Perché l'omeopatia spaventa le big pharma?

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Perché l'omeopatia spaventa le big pharma?

da ABC2019 » 08/12/20, 13:53

Janic ha scritto:ABC2019 »08/12/20, 13:12
beh sono d'accordo con te sulle tue fonti, ho lo stesso
Ah sì ? Del genere?
dello stesso tipo di te, in particolare i siti degli organismi rappresentativi degli omeopati. Li conosci bene come me.
Quali siti, in modo che le persone interessate possano ottenere informazioni!

Ti ho già risposto su questo punto, le indicherò ad altre persone interessate quando le chiederanno - ma se vuoi dare loro la tua, non privartene.

"Biblioteca nazionale", invece, ti faccio notare che non è una fonte, è una biblioteca. Dovrebbe imparare a dare citazioni.
Un altro stupido ragionamento! Cos'è una libreria? Un posto dove ci sono libri ordinati per argomento, sì, sì, puoi verificarlo tu stesso. Quindi alzi il culo dalla sedia e vai a consultarli sul posto, è gratis!

semplicemente non si chiama "dare referral", tutto qui.
vuoi ridere ancora una volta! La tua setta ha solo questo da offrirti? Cita le persone che corrono dietro a un'azione magica e dove hai nascosto le centinaia di migliaia di testimonianze dal campo?
queste persone lì praticavano l'omeopatia e quindi conoscono perfettamente le "testimonianze di terra".
Ah, ah, ah, oh, oh, oh! Se avessero conosciuto le testimonianze in questione, non avrebbero restituito la loro giacca, ma avrebbero chiesto consiglio al medico con una lunga pratica, per verificarne la veridicità sui pazienti. Ma se si sono accontentati dei propri fallimenti, è sicuro che non possono pensare a nient'altro.

ovviamente hanno praticato diversamente da te, quindi mi dispiace di fidarmi di loro più del signor Bras-che-ricresce-con-succo-vegetale-e-che-guarisce-con-zucchero.



le religioni fanno parte del campo medico? Tutti gli H sono dottori laureati in allopatia, non credenti in azioni magiche, altrimenti è per accusare i dottori A di fare lo stesso! Tu li accusi se ho capito

Non ho detto che le religioni fanno parte del campo medico, ti sto solo dicendo che le religioni dimostrano che va bene convincere centinaia di milioni di persone dell'esistenza di cose che non esistono nessun fatto a sostegno. È solo un dato di fatto.
Niente di nuovo o speciale. Se i pazienti vedono un miglioramento in A, il medico lo attribuirà alla sua medicina, lo stesso in H. Questi fatti oggettivi o no?
Anche quello dovresti essere in grado di capirlo ... però?!

Devi solo leggere i riferimenti che ti ho fornito per capire che in realtà non è così che H. camminare: niente di più che la fede nei succhi vegetali e la preghiera a Gesù Cristo di far ricrescere un braccio, poiché non c'è alcuna esperienza documentata dove sia accaduto, appunto.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Perché l'omeopatia spaventa le big pharma?

da Janic » 08/12/20, 14:22

ABC2019 »08/12/20, 14:53
Janic ha scritto:
Quali siti, in modo che le persone interessate possano ottenere informazioni!
Ti ho già risposto su questo punto, le indicherò ad altre persone interessate quando le chiederanno - ma se vuoi dare loro la tua, non privartene.
Nessun problema, ho tutto il mio tempo, ma arriverà il momento in cui dovrai lasciarti andare!
semplicemente non si chiama "dare referral", tutto qui.
Si chiama indicare le fonti che possono essere consultate a centinaia in quale Ci sono riferimenti e testimonianze dal campo, non discorsi vuoti in stile AFIS
vuoi ridere ancora una volta! La tua setta ha solo questo da offrirti? Cita le persone che corrono dietro a un'azione magica e dove hai nascosto le centinaia di migliaia di testimonianze dal campo?
queste persone lì praticavano l'omeopatia e quindi conoscono perfettamente le "testimonianze di terra".
Ah, ah, ah, oh, oh, oh! Se avessero conosciuto le testimonianze in questione, non avrebbero restituito la loro giacca, ma avrebbero chiesto consiglio al medico con una lunga pratica, per verificarne la veridicità sui pazienti. Ma se si sono accontentati dei propri fallimenti, è sicuro che non possono pensare a nient'altro.
ovviamente si sono esercitati a differenza di te, mi dispiace tanto mi fido di loro di più
Solo che l'ho detto più e più volte, non sono uno dei praticanti e quindi la mia opinione è più che secondaria, è quella delle migliaia di professionisti H che conta e di cui non vuoi sentire.
le religioni fanno parte del campo medico? Tutti gli H sono laureati in medicina in allopatia, non credenti nelle azioni magiche, sinon è accusare i dottori A di fare lo stesso!Li accusi bene se ho capito
Non ho detto che le religioni fanno parte del campo medico, ti sto solo dicendo che le religioni dimostrano che va bene convincere centinaia di milioni di persone dell'esistenza di cose che non esistono nessun fatto a sostegno. È solo un dato di fatto.
Inapplicabile in un confronto senza motivo perché proprio i fatti sono anzi a sostegno, nonostante le tue smentite di patologico ignorante. Ma se dici che è applicabile alla grande medicina farmaceutica, ci sono: 157.000 morti all'anno per cancro in Francia. È più di un braccio rotto e niente succo di verdura.
Niente di nuovo o speciale. Se i pazienti vedono un miglioramento in A, il medico lo attribuirà alla sua medicina, lo stesso in H. Questi fatti oggettivi o no?
Anche quello dovresti essere in grado di capirlo ... però?!
Devi solo leggere i riferimenti che ti ho fornito per capire che in realtà non è così che H. mercato :
Quali riferimenti? Non sai nulla della medicina H e sai meglio di migliaia di H che non è così che funziona? Vanitoso!
Ci aspettiamo sempre riferimenti reali da veri professionisti omeopatici, non due delusi dalla loro stessa pratica! Citato da AFIS per mancanza di meglio, vale a dire niente!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Perché l'omeopatia spaventa le big pharma?

da ABC2019 » 08/12/20, 14:33

Janic ha scritto:ABC2019 »08/12/20, 14:53
Janic ha scritto:
Quali siti, in modo che le persone interessate possano ottenere informazioni!
Ti ho già risposto su questo punto, le indicherò ad altre persone interessate quando le chiederanno - ma se vuoi dare loro la tua, non privartene.
Nessun problema, ho tutto il mio tempo, ma arriverà il momento in cui dovrai lasciarti andare!
semplicemente non si chiama "dare referral", tutto qui.
Si chiama indicare le fonti che possono essere consultate a centinaia in quale Ci sono riferimenti e testimonianze dal campo, non discorsi vuoti in stile AFIS

ancora no, indicare "la biblioteca nazionale" senza dare un riferimento preciso, non si chiama "indicare le fonti".

Ma dal momento che fai schifo con la metodologia scientifica, non è molto sorprendente.

vuoi ridere ancora una volta! La tua setta ha solo questo da offrirti? Cita le persone che corrono dietro a un'azione magica e dove hai nascosto le centinaia di migliaia di testimonianze dal campo?
queste persone lì praticavano l'omeopatia e quindi conoscono perfettamente le "testimonianze di terra".
Ah, ah, ah, oh, oh, oh! Se avessero conosciuto le testimonianze in questione, non avrebbero restituito la loro giacca, ma avrebbero chiesto consiglio al medico con una lunga pratica, per verificarne la veridicità sui pazienti. Ma se si sono accontentati dei propri fallimenti, è sicuro che non possono pensare a nient'altro.
ovviamente si sono esercitati a differenza di te, mi dispiace tanto mi fido di loro di più
Solo che l'ho detto più e più volte, non sono uno dei praticanti e quindi la mia opinione è più che secondaria, è quella delle migliaia di professionisti H che conta e di cui non vuoi sentire.


sì e ci sono anche centinaia di migliaia di preti e imam che insegnano religione a miliardi di persone, e questo prova cosa?


le religioni fanno parte del campo medico? Tutti gli H sono laureati in medicina in allopatia, non credenti nelle azioni magiche, sinon è accusare i dottori A di fare lo stesso!Li accusi bene se ho capito
Non ho detto che le religioni fanno parte del campo medico, ti sto solo dicendo che le religioni dimostrano che va bene convincere centinaia di milioni di persone dell'esistenza di cose che non esistono nessun fatto a sostegno. È solo un dato di fatto.
Inapplicabile in un confronto senza motivo perché proprio i fatti sono anzi a sostegno, nonostante le tue smentite di patologico ignorante.
[/ Quote]
no non c'è certo un fatto attendibile a sostenerlo, non più che per le religioni, altrimenti è abbastanza ovvio che le citeresti proprio, invece di dire "è nella biblioteca nazionale".

Oh, a proposito, ci sono anche trattati di teologia alla Biblioteca Nazionale ... e anche questo non prova nulla sulla veridicità delle religioni.


Quali riferimenti? Non sai nulla della medicina H e sai meglio di migliaia di H che non è così che funziona? Vanitoso!
Ci aspettiamo sempre riferimenti reali da veri professionisti omeopatici, non due delusi dalla loro stessa pratica! Citato da AFIS per mancanza di meglio, vale a dire niente!

se rifiuti sistematicamente tutte le referenze che non vanno nella tua direzione, perché le chiedi allora?
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Perché l'omeopatia spaventa le big pharma?

da Janic » 08/12/20, 15:06

ABC2019 »08/12/20, 14:53
Janic ha scritto:
Quali siti, in modo che le persone interessate possano ottenere informazioni!
Ti ho già risposto su questo punto, le indicherò ad altre persone interessate quando le chiederanno - ma se vuoi dare loro la tua, non privartene.
Nessun problema, ho tutto il mio tempo, ma arriverà il momento in cui dovrai lasciarti andare!
semplicemente non si chiama "dare referral", tutto qui.
Si chiama indicare le fonti che possono essere consultate dalle centinaia in cui sono presenti riferimenti e testimonianze dal campo, non chiacchiere in stile AFIS
ancora no, indicare "la biblioteca nazionale" senza dare un riferimento preciso, non si chiama "indicare le fonti".
Vecchio mio, sei davvero pazzo! se una biblioteca ha 1.000 opere in referenze, indicare queste 1000 su un argomento, Christophe non sarebbe certamente contento, soprattutto perché queste opere possono anche dare 100 ciascuna che farebbe 100.000, ecc ...
Ma dal momento che fai schifo con la metodologia scientifica, non è molto sorprendente.
Non sei certo il più qualificato su questo argomento, sei così disordinato e ti contraddichi costantemente!
ovviamente si sono esercitati a differenza di te, mi dispiace tanto mi fido di loro di più
Solo che l'ho detto più e più volte, non sono uno dei praticanti e quindi la mia opinione è più che secondaria, è quella delle migliaia di professionisti H che conta e di cui non vuoi sentire.

sì e ci sono anche centinaia di migliaia di preti e imam che insegnano religione a miliardi di persone, e questo prova cosa?
Dimostra che se paragoni la medicina a queste persone, c'è qualcosa di cui preoccuparsi, poiché tutti i pazienti sarebbero quindi nelle mani di una cosiddetta setta scientifica. In effetti, cosa prova? Quanto sei pazzo!
Inapplicabile in un confronto senza motivo perché proprio i fatti sono anzi a sostegno, nonostante le tue smentite di patologico ignorante.
no, non c'è certamente nessun fatto affidabile a supporto,
secondo te che non ne sai niente, il che dimostra chiaramente che hai una piccola bici in testa.
Che dici e ripeti senza alcun fatto di supporto, se non le tue fantasie!
non più che per le religioni, altrimenti è abbastanza ovvio che tu le citi con precisione, invece di dire "è nella biblioteca nazionale".
Questi fatti sono stabiliti sulle cure come con tutta la medicina (non c'è solo BP nel mondo) e tutti, senza eccezioni, si basano sulle loro guarigioni, non su alcuna pretesa.
Oh, a proposito, ci sono anche trattati di teologia alla Biblioteca Nazionale ... e anche questo non prova nulla sulla veridicità delle religioni.
E i trattati medici, e cosa prova?
Quali riferimenti? Non sai nulla della medicina H e sai meglio di migliaia di H che non è così che funziona? Vanitoso!
Ci aspettiamo sempre riferimenti reali da veri professionisti omeopatici, non due delusi dalla loro stessa pratica! Citato da AFIS per mancanza di meglio, vale a dire niente!
se rifiuti sistematicamente tutte le referenze che non vanno nella tua direzione, perché le chiedi allora?
Non rifiuto alcun riferimento, purché non siano pipeautées di BP e come l'AFIS che non rappresenta nulla a livello medico mondiale, non è lo stesso l'OMS!
Quindi presenta i tuoi riferimenti antiH (gli unici che conosci) e li confronteremo con le testimonianze proH.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Perché l'omeopatia spaventa le big pharma?

da ABC2019 » 08/12/20, 15:51

Janic ha scritto:Vecchio mio, sei davvero pazzo! se una biblioteca ha 1.000 opere in referenze, indicare queste 1000 su un argomento, Christophe non sarebbe certamente contento, soprattutto perché queste opere possono anche dare 100 ciascuna che farebbe 100.000, ecc ...

