Aumento di kW / h se viene rimosso il comando dell'acceleratore della caldaia

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
ardibe
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 21/12/20, 17:09

Aumento di kW / h se viene rimosso il comando dell'acceleratore della caldaia




da ardibe » 21/12/20, 17:19

Ciao, per rimuovere un'anomalia ERR 110 Commutazione senza termostato sicuro che appare regolarmente su una caldaia murale chappée luna platinum duo, il tecnico del riscaldamento ha rimