[Topic Unico] motori magnetici di qualsiasi tipo!

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes

[Topic Unico] motori magnetici di qualsiasi tipo!




da NLC » 09/03/06, 15:57

Ho scoperto qualche tempo fa i motori magnetici che potevano avere una performance unitaria.
E ammetto che tendo a credere, sono quasi sicuro che c'è un modo per fare qualcosa con i magneti permanenti.

Detto questo, ho guardato in rete e su tutti i siti che ho visto, non ho mai preso nulla con i piani e i principi di funzionamento.

E non molto tempo fa ho trovato questa pagina, [url] ** tp: //energiemagnetique.ifrance.com/newpage4.htm [/ url]
Modifica 18 / 04 / 2011 Capt_Maloche ATTENZIONE, Virus su questo link
che non ha un bell'aspetto, ma che spiega un principio che è semplicissimo e che può anche essere verificato da solo:

Prendi 2 magneti identici e tienili faccia a faccia, in modo che si respingano a vicenda. Quindi vieni a posizionare una piastra di ferro tra questi 2 magneti. Quando inserite la piastra, la sentirete "risucchiata" e vedrete che i magneti saranno attratti dalla piastra.
E quando rimuoviamo la placca, sentiamo una resistenza (l'opposto della forza di aspirazione all'inserzione), e quindi i magneti iniziano a respingere.

Ora se mettiamo diverse piastre di ferro su un disco rotante, con 2 coppie di magneti diametralmente opposte, e organizziamo quando il disco gira, una piastra di ferro entra in una coppia di magneti mentre il Dall'altro lato abbiamo una piastra che esce dall'altra coppia di magneti, le forze di inserimento e di estrazione si annullano a vicenda. Fondamentalmente il disco centrale è completamente libero, l'unico attrito che viene esercitato su di esso sono l'aria e l'asse.

E così potremmo usare i movimenti dei magneti avanti e indietro per creare un lavoro. E ciò che è interessante è che qualunque sia lo stress che viene richiesto ai magneti, non influisce sul disco centrale, poiché le forze di inserimento e l'estrazione delle piastre di ferro si annullano a vicenda (Usciamo da una coppia di magneti su un lato mentre entriamo nell'altra coppia di magneti dall'altra parte).

Quello ha già provato questo principio?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 09/03/06, 23:29

Mi sembra che questo sia un principio abbastanza vecchio, ancora in fase di sviluppo in Germania (dagli anni 70) con la Magnetbahn, che combina anche la levitazione magnetica.

Informazioni qui sul sito Magnetbahn en français o sulla pagina originale.
Sito Web del gruppo Transrapid


Un sito francese su treni a levitazione magnetica (e propulsione) non molto aggiornato tuttavia ...

Un sito molto interessante su Aerotraini francesi, uno dei quali aveva un motore lineare e apparentemente una levitazione magnetica.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 10/03/06, 00:32

Boscaiolo: Non è per il sostentamento! è una "idea" per un motore "sull'unità".
J-Louis Naudin ha fatto uno studio (ma non riesco a trovare il link), con una scala elettronica. Aveva scoperto che la forza per rimuovere una lastra di ferro dal campo magnetico di un magnete era significativamente inferiore quando il movimento era parallelo alla superficie del magnete, che perpendicolarmente ... Che ha dato l'idea di recuperare il forza di repulsione di un magnete, con un sistema a manovella, che alimenta un volano, che ha fornito l'energia di spostamento della piastra di ferro. Idea molto semplice, ma non facile, per costruire un tale sistema, modello rotante ..)
Adesso, NLC se dici che l'energia necessaria per girare le piastre di ferro può essere zero, se le posizioni sono adeguate .... L'energia di repulsione sarà migliorata di un buon terzo e pienamente sfruttabile.
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 10/03/06, 07:42

hi,
Questo principio sembra vitale, a prima vista, vorrei fare un commento: la rigidità delle piastre mobili deve essere eccellente perché la minima deviazione verso l'uno o l'altro dei magneti provoca un aumento della forza di attrazione, il più vicino, enorme.
Ma deve essere in grado di risolvere meccanicamente.
Nello stesso stile, c'è un proto chiamato "disturbo disq generatore" che si basa sul passaggio di uno schermo che "taglia" il campo magnetico (Al Franquoeur, se i miei ricordi sono buoni).
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 10/03/06, 07:51

