Una soluzione al mio problema delle micro bolle d'aria nel circolatore del riscaldamento?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Una soluzione al mio problema delle micro bolle d'aria nel circolatore del riscaldamento?




da Flytox » 17/10/20, 23:20

Con un'installazione che gorgogliava bene, avevo chiesto all'installatore cosa potevamo fare oltre ad aggiungere scarichi automatici.
Mi ha spiegato che nei casi difficili ha aggiunto una dose di Mir (sapone liquido) nell'installazione ... :shock:
Non ho provato la sua cosa, ma rimuovendo il radiatore in alluminio più rumoroso ha migliorato il rumore in generale .... : Wink:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 225

Ri: Una soluzione al mio problema delle micro bolle d'aria nel circolatore del riscaldamento?




da 44 dC » 18/10/20, 01:37

Il bucato è un trucco conosciuto e utilizzato da alcuni per correggere il pH degli impianti ... e talvolta proteggerli dalla corrosione.

Non ho mai provato.
0 x
newstarnord
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 21/01/19, 09:52
x 6

Ri: Una soluzione al mio problema delle micro bolle d'aria nel circolatore del riscaldamento?




da newstarnord » 19/10/20, 09:23

Ebbene, quello che è certo è che ora gli sfiati automatici sono efficaci: ad un certo punto la pressione è calata dopo la presa d'aria, gli auto-sfiati devono essere entrati in vigore.

Successivamente spurgo i termosifoni senza circolatore a 30 °: non mi sembra che ci fosse ancora aria.
Esistono sfiati automatici per radiatore con disco in fibra per radiatore con attacco 5/10: purtroppo il disco va cambiato ogni 3 anni. In 5/10 o 1/8 di pollice per i miei radiatori in ghisa, non ci sono molte altre tecnologie di scarico automatico. Quindi rimarrò sulle trappole manuali.

In caso contrario ne metterò sicuramente uno sul radiatore in acciaio che dovrà avere un attacco da 1/2 o 3/4.
Questa sarà una "sicurezza" nel caso in cui una delle altre due trappole nell'installazione venga bloccata.
0 x
newstarnord
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 21/01/19, 09:52
x 6

Ri: Una soluzione al mio problema delle micro bolle d'aria nel circolatore del riscaldamento?




da newstarnord » 13/03/21, 23:20

Ok, di nuovo un problema di spurgo a 80 ° questa volta dopo aver introdotto accidentalmente di nuovo un po 'd'aria in un radiatore : Cry:.

Di conseguenza, ho smantellato le mie trappole automatiche "nuove-vecchie" con qualche dubbio. Ho diverse conclusioni:

- Le trappole molto vecchie (quelle originali che avevo sostituito con trappole italiane senza marchio BD) hanno l'ago ossidato e quindi non sono più efficaci, questo è certo perché l'ago non si muove più liberamente, sono veramente irrecuperabili ma erano di un design solido, con un braccio del bilanciere che attivava l'ago quando il galleggiante veniva abbassato.

- I "nuovi" italiani senza marchio di BD sono molto fragili nel design: nessuna barra di "bilanciamento" che aziona un ago, ma un'asta molto morbida fissata su un asse che potrebbe essere staccata molto facilmente. L'ago può essere rimosso con un tasto BTR ma poi questo separa il tutto. Allora perché l'hai reso rimovibile?
- Il nuovo di BD che gestisce lo spurgo della caldaia sembra già fuori uso: forse perché l'avevo pulito con aceto: aceto depositato sull'orifizio dell'ago. In ogni caso, non sembra più abbastanza "sensibile" da spurgare efficacemente il mio impianto in cui è presente aria disciolta.
- Lo cambio e lì sento la trappola che si attiva quando saliamo a 70 °

- Dopo aver visto il design di queste "macchine" traggo due conclusioni:

- Meglio spendere 10 euro invece di 7 e avere una trappola di marca, con un ago in acciaio inossidabile e una migliore protezione contro la corrosione
- Meglio non toccarlo mai
- L'aceto per pulirli non è necessariamente una buona idea: quello vecchio era irreparabile, non era bloccato dal calcare, ma proprio dalla corrosione
- Non giocare con la qualità degli sifoni, sono elementi essenziali per proteggere la caldaia. : Idea:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 359