Le batterie al grafene sviluppate, ma 60 wh / kg, si caricano in 15 secondi

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9831
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2672

Oggetto: Sviluppate batterie al grafene, ma 60 wh / kg, si caricano in 15 secondi




da sicetaitsimple » 12/09/20, 17:54

Sai leggere? Sai cosa significa "potrebbe" o "forse può" e cosa significa "aspetta e vedi"?

La promessa, non sono io che la faccio, ma i produttori. Aspetta e vedi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Oggetto: Sviluppate batterie al grafene, ma 60 wh / kg, si caricano in 15 secondi




da Obamot » 12/09/20, 18:51

Forse sei tu che non sai / non vuoi leggere!

I costruttori, chi? Connessioni?

Non vedo un singolo produttore liberarsi dalle leggi della fisica. È stato il giornalista a fantasticare sul grafene.

Fino a prova contraria, il grafene è spesso solo un atomo (altrimenti non si chiamerebbe grafene ...) CQFD

Rispondi alle mie domande dal mio penultimo post, beh, no, non credo che risponderesti perché non conosci le risposte!

Altrimenti è passato molto tempo dall'ultima volta che avresti capito cosa intendo e non avresti risposto: "promessa di costrutti"

È un peccato : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
1 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9831
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2672

Oggetto: Sviluppate batterie al grafene, ma 60 wh / kg, si caricano in 15 secondi




da sicetaitsimple » 12/09/20, 19:17

Obamot ha scritto:Altrimenti è passato molto tempo dall'ultima volta che avresti capito cosa intendo e non avresti risposto: "promessa di costrutti"


Potresti non aver ancora capito che non mi interessa cosa intendi ...
Oltre agli ospedali, al giornalismo o all'editoria, consigli o guidi anche le aziende che sviluppano l'accumulo di energia elettrica?
Ripeto XXXXXXX

Moderato da Remundo
2 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Oggetto: Sviluppate batterie al grafene, ma 60 wh / kg, si caricano in 15 secondi




da ENERC » 12/09/20, 19:26

sicetaitsimple ha scritto:Grazie per questo inventario, che corrisponde più o meno a quello che avevo in mente (anche se non ho un veicolo elettrico, sono molto interessato).

Tornando al filo e all'articolo citato nel primo post, possiamo quindi vedere chiaramente che c'è un ottimo da trovare tra, da un lato, la capacità dei terminali di ricarica di erogare potenze di ricarica elevate e di d'altra parte, la capacità dei veicoli di accettarli (senza che la potenza di ricarica diminuisca troppo rapidamente man mano che la carica procede).
Forse i sistemi di archiviazione ibridi agli ioni di litio / grafene possono aiutare. Aspetta e vedi.

Il litio tiene bene in carica i 2C, quindi 120 kW per 60 kWh. Questo è ciò che fanno Tesla e Porsche (la Porsche è a 800 V).

Possiamo porci la domanda del grafene per la rigenerazione della frenata, perché è un sacco di cicli. Secondo me, ha senso per un autobus urbano che passa il suo tempo in accelerazione-frenata, ma meno su un camion o un'auto.
Quando freno raramente supera i 30 kW inviati alla batteria. Nel peggiore dei casi, manteniamo un po 'di energia nei freni meccanici.

Non vedo nemmeno l'interesse del grafene per avere più potenza. Tesla sta già rilasciando più di 400 kW nel doppio motore. Non vedo il motivo per passare alla tuta anti-G. : Mrgreen: . sta già diventando incredibilmente difficile.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Oggetto: Sviluppate batterie al grafene, ma 60 wh / kg, si caricano in 15 secondi




da Obamot » 12/09/20, 20:32

sicetaitsimple ha scritto:
Obamot ha scritto:Altrimenti è passato molto tempo dall'ultima volta che avresti capito cosa intendo e non avresti risposto: "promessa di costrutti"


Potresti non aver ancora capito che non mi interessa cosa intendi ...
Oltre agli ospedali, al giornalismo o all'editoria, consigli o guidi anche le aziende che sviluppano l'accumulo di energia elettrica?
Ripeto prendi le pillole ecc ....

Ah, ancora nessun dibattito tecnico, come c'era da aspettarsi : Lol: E sempre così carino ed elegante!