Ho invitato questo signore a venire sul forumlui capita di vivere nella mia stessa area. (Secondo la lettera del tasso al servizio dello stato che è sul suo sito)
Il povero uomo, che ha visto in carcere, è stato mandato a pascolare e ridicolizzato in modo ridicolo.
In breve, ho incoraggiato l'uomo povero, non lasciare che persone come questa vengano massacrate a distanza ravvicinata, e anche se il suo principio non funziona, almeno non lo fa per i soldi.
Quindi spero che lo vedremo qui.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 10/03/06, 09:30

Sì, ho visto la mail che ha ricevuto, è ancora disgustoso.
Ho sempre trovato ridicolo rompere qualcuno o qualcosa con il pretesto che abbiamo imparato che non poteva funzionare. Tutti questi ragazzi che si pavoneggiano e pensano di essere dei, mi gonfiano. Le buone idee e la maggior parte delle invenzioni provengono dallo sfondo dei garage!

È per questo motivo che gli ho anche inviato una mail di supporto qualche giorno fa, e per chiedergli anche dove si trovava attualmente. Ma non ho avuto una risposta :(
0 x
Yahi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 06/04/05, 19:48
Località: vicino a Nantes (44)




da Yahi » 10/03/06, 12:56

"Le buone idee e la maggior parte delle invenzioni provengono da sfondi di garage!"

Ne vale la pena che ci siano dei centri di ricerca per l'impasto!
;-)

ma mi dispiace, non ho provato i suoi principi sul magnetismo, ma sono convinto che ci sia davvero lavoro da fare in questo settore!

Preoccupato che non ci siano più iniziative segnalate forums !
buona fortuna nei tuoi progetti!

Yahi
0 x
Quando avremo il diritto di smettere di usare l'olio?
oggetto libero!
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/03/06, 13:32

gegyx ha scritto:Boscaiolo: Non è per il sostentamento! [...]
L'ho detto? No!
Dico che mi sembra che i treni a levitazione magnetica utilizzino anche il processo descritto per la trazione ...

Ora, va ben oltre le mie capacità tecniche (ma non il mio interesse per la tecnica) quindi potrebbe non riportare ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 10/03/06, 17:47

taglialegna : scusa ma ha ragione gegyx, ha sottolineato che il tuo messaggio e i tuoi link non hanno nulla a che fare con il soggetto. La levitazione magnetica dei treni e il suo movimento è ovviamente gestita dal magnetismo o dall'elettromagnetismo, ma non ha nulla a che fare con ciò di cui stavo parlando, quindi non c'è bisogno di cercare di recuperare l'ultima parola; Questo accantonamento è chiuso, non c'è bisogno di tornare ad esso.

Ora riguardo al principio che ho menzionato all'inizio, sto cercando, non vedo alcuna colpa! Sembrerebbe che logicamente il disco centrale non possa incontrare un punto difficile, è perfettamente libero e può essere allenato con pochissima energia.

Penso che dovrò testare veramente la modifica per vedere se c'è una trappola da qualche parte ...
Ma ovviamente, prima di testarlo, devo assolutamente convalidare i risparmi di carburante per elettrolisi. Ho pianificato il giorno di domani per un'installazione nel veicolo e test ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 10/03/06, 21:45

Ciao NLC

quando un disco metallico si muove in un campo magnetico, ci sono correnti parassite che vengono generate nelle piastre, deve essere preso in considerazione, la piastra inizia a riscaldarsi
è il principio delle rondelle dei contatori elettrici e degli urti su alcuni camion.

Nel caso spiegato dai flussi opposti sono in opposizione, merita una piccola esperienza per curiosità, anche se la perdita nelle piastre può essere diminuita se utilizza piastre di ferrite.

con i magneti al neodimio ora questo ci permette di fare meglio che con gli elettromagneti.

Andre
0 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 98