L'orto delle Pares Sundgau (pigro del Sundgau)

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Zio Buzz
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 30/10/19, 20:06
x 24

Ri: L'orto delle pares Sundgau (pigro del Sundgau)




da Zio Buzz » 03/05/20, 12:31

Moindreffor ha scritto:devi pulirli ogni anno, ma penso che tu lo sappia : Mrgreen:

Domanda sciocca, ma poiché gli uccelli in natura non hanno bisogno dell'aiuto umano per mantenere i loro nidi, perché è necessario? Sono usa e getta in natura e se vogliamo che vengano riutilizzati nel caso di "nidi artificiali" devono essere puliti?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: L'orto delle pares Sundgau (pigro del Sundgau)




da Did67 » 03/05/20, 13:01

Non li pulisco ... E ho grandi tette anno dopo anno, a 2 metri, proprio lungo il vialetto che corre lungo la casa e di fronte al mio lavandino ... Anche quest'anno (una sequenza è la fine di uno dei video) ... Ecco, è la sfilata, probabilmente alimentano un po '...

Per quanto riguarda i giardini, ci sono i seguaci di "questo va fatto ...". E gli altri.

Resta il fatto che un nido "umano" è un sistema "antropizzato", come un orto rispetto a una foresta climax ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Ri: L'orto delle pares Sundgau (pigro del Sundgau)




da Ahmed » 03/05/20, 14:14

Un buon motivo per pulire le cassette nido (artificiali, quindi) è la presenza di parassiti nel vecchio nido ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: L'orto delle pares Sundgau (pigro del Sundgau)




da Did67 » 03/05/20, 15:12

Lo sospetto.

Poiché la buona ragione per l'arare è di sbarazzarsi delle erbacce, senza dubbio.

1) A casa, sono anni che ho le tette, che giacciono, che allevano i loro piccoli, senza che io lo faccia. li "avveleno"?

2) In natura, chi pulisce i nidi naturali (senza che sia lo stesso materiale!)?

Quindi almeno un avvertimento ...

Sto diventando sospettoso di tutti gli "attori del paradigma 1", non solo dei giardinieri. Tra i "militanti" non sono da meno. Cosa potrebbe esserci di più allettante per un attivista che assumere il ruolo di "salvatore del mondo"?

Ora, l'impatto "ecologico" della pulizia dei nidi non mi sembra dello stesso ordine di quello del "cattivo giardinaggio". Era solo per far avanzare lo schmilblic ...
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: L'orto delle pares Sundgau (pigro del Sundgau)




da Moindreffor » 03/05/20, 15:22

Zio Buzz ha scritto:
Moindreffor ha scritto:devi pulirli ogni anno, ma penso che tu lo sappia : Mrgreen:

Domanda sciocca, ma poiché gli uccelli in natura non hanno bisogno dell'aiuto umano per mantenere i loro nidi, perché è necessario? Sono usa e getta in natura e se vogliamo che vengano riutilizzati nel caso di "nidi artificiali" devono essere puliti?

qui in natura i nidi non vengono spesso riutilizzati di anno in anno, o non sempre dalla stessa specie, e quindi a volte c'è una pulizia effettuata non dal nuovo occupante, ma con un nido artificiale la cui buca di volo è specifico, è necessario pulire (è un consiglio) per evitare i parassiti come Ahmed lo indica, perché se si tratta di offrire un nido artificiale e che dà parassiti a coloro che si desidera aiutare è un tetto

dopo che ti piace Didier non fare nulla e va bene, come quello che pianta i pomodori per 10 anni nello stesso posto senza avere nematodi
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: L'orto delle pares Sundgau (pigro del Sundgau)




da Moindreffor » 03/05/20, 15:34

Did67 ha scritto:Ora, l'impatto "ecologico" della pulizia dei nidi non mi sembra dello stesso ordine di quello del "cattivo giardinaggio". Era solo per far avanzare lo schmilblic ...

dovresti anche vedere che un nido è usato solo durante il periodo riproduttivo, durante l'inverno è vuoto e soggetto a capricci climatici, anche occupato da altri che uccelli, piccoli mammiferi o insetti, esso è per questo che in natura un nido non è riutilizzabile ogni anno e che la natura ricicla, tali specie useranno un nido abbandonato da un altro o trarranno vantaggio da tale e tale opportunità per trovare dove annidare e come la natura è sempre più uccelli artificiali stanno lottando per trovare dove nidificare, quindi la loro rarità
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: L'orto delle pares Sundgau (pigro del Sundgau)




da GuyGadebois » 03/05/20, 15:38

Per non parlare della carenza di insetti, sostanze chimiche, caccia appiccicosa e gatti.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: L'orto delle pares Sundgau (pigro del Sundgau)




da Moindreffor » 03/05/20, 15:48

GuyGadebois ha scritto:Per non parlare della carenza di insetti, sostanze chimiche, caccia appiccicosa e gatti.

così nell'ordine
i difetti dei nidi (a causa dell'ammodernamento dell'urbanistica in città e la scomparsa delle zone "selvagge" nelle campagne), i difetti del cibo (dovuti alla mancanza di insetti in altre, ma non quella, anche lì il giochi di scomparsa di zone di riproduzione degli insetti), gatti domestici e caccia alla colla (che è un cavallo di battaglia per far sparire una caccia aneddotica, ma chi è un buon castagno nella stampa locale)

gli uccelli nei nostri giardini di campagna, che si nutrono in casa, subiscono solo i prodotti chimici utilizzati dagli individui
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Ri: L'orto delle pares Sundgau (pigro del Sundgau)




da Ahmed » 03/05/20, 16:00

Come giustamente notato Moindreffor, il nido artificiale è un'antropizzazione, quindi suppone una continuità in questo approccio che è di ispirazione diversa da ciò che si trova in natura, da dove questo vincolo di pulizia: ricordo di aver osservato all'inizio della primavera di pulci in una cassetta delle lettere (probabilmente usata da un piccolo roditore durante l'inverno).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: L'orto delle pares Sundgau (pigro del Sundgau)




da Did67 » 03/05/20, 16:06

Penso che BA BA sia cibo. E subito dopo, l'habitat.

Quasi sempre, le specie selvatiche scompaiono perché scompare il loro habitat (cibo, nicchia ecologica) ...

I pesticidi e i fumi chimici, ovviamente, hanno effetti deleteri in alcuni casi.

Tornando alle mie casette per gli uccelli, penso che siano perfettamente inutili per le mie tette. È persino un brutto "antropismo"! È semplicemente bello per me vederli (e filmare) davanti al mio lavandino! Quindi va bene ... amico.

PS / Non si applica ad alcune specie in via di estinzione (avvoltoi, ecc.) Di estinzione. Quindi protezione, reintroduzione, alimentazione, nidi, voliere ecc. Sono fondamentali ... Temo che le popolazioni di cince continueranno a diminuire fintanto che utilizzeremo insetticidi (anche "organici"), che raderemo le siepi, che falciamo prati circondati da siepi "ornamentali" ... Almeno per questo la PP sta cercando di invertire la tendenza ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 262