stupida osservazione, perché me lo chiedi allora? Ovviamente nessuno ha mai detto che fosse necessario essere esaustivi, basta dare 2 o 3 riferimenti a lavori di base o ad articoli fondanti che spieghino il metodo seguito o qualche risultato inconfutabile.
Ma dal momento che fai schifo con la metodologia scientifica, non è molto sorprendente.
Non sei certo il più qualificato su questo argomento, sei così disordinato e ti contraddichi costantemente!

dal momento che tu stesso non hai le qualifiche per esprimere giudizi sulla qualità scientifica delle persone, i tuoi mi sono totalmente indifferenti (o anche lo prendo come un complimento di un clown come te).

ovviamente si sono esercitati a differenza di te, mi dispiace tanto mi fido di loro di più
Solo che l'ho detto più e più volte, non sono uno dei praticanti e quindi la mia opinione è più che secondaria, è quella delle migliaia di professionisti H che conta e di cui non vuoi sentire.

sì e ci sono anche centinaia di migliaia di preti e imam che insegnano religione a miliardi di persone, e questo prova cosa?
Dimostra che se paragoni la medicina a queste persone, c'è qualcosa di cui preoccuparsi, poiché tutti i pazienti sarebbero quindi nelle mani di una cosiddetta setta scientifica. In effetti, cosa prova? Quanto sei pazzo!

Dimostra soprattutto che la veridicità di un discorso non si misura dal numero dei fedeli, ma dal rigore delle sue prove, concetto che ovviamente ti sfugge del tutto.
Questi fatti sono stabiliti sulle cure come con tutta la medicina (non c'è solo BP nel mondo) e tutti, senza eccezioni, si basano sulle loro guarigioni, non su alcuna pretesa.

peccato quindi che tu non sia in grado di citare una singola fonte affidabile ... è davvero nerd, Mr.Bras-qui-repousse-avec-du-jus-de-jus-et-qui-curing-avec- zucchero.

Quindi presenta i tuoi riferimenti antiH (gli unici che conosci) e li confronteremo con le testimonianze proH.


Ve ne ho già dati alcuni, aspetto i vostri "pro H" (veri, con link, o titoli e riferimenti di articoli).

Le "testimonianze" individuali sono inutili, non più che provare che le religioni sono vere; è perfettamente chiaro che possono essere completamente influenzati da pregiudizi psicologici. È proprio per evitare ciò che abbiamo sviluppato metodologie scientifiche oggettive.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Perché l'omeopatia spaventa le big pharma?

da Janic » 08/12/20, 18:53

ABC2019 »08/12/20, 16:51
janic ha scritto: Mio vecchio, sei davvero pazzo! se una biblioteca ha 1.000 opere in riferimento, indicare queste 1000 su un argomento, Christophe non sarebbe certamente contento, soprattutto perché queste opere possono dare anche 100 ciascuna che farebbe 100.000, ecc ...
stupida osservazione, perché me lo chiedi allora?

Non te lo sto chiedendo in particolare! chi ha studiato questa H, non ha bisogno di altri riferimenti, ma hai tanta fretta di denigrare che non leggi nemmeno quello che ti scriviamo, ne leggi metà, non capisci niente e rispondi (quando rispondi) accanto al piatto.
Quindi quando dici cazzate come tutti gli ignoranti di un argomento, è lecito chiedersi da dove vieni!
Ovviamente nessuno ha mai detto che fosse necessario essere esaustivi, basta dare 2 o 3 riferimenti a lavori di base o ad articoli fondanti che spieghino il metodo seguito o qualche risultato inconfutabile.
È stato fatto, in gran parte fatto, ma non ti interessa, quello che stai cercando, solo, è denigrare come la tua setta AFIS, cattiva come te ... su questo argomento, non prevedo il resto.
Ma dal momento che fai schifo con la metodologia scientifica, non è molto sorprendente.

Non sei certo il più qualificato su questo argomento, sei così disordinato e ti contraddichi costantemente!
poiché tu stesso non hai le qualifiche per esprimere giudizi sulla qualità scientifica delle persone,
Grazie ! Mentre scrivi, non ho più qualifiche di te. Ma i medici, che sono il mio unico riferimento, sì! e al loro fianco non sei all'altezza!
I tuoi mi sono totalmente indifferenti (o anche io lo prendo come un complimento da parte di un clown come te).
Idem!
ovviamente si sono esercitati a differenza di te, mi dispiace tanto mi fido di loro di più
Solo che l'ho detto più e più volte, non sono uno dei praticanti e quindi la mia opinione è più che secondaria, è quella delle migliaia di professionisti H che conta e di cui non vuoi sentire parlare. Quindi i tuoi due pagliacci non possono competere!
Tuttavia, nonostante le misure per impedire la formazione degli omeopati, sono sempre di più coloro che lo fanno, in Francia o altrove.

sì e ci sono anche centinaia di migliaia di preti e imam che insegnano religione a miliardi di persone, e questo prova cosa?


Dimostra che se paragoni la medicina a queste persone, c'è qualcosa di cui preoccuparsi, dal momento che tutti i pazienti sarebbero quindi nelle mani di una cosiddetta setta scientifica. In effetti, cosa prova? Che sei un barjo
!
Dimostra soprattutto che la veridicità di un discorso non si misura dal numero dei fedeli, ma dal rigore delle sue prove, concetto che ovviamente ti sfugge del tutto.


Un concetto che ti sfugge altrettanto, soprattutto perché consideri che sono i più numerosi "scienziati" ad avere ragione. Armonizza i tuoi concetti. Per le prove basta verificarle sui pazienti, non è nuovo e annotato, verificato da medici qualificati, che non è il tuo caso !!
Questi fatti sono stabiliti sulle cure come con tutta la medicina (non c'è solo BP nel mondo) e tutti, senza eccezioni, si basano sulle loro guarigioni, non su alcuna pretesa.
peccato quando non sei in grado di citare una sola fonte affidabile ...
Peccato che tu non sappia leggere 'soprattutto! ma non chiederti troppo, è davvero nerd!
Quindi presenta i tuoi riferimenti antiH (gli unici che conosci) e li confronteremo con le testimonianze proH.
Ve ne ho già dati alcuni, aspetto i vostri "pro H" (veri, con link, o titoli e riferimenti di articoli).
È già fatto, leggili e basta!
Le "testimonianze" individuali non valgono nulla,
Questo è il massimo livello di stronzate! Completamente stupido come ragionare, senza testimonianze individuali, non c'è più inventario degli effetti dei trattamenti, qualunque essi siano. Vai a dirlo a un medico classico!
È proprio per evitare ciò che abbiamo sviluppato metodologie scientifiche oggettive.
ma è proprio stupido mangiare fieno!
Tutti i medici che si sono diplomati alle facoltà di medicina di tutti i paesi sono stati formati in questi metodi scientifici oggettivi. Smettila di prenderli per idioti, quando sei tu che non sai niente! Per quanti anni hai fatto la medicina IL giudicare?
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Perché l'omeopatia spaventa le big pharma?

da ABC2019 » 08/12/20, 19:48

Janic ha scritto:È stato fatto, in gran parte fatto, ma non ti interessa ...

sei solo un grande bugiardo, non ne hai mai dato uno.

Grazie ! Mentre scrivi, non ho più qualifiche di te. Ma i medici, che sono il mio unico riferimento, sì! e al loro fianco non sei all'altezza!

di nuovo grande bugiardo, non credi nei dottori che non credono in H. ....
Un concetto che ti sfugge altrettanto, soprattutto perché consideri che sono i più numerosi "scienziati" ad avere ragione.

grande bugiardo una terza volta, ecco cosa ha invocato il numero H., non ho mai parlato di numero.

Completamente stupido come il ragionamento, senza testimonianze individuali, non c'è più inventario degli effetti dei trattamenti, qualunque essi siano. Vai a dirlo a un medico classico!

un medico può benissimo vedere un effetto placebo, rimane un effetto placebo. E non hai ancora detto quanto ingrediente attivo c'è in un granulo da 15 CH.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Perché l'omeopatia spaventa le big pharma?

da Obamot » 08/12/20, 20:37

Le braccia cadono su di me ... (E offendere insulti a tutti, non li farà respingere ...)

Devi smetterla di parlare del placebo poiché è un argomento di cui ancora ignori COMPLETAMENTE i fondamenti.

Devi smettere anche di pubblicare del tutto! Terreno scivoloso per un lobbista che fa affidamento su nozioni obsolete del 18 °e secolo! : Twisted:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16131
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5244

Re: Perché l'omeopatia spaventa le big pharma?

da Remundo » 08/12/20, 23:52

buoni Champions Janic e ABC2019

sei già a 2 avvisi ufficiali ciascuno ... Ma stasera non sono di cattivo umore ...

Attenzione, siete entrambi sull'orlo del 3 ° ...

Io chiudo


Buona notte 8)
1 x
Immagine

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : sicetaitsimple e gli ospiti 386