Migliora gli scambi e l'obiettivo di Graham

dibattiti filosofici e aziende.
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: migliorare gli scambi ...




da ABC2019 » 21/09/20, 15:24

Rajqawee ha scritto:
ABC2019 ha scritto:conosci un modo per rispondere a qualcuno che ti assicura che 2 + 2 = 5 senza voler avere l'ultima parola? : Mrgreen:


Se questo è davvero quello che pensi (che la persona di fronte a te nega in modo assoluto una cosa inconfutabile), non hai interesse a continuare la discussione.

è ognuno i suoi gusti !! può essere interessante continuare la discussione per capire, ad esempio, come si arriva a questo tipo di rappresentazione mentale. Mi è capitato di scambiare abbastanza a lungo con un creazionista "puro e duro" (come prendere alla lettera la Bibbia con una creazione del mondo meno di 6000 anni fa, i dinosauri erano contemporanei dei primi uomini, ecc. .). Ovviamente non gli ho dato più credibilità di 2 + 2 = 5. Ma gli ho detto ad esempio che la luce della galassia di Andromeda ha impiegato 2 milioni di anni per raggiungerci quindi non ho visto come potrebbe vederlo se il mondo avesse solo 6000 anni. Ha iniziato a dirmi che non sapevamo la sua reale distanza, gli ho spiegato un po 'le Cefeidi e ho tossito ... Beh, alla fine, è stato lui che ha smesso di discutere ...
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Ri: migliorare gli scambi ...




da Rajqawe » 21/09/20, 15:29

ABC2019 ha scritto:
Rajqawee ha scritto:
ABC2019 ha scritto:conosci un modo per rispondere a qualcuno che ti assicura che 2 + 2 = 5 senza voler avere l'ultima parola? : Mrgreen:


Se questo è davvero quello che pensi (che la persona di fronte a te nega in modo assoluto una cosa inconfutabile), non hai interesse a continuare la discussione.

è ognuno i suoi gusti !! può essere interessante continuare la discussione per capire, ad esempio, come si arriva a questo tipo di rappresentazione mentale. Mi è capitato di scambiare abbastanza a lungo con un creazionista "puro e duro" (come prendere alla lettera la Bibbia con una creazione del mondo meno di 6000 anni fa, i dinosauri erano contemporanei dei primi uomini, ecc. .). Ovviamente non gli ho dato più credibilità di 2 + 2 = 5. Ma gli ho detto ad esempio che la luce della galassia di Andromeda ha impiegato 2 milioni di anni per raggiungerci quindi non ho visto come potrebbe vederlo se il mondo avesse solo 6000 anni. Ha iniziato a dirmi che non sapevamo la sua reale distanza, gli ho spiegato un po 'le Cefeidi e ho tossito ... Beh, alla fine, è stato lui che ha smesso di discutere ...


Oltre a creare dissonanza cognitiva nell'altro, non fa nulla. È quasi sadico! Per esperienza, non puoi cambiare le convinzioni delle persone durante una discussione.
Quando si esprime un'opinione che va contro la visione del mondo dell'altro, si crea una dissonanza cognitiva e di solito la discussione finisce (e inizia il dialogo dei sordi). È meglio lasciar perdere, ed eventualmente vedere se l'altra persona torna a trovarci ...
1 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: migliorare gli scambi ...




da ABC2019 » 21/09/20, 16:00

Rajqawee ha scritto:
ABC2019 ha scritto:
Rajqawee ha scritto:
Se questo è davvero quello che pensi (che la persona di fronte a te nega in modo assoluto una cosa inconfutabile), non hai interesse a continuare la discussione.

è ognuno i suoi gusti !! può essere interessante continuare la discussione per capire, ad esempio, come si arriva a questo tipo di rappresentazione mentale. Mi è capitato di scambiare abbastanza a lungo con un creazionista "puro e duro" (come prendere alla lettera la Bibbia con una creazione del mondo meno di 6000 anni fa, i dinosauri erano contemporanei dei primi uomini, ecc. .). Ovviamente non gli ho dato più credibilità di 2 + 2 = 5. Ma gli ho detto ad esempio che la luce della galassia di Andromeda ha impiegato 2 milioni di anni per raggiungerci quindi non ho visto come potrebbe vederlo se il mondo avesse solo 6000 anni. Ha iniziato a dirmi che non sapevamo la sua reale distanza, gli ho spiegato un po 'le Cefeidi e ho tossito ... Beh, alla fine, è stato lui che ha smesso di discutere ...


Oltre a creare dissonanza cognitiva nell'altro, non fa nulla. È quasi sadico!

beh, avevo trovato questa persona come contatto per un sito militante per il creazionismo ed ero curioso di sapere se avrebbe risposto alle domande di uno scienziato. Nessuno lo ha costretto a fare campagna e a comparire sul web, credo che dal momento in cui facciamo volontariato, ne assumiamo le conseguenze e che non sia il sadismo ad attaccare una povera vittima innocente!