Le tue parole mi lasciano indifferente. Pensavo che con la tua arroganza fossi meglio di così. Non importa quanto ci penso, non ricordo che tu abbia postato nulla di interessante. Tranne forse chiedermi "di consultare uno strizzacervelli" : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Intervieni bene in tutte le materie per mostrare il tuo "scienza"Anche tu, ma quando ti gratti un po ', dannazione ...
Oh no, sei bravo a copiare / incollare, questo è tutto :( : Mrgreen:

Mi hai chiamato il re del c ... So molto bene di cosa parlo del grafene, e sei molto lontano dall'avere alcuna qualità per giudicarmi. Eccoti nella lista dei troll e pensavo stessi postando come se fossi parte di una lobby! Dopo il tuo fenomenale errore con il grafene, penso che avrebbero scelto uno più intelligente ...
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Oggetto: Sviluppate batterie al grafene, ma 60 wh / kg, si caricano in 15 secondi




da Moindreffor » 12/09/20, 21:12

Obamot ha scritto:So molto bene di cosa parlo del grafene

Avvertimento!!! hai una scienza davanti a te, il ragazzo che sa tutto, dal grafene al ph delle urine, e che può guarirti semplicemente preparando il menu della cena : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
ma chi l'ha fatto uscire di nuovo ???
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9831
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2672

Oggetto: Sviluppate batterie al grafene, ma 60 wh / kg, si caricano in 15 secondi




da sicetaitsimple » 12/09/20, 21:19

ENERC ha scritto:Il litio tiene bene in carica i 2C, quindi 120 kW per 60 kWh. Questo è ciò che fanno Tesla e Porsche (la Porsche è a 800 V).

Possiamo porci la domanda del grafene per la rigenerazione della frenata, perché è un sacco di cicli. Secondo me, ha senso per un autobus urbano che passa il suo tempo in accelerazione-frenata, ma meno su un camion o un'auto.
Quando freno raramente supera i 30 kW inviati alla batteria. Nel peggiore dei casi, manteniamo un po 'di energia nei freni meccanici.

Non vedo nemmeno l'interesse del grafene per avere più potenza. Tesla sta già rilasciando più di 400 kW nel doppio motore. Non vedo il motivo per passare alla tuta anti-G. : Mrgreen: . sta già diventando incredibilmente difficile.


Sono d'accordo, per le autovetture che non vediamo Oggi che sarebbe davvero un vantaggio decisivo. Poi dipenderà dall'evoluzione dei costi delle varie tecnologie.
Stavo piuttosto pensando ad applicazioni specifiche del tipo di autobus urbano già citato, o qualsiasi cosa che abbia un carattere "navetta" con velocità di rotazione elevate ma distanza unitaria ridotta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Oggetto: Sviluppate batterie al grafene, ma 60 wh / kg, si caricano in 15 secondi




da Christophe » 12/09/20, 21:39

Va bene amici ... dovremo tornare alle origini ...

Se una batteria si carica in 15 secondi ... significa necessariamente una corrente di carica MOLTO MOLTO MOLTO FORTE ...

Calcolo angolo tavolino:

Prendiamo una batteria da 1008 Wh sotto 48V, cioè una batteria da 21 Ah (48 * 21 = 1008)

Se questa batteria carica i suoi 15 Wh in 1008 secondi, abbiamo una potenza di 1008 * 3600/15 = 242kW o inferiore a 48V circa 5040 A ...

Non c'è molto che resista già a 500A (una saldatrice "professionale da 250 A") ... quindi bilancia 5000 A in una batteria ... devo farti un disegno?

Anche una centrale nucleare non funziona sotto i 5000 A !! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Dobbiamo quindi rimanere un minimo SERIO !!

L'amperaggio ovviamente dipende dalla tensione ... ma la potenza da fornire dipende dalla capacità.

Una ricarica inferiore a 15 s significa una corrente di carica di 5040/21 = 240C ... impossibile ... le migliori batterie di corrente sono a 100C (lipo grafite ... grafene?) In scarica e con una durata di vita che non supera non 100 cicli ...

Questo valore di 240C non dipende dalle caratteristiche della batteria (troviamo 3600/15 = 240 ...) ... una ricarica in 15 secondi significa quindi una corrente di carica di 240 volte la capacità nominale della batteria ... qualunque sia quest'ultimo ...
2 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Oggetto: Sviluppate batterie al grafene, ma 60 wh / kg, si caricano in 15 secondi




da Obamot » 13/09/20, 01:41



- “Non hai le basi "

Orelsan. -
1 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 658
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 243

Oggetto: Sviluppate batterie al grafene, ma 60 wh / kg, si caricano in 15 secondi




da 44 dC » 13/09/20, 02:16

hi,

Obamot ha scritto:Tsssss ... Ah, il discorso cambia!

Ma dove sono finite le batterie al grafene per alimentare gli autobus urbani e orbitali? : Cheesy: "Insegnante"?

Dov'è il collegamento del "promessa di batterie al grafene"Pfouit, volato? ! : Cheesy: : Cheesy: :D



Anzi, i discorsi cambiano ...

https://forums.futura-sciences.com/envi ... gie-4.html

Grafene, un argomento già discusso tempo fa.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 154