Elenco di troll da forum e monitoraggio delle sanzioni

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29

Ri: Elenco dei troll di forum




da wirbelwind262 » 04/11/20, 23:29

Bonsoir,
"tryphon" è tornato? non aveva preso un divieto definitivo?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79314
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040

Ri: Elenco dei troll di forum




da Christophe » 03/12/20, 09:20



: Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79314
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040

Ri: Elenco dei troll di forum




da Christophe » 17/12/20, 05:10

Dato il degrado del rispetto reciproco tra alcuni membri qui ... propongo di applicare un nuovo metodo ...

a) Il test AB è noto a tutti gli sviluppatori di computer che desiderano confrontare 2 versioni di un software, una pagina web, un'app ...

b) Bene quindi propongo di applicare il Metodo ABC a questa forum... vale a dire separare per qualche giorno alcuni membri l'uno dall'altro ... e vedere come il forum. In altre parole, il divieto temporaneo di alcuni elementi dirompenti.

Il metodo ABC è ovviamente una parodia del metodo JOE tanto denigrato da ABC2019 ...

Dico sul serio e lo applicherò ... con o senza la tua partecipazione ... ma con esso è meglio!

Offro almeno 5 giorni di test ... 1 per 1 o 2 per 2? Vale a dire i 2 membri che litigano di più del momento ...

Come lo organizziamo?
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Elenco dei troll di forum




da ABC2019 » 17/12/20, 07:12

Christophe ha scritto:
Offro almeno 5 giorni di test ... 1 per 1 o 2 per 2? Vale a dire i 2 membri che litigano di più del momento ...

Come lo organizziamo?

Perché no?

Ho effettivamente identificato una categoria di forumers che ho chiamato "JOE" che erano caratterizzati a mio parere da un grado particolarmente alto di malafede, attacchi personali, mancanza di ragionamento logico e maleducazione. Penso che una - "R 's' viene aggiunto ad esso. Noterai che alcuni di questi JOER stessi hanno fatto la loro lista di quelli che considerano "troll", e quindi anche il loro gruppo che odiano (in modo buffo, inoltre, avevo provato a iniziare una discussione su atteggiamenti "collettivi" che ho identificato comuni a certi gruppi, e uno dei JOE si è opposto violentemente all'idea stessa che ci siano "gruppi", mentre ha definito il suo "gruppo "dei troll ... un esempio di ciò che chiamo malafede e contraddizione nel ragionamento).

Posso mettere i nomi, ma in realtà non è troppo disturbo perché loro stessi mettono la lista di quelli che considerano troll, quindi le informazioni sono abbastanza facilmente disponibili (e penso di essere stato abbastanza chiaro su chi ho considerato JOER). Secondo me, se ne metti uno o due da parte e li lasci interagire con l'altro gruppo, l'atmosfera del forum non cambierà molto. Se vuoi davvero farlo, è meglio scartare tutti i JOER e poi tutti quelli che chiamano "troll", (io appartengo alla 2a categoria) ne avrai due forums molto diverso e puoi confrontare.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Elenco dei troll di forum




da Janic » 17/12/20, 07:26

Giustificarsi attribuendo agli altri ciò che li caratterizza, è davvero un metodo super-troll, appunto!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Elenco dei troll di forum




da eclectron » 17/12/20, 07:41

Janic ha scritto:Giustificarsi attribuendo agli altri ciò che li caratterizza, è davvero un metodo super-troll, appunto!

Proveniente da un esperto del settore, è particolarmente gustoso. : Wink:

Ma chi non lo fa? :Rotolo:

Una possibile soluzione:
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Reinoso
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 912
iscrizione: 12/12/12, 12:57
Località: Sologne
x 1135

Ri: Elenco dei troll di forum




da Reinoso » 17/12/20, 07:51

Janic ha scritto:Giustificarsi attribuendo agli altri ciò che li caratterizza, è davvero un metodo super-troll, appunto!


Confermo di aver evidenziato questo metodo da super troll, a riprova della scorsa settimana gli scambi erano ripresi serenamente

ma mi offro volontario per 15 giorni di vacanza (con abc - il massimo della provocazione)
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Elenco dei troll di forum




da ABC2019 » 17/12/20, 08:01

reinoso ha scritto:ma mi offro volontario per 15 giorni di vacanza (con abc - il massimo della provocazione)

la mia proposta era di escludere simultaneamente coloro che si comportano allo stesso modo, non quelli che si oppongono.
Potrebbero esserci meno conflitti tra di voi (sebbene J ed E si siano scambiati parecchi nomi di uccelli su un thread), ma probabilmente ci saranno anche meno conflitti senza di voi.

Almeno, quelli che io chiamo i JOER (che hanno risposto a gruppi al mio post), siete d'accordo tra di voi su chi consideri i principali troll del forum ?
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Elenco dei troll di forum




da eclectron » 17/12/20, 08:05

ABC2019 ha scritto:
Ho effettivamente identificato una categoria di forumers che ho chiamato "JOE" che credo fossero caratterizzati da un grado particolarmente alto di malafede, attacchi personali, mancanza di ragionamento logico e maleducazione.

E di JOE ha detto più e più volte che la tua sordità e la malafede che ne deriva alla fine portano alla maleducazione in E.
Mancanza di ragionamento logico?
Eppure è il tuo superbo ragionamento logico che ti ha fatto dire che nulla può essere tratto come energia dalle fluttuazioni termiche. E questo per più di cento messaggi ... Avevamo diritto all'argomento dell'autorità e di tutto, di fronte all'ignorante che sono, che purtroppo per te è molto intuitivo.
Prova a considerare che questo piccolo esempio è molto generale di quanto pensi e vedrai che la tua logica, molto spesso semplicistica e quindi ermetica alla sottigliezza, per non dire all'intelligenza, ti fa sostenere stupidamente tesi insopportabili.
Ripetere più e più volte come fai tu ed essere sordo agli altri non è nemmeno una prova della validità di quelli che consideri argomenti logici.
Se riesci a sentire tutto, farai un grande passo nella vita e forum anche.
Una pista: scopri cosa hai da perdere adottando gli argomenti degli altri.
Saluti.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Elenco dei troll di forum




da ABC2019 » 17/12/20, 08:11

eclectron ha scritto:
ABC2019 ha scritto:
Ho effettivamente identificato una categoria di forumers che ho chiamato "JOE" che credo fossero caratterizzati da un grado particolarmente alto di malafede, attacchi personali, mancanza di ragionamento logico e maleducazione.

E di JOE ha detto più e più volte che la tua sordità e la malafede che ne deriva alla fine portano alla maleducazione in E.


questo thread non è per riprendere un'ennesima discussione sugli argomenti che ci si opponevano, è per vedere se ognuno ha la sua tipologia di troll.

La mia domanda era: i JOER sono d'accordo tra loro su chi considerano i principali troll di forum (e cosa dunque secondo loro andrebbe scartato per migliorarlo)?

Se non sono d'accordo tra loro, inizierà a essere più complicato per loro.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Gildas e gli ospiti 361