È come quando il defunto Guygadebois mi ha rimproverato di essere cattivo con il defunto Janic sull'omeopatia, nessuno li ha nemmeno costretti a fare una campagna per H, c'è un momento in cui devi assumere le tue posizioni, e non giocare a vittimismo perché incontri avversari !!! In definitiva, trovo più sprezzante considerare che queste persone non sono abbastanza adulte da sopportare le contraddizioni che si oppongono a loro .. è piuttosto un atteggiamento che abbiamo nei confronti dei bambini, o degli psicotici.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
pedrodelavega
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3791
iscrizione: 09/03/13, 21:02
x 1311

Ri: migliorare gli scambi ...




da pedrodelavega » 21/09/20, 16:26

ABC2019, ascolta cosa ti dice Rajqawee: : Wink:

"Oltre a creare dissonanza cognitiva nell'altro, non aiuta. È quasi sadico! Per esperienza, non puoi cambiare le convinzioni delle persone durante una discussione.
Quando si esprime un'opinione che va contro la visione del mondo dell'altro, si crea una dissonanza cognitiva e di solito la discussione finisce (e inizia il dialogo dei sordi). È meglio lasciar perdere ed eventualmente vedere se l'altra persona torna a trovarci ... "


Non cambierai mai idea a nessuno con il tuo metodo frontale / provocatorio, che tu abbia ragione o no.
Allo stesso modo in cui non cambieresti idea se qualcuno te lo applicasse.
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: migliorare gli scambi ...




da ABC2019 » 21/09/20, 17:00

pedrodelavega ha scritto:ABC2019, ascolta cosa ti dice Rajqawee: : Wink:

"Oltre a creare dissonanza cognitiva nell'altro, non aiuta. È quasi sadico! Per esperienza, non puoi cambiare le convinzioni delle persone durante una discussione.
Quando si esprime un'opinione che va contro la visione del mondo dell'altro, si crea una dissonanza cognitiva e di solito la discussione finisce (e inizia il dialogo dei sordi). È meglio lasciar perdere ed eventualmente vedere se l'altra persona torna a trovarci ... "


Non cambierai mai idea a nessuno con il tuo metodo frontale / provocatorio, che tu abbia ragione o no.
Allo stesso modo in cui non cambieresti idea se qualcuno te lo applicasse.

ripensaci, mi è capitato di cambiare idea. Sul cambiamento climatico, ad esempio, 15 anni fa, come tutti gli altri, pensavo fosse molto grave (anche se dubitavo che ci fosse molto da fare per prevenirlo). Discutendo con certe persone e interessandomi agli argomenti degli "scettici", mi sono evoluto, ma senza cadere neanche in un altro settarismo. Ora penso che molti scettici stiano dicendo sciocchezze cercando di negare l'effetto serra o l'esistenza di CR, il che è innegabile, ma altri stanno introducendo un pensiero ragionevole sulle reali conseguenze e il confronto con le conseguenze di rimuovere i fossili, il che sarebbe tutt'altro che trascurabile. In breve, adotto l'atteggiamento che mi sembra sempre il più razionale, ma è probabile che lo cambi se mi viene dimostrato che è contraddittorio - non ho un attaccamento irrazionale alle mie convinzioni.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
pedrodelavega
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3791
iscrizione: 09/03/13, 21:02
x 1311

Ri: migliorare gli scambi ...




da pedrodelavega » 21/09/20, 17:10

ABC2019 ha scritto:ripensaci, mi è capitato di cambiare idea.
Non sto dicendo che non hai mai cambiato idea. Affermo che il tuo metodo non è buono (non il fatto che l'argomento sia valido o meno ma il metodo con cui lo presenti)
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: migliorare gli scambi ...




da ABC2019 » 21/09/20, 17:48

pedrodelavega ha scritto:
ABC2019 ha scritto:ripensaci, mi è capitato di cambiare idea.
Non sto dicendo che non hai mai cambiato idea. Affermo che il tuo metodo non è buono (non il fatto che l'argomento sia valido o meno ma il metodo con cui lo presenti)

secondo me nessun metodo va bene per chi ha deciso di non ricredersi, non so quanti forumpersone che hanno cambiato idea dopo aver parlato con te :). Ti sei ritrovato nella stessa borsa dei "troll" con me! D'altra parte, la presentazione delle reciproche argomentazioni può influenzare coloro che non hanno una vera opinione sulla questione.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Ri: migliorare gli scambi ...




da thibr » 21/09/20, 19:00

Remundo ha scritto:è un parco giochi qui :Rotolo:

come molte discussioni sul forum adesso : Cry:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: migliorare gli scambi ...




da Christophe » 30/09/20, 09:06

Ho sentito brevemente alla radio stamattina il reportage del dibattito Trump Biden ... a quanto pare non è stato quasi mai al centro del bersaglio ... insulti di ogni genere ...

Come quello che sono gli stronzi (soprattutto?) Alla maggior parte dei livelli ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Ri: migliorare gli scambi ...




da Paul72 » 30/09/20, 09:11

Christophe ha scritto:Ho sentito brevemente alla radio stamattina il reportage del dibattito Trump Biden ... a quanto pare non è stato quasi mai al centro del bersaglio ... insulti di ogni genere ...

Come quello che sono gli stronzi (soprattutto?) Alla maggior parte dei livelli ...


Forse nel decimo dibattito inizieranno a evocare il loro progetto per l'America di domani attraverso il loro programma. Ma le elezioni per allora saranno finite ... : Lol: :?
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 208