizzerebbe a dire, implicitamente: "Bene, vedi, te l'avevo detto!"

Cosa guadagni dicendo a qualcuno che sta soffrendo...che avevi ragione? Soprattutto senza avere alcuna certezza della cosa in definitiva. Ipotesi plausibili, forse, ma niente di più.

Nota che c'è sostanza in quello che dici. Ma chiaramente manca di forma. E il fatto che anche l'interlocutore non li metta sempre, anche se non aiuta, non ti permette comunque di non metterli tu stesso.

Nota che non ti ho citato, in questo caso. Ma ovviamente pensavo a questo post, a mio avviso, infelice, privo di compassione. Ma Janic aveva lo stesso atteggiamento sull'argomento.

Vuoi continuare l'analogia del pompiere che viene a spegnere l'incendio?
“Signore, la mia casa è in fiamme, dobbiamo spegnerlo!!!”
"Sì, invece è tutta di legno e dentro hai acceso un barbecue vicino alle tende. Sei un po' cretino, vero?!"
Non sono sicuro che succeda così nella vita reale...
1 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Stronzate e idiozie intorno al Coronavirus (azioni, parole, decisioni...)




da Obamot » 29/07/21, 11:32

E perché non potremmo dire: “"Beh, vedi, te l'avevo detto!" se può essere utile ad altri? Questa non è una profezia, dannazione!

Rajqawee ha scritto:Ma....non mi interessa.
dice colui che dà lezioni di compassione...


Ma chi non comprenderebbe l’aspetto eminentemente umano della compassione dopo la tragedia, e chi non vi aderirebbe?
L'ho espresso a modo mio, ma vedi solo quello che vuoi vedere. Dopo ...

Salti l'essenza del mio messaggio che è la distinzione tra "responsabilità“VS”responsabilità"

Se vuoi portare a casa il punto, posso farlo anch’io, e si applica all’intero sistema sanitario!

Ti manca il punto principale del mio messaggio:
— quello del diverso modo in cui i sentimenti umani possono essere espressi, della cura, della trasmissione delle informazioni, ecc.
— chi dice per compassione, perché conosce le conseguenze, spiega con pazienza, educatamente, che sarebbe bene guardare bene il traffico PRIMA di attraversare la strada. E l'omissione dell'altro, quello che sa ma non dice nulla.
— quello che suggerisce che ci siano degli “avvoltoi”, che si nutrono delle vittime”che credevano che si potesse mangiare cibo spazzatura impunemente per decenni”, che non ha fatto nulla e poi viene a parlarvi di “compassione”.

Preferisco responsabilizzare le persone, mi sembra un approccio più onesto. Ancora non vedi la sfumatura?
Dernière édition par Obamot il 29 / 07 / 21, 12: 01, 1 modificato una volta.
0 x
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Re: Stronzate e idiozie intorno al Coronavirus (azioni, parole, decisioni...)




da Rajqawe » 29/07/21, 12:00

Obamot ha scritto:
Rajqawee ha scritto:Ma....non mi interessa.
dice colui che dà lezioni di compassione...


Ma chi non comprenderebbe l’aspetto eminentemente umano della compassione dopo la tragedia, e chi non vi aderirebbe?
L'ho espresso a modo mio, ma vedi solo quello che vuoi vedere. Dopo ...

Salti l'essenza del mio messaggio che è la distinzione tra "responsabilità“VS”responsabilità"

Se vuoi portare a casa il punto, posso farlo anch’io, e si applica all’intero sistema sanitario!

Ti manca il punto principale del mio messaggio:
— quello del diverso modo in cui i sentimenti umani possono essere espressi, della cura, della trasmissione delle informazioni, ecc.
— chi dice per compassione, perché conosce le conseguenze, spiega con pazienza, educatamente, che sarebbe bene guardare bene il traffico PRIMA di attraversare la strada. E l'omissione dell'altro, quello che sa ma non dice nulla.
— quello che suggerisce che ci siano degli “avvoltoi”, che si nutrono delle vittime”che credevano che si potesse mangiare cibo spazzatura impunemente per decenni”, che non ha fatto nulla e poi viene a parlarvi di “compassione”.

Ancora non vedi la sfumatura?


Sì. Che non rispetterai i “cattivi”, e su questo punto sono d'accordo con te. Altrimenti è tolleranza assoluta, il che non ha senso. Ma io (io, eh.) non ho individuato nessun avvoltoio malevolo che si nutrisse delle vittime.

Bene, penso che abbiamo fatto il trucco! Inoltre siamo HS.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Stronzate e idiozie intorno al Coronavirus (azioni, parole, decisioni...)




da Obamot » 29/07/21, 12:10

Beh, è ​​una prova di intenti e sto punteggiando le "i"
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14969
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4365

Re: Stronzate e idiozie intorno al Coronavirus (azioni, parole, decisioni...)




da GuyGadeboisTheBack » 29/07/21, 12:20

Janic ha scritto:................

Immagine
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Stronzate e idiozie intorno al Coronavirus (azioni, parole, decisioni...)




da Janic » 29/07/21, 12:55

Francamente è abbastanza vergognoso dirlo. Il cancro (la vita?) è in parte una lotteria.

Cito dal wiki: studi scientifici concludono che solo il 5-10% dei casi di cancro sono attribuiti esclusivamente a fattori genetici rispetto al 25-30% al fumo, dal 30 al 35% alle diete (ad esempio alcolismo, carne troppo cotta), dal 15 al 20% alle infezioni e dal 10 al 25% ad altri fattori ambientali (raggi ionizzanti, stress, insufficiente attività fisica, inquinamento ambientale)4. La ricerca attuale ha difficoltà a identificare i fattori di rischio esclusivamente legati a un fattore ambientale o comportamentale5. Ad esempio, alcuni studi evidenziano alcune predisposizioni genetiche al cancro che favorirebbero la comparsa della malattia solo in caso di un fattore esterno: i diabetici obesi non sono tutti uguali in termini di rischio di cancro a seconda dei loro geni6. Gli studi futuri forniranno senza dubbio una migliore comprensione dell'interazione tra ambiente e genetica7.
Che disprezzo per queste persone la cui vita oggi, almeno gran parte della loro vita, è minacciata da una malattia di merda, anche se le loro scelte passate non erano “ottimali” rispetto a questa malattia.anni prima di sapere, in ogni caso, in che misura il loro modo di vivere abbia avuto un ruolo. In quale contesto sono state effettuate le loro scelte?
Tutto quello che indichi sopra è reale ed è quindi in gran parte legato a comportamenti individuali che aumentano o riducono la probabilità di sviluppare questa patologia.
Un individuo che non fuma, non consuma alcol o droghe, fa sufficiente attività fisica, mangia solo cibi vegetali e biologici, vive in campagna lontano dall'inquinamento, ecc. riduce al minimo le sue possibilità di essere vittima di circostanze sfavorevoli alla vita proprio come questi tumori e altre cosiddette malattie della civiltà e questa non è una lotteria.
Lo trovo disgustoso. Tutti meritano compassione. Anche fumatore di 2 pacchetti al giorno da 20 anni, quando scoprì il cancro ai polmoni. Ovviamente ha notevolmente aumentato il rischio. E allora ? Aveva davvero compreso le conseguenze in quel momento? Il fatto è che adesso lui e la sua famiglia si trovano in una situazione di merda.
Smettiamola con questo solito discorso lacrimoso e serva da scusa per non cambiare nessuna delle nostre cattive abitudini. Tutti i fumatori conoscono da più di un secolo gli effetti indotti dal loro consumo sapendo che le probabilità che ciò accada sono significative, il fumatore non si scopre come se fosse una vittima innocente, come se fumare non fosse un atto “responsabile” (e soprattutto irresponsabile) nei confronti di se stesso e della sua famiglia, eppure continuò fino al fatidico momento in cui gli fu detto che era accaduto l'inevitabile. E poi effettivamente si ritrova in una situazione di merda!
Sbattergli in faccia le sue presunte scelte sbagliate lo sta aiutando? Aiuta chi ti circonda? Sta illuminando le persone su questo forum ? NO. A cosa serve, se non a mettersi in una posizione moralizzante, a dare lezioni a chi fa meglio degli altri? A niente. Non aiuta nessuno.
Sfortuna per il tuo discorso: ho co-facilitato sessioni volontarie di disintossicazione dal fumo. E in 2 giorni al massimo, la loro dipendenza è finita senza farmaci, cerotti o altre schifezze che mantengono queste persone dipendenti. Tirare fuori le persone dal caos in cui si sono cacciate volontariamente, la chiami una posizione moralistica?
Cosa dici alla famiglia del giovane motociclista morto in una curva di montagna? “Ah beh d’altronde il motociclismo è pericoloso, no?” Mio Dio, nella vita reale offri le tue condoglianze e il tuo sostegno.
Guido allegramente a 80 km/h (questo è l'attuale limite di velocità) e vedo i motociclisti sorpassarmi come razzi, soprattutto nelle curve come in TV. ATTUALMENTE, non ho visto nessuno indugiare dietro o anche davanti a me. Gli incidenti possono capitare a tutti, nessuno escluso, ma c'è differenza tra soffrire e andare ad incontrarli solo per sfoggio, per l'adrenalina. Ma una vita è e resta una vita, perché sprecarla!
Cosa dite al contadino che da anni sparge prodotti molto duri per la sua produzione di cereali e che ha una polmonite permanente? "Bene ragazzo mio, non avresti dovuto avvelenare la terra!"
Direi come l'agricoltore che ha appena riportato una vittoria sulla Monsanto; »i bastardi produttori di questi veleni non mi hanno detto nessuna misura precauzionale ", come quello che sta succedendo adesso"; “
Bene allora.
E il falegname a cui mancano 3 dita dopo un incidente con la trottola, gli dite che doveva solo seguire alla lettera le raccomandazioni del produttore e che è un idiota?
Ho lavorato nell'industria creando o migliorando macchine con numerosi sistemi di sicurezza richiesti dalla legge, per evitare la moltitudine di incidenti precedenti. E sfortunatamente alcuni lavoratori riescono ad aggirarli o cortocircuitarli per risparmiare tempo o semplicemente perché sono troppo restrittivi.
Anche qui, pur con tutte le precauzioni possibili (sono molto pratico) continuano ad capitare incidenti legati a disattenzioni o comportamenti stupidi e questo è successo a me, perché avevo forzato un sistema di sicurezza e poteva andare peggio.
Brief.who ha scritto:
Personalmente, faccio davvero due cose mostrate nel video:

-Sto cercando di capire il ragionamento completo., la posizione presentata, anche se è contraria a quanto penso attualmente. Spesso ci si accorge che gli illuminati sono pochi, in realtà, e piuttosto molti che hanno posizioni ben fondate e argomentate.(....)


Stai parlando di compassione qui? NO ! Lei analizza la situazione senza coinvolgere sentimenti contraddittori che distorcono la ragione, oggetto di questo video e del libro citato! Fai lo stesso qui PRIMA di parlare di compassione abusata.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Re: Stronzate e idiozie intorno al Coronavirus (azioni, parole, decisioni...)




da Rajqawe » 29/07/21, 13:07

Ho fatto questo, ho fatto quello, sto facendo quello, sono coinvolto in questo e quello, ho organizzato ecc. Vedi che il tuo discorso può sembrare quello del cavaliere bianco? Se volete è un po' una esposizione di curriculum, un turnover di meccanici.

In realtà, è piuttosto divertente. Denuncio alcuni tuoi commenti, ma tu ti difendi dicendo "che sfortuna per te, perché io sono una persona del genere, quindi non puoi accusarmi di questo". Bene se. Solo perché altrimenti potresti essere un ragazzo eccezionale, intelligente, che aiuta la comunità, bello, forte e coraggioso, non significa che non puoi dire cose stupide. "Sono nero, non posso essere razzista!"


Sì sì, sostengo che ho cercato di comprendere fino in fondo il tuo ragionamento e la tua posizione. E che trovo in questo una mancanza di compassione per le persone interessate.

Siamo tutti d'accordo: nulla ci impedisce di dire che il motociclista sta giocando un gioco pericoloso. Che il fumatore riduce le sue possibilità. Possiamo dirlo a vicenda, o anche a noi stessi. Ma trovo che sia una mancanza di empatia trasmetterlo alle vittime quando arrivano le terribili conseguenze... anche se sono loro stesse il carnefice.

Ho una domanda per entrambi: quando è stata l'ultima volta che avete cambiato idea in una discussione qui?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Macro e gli ospiti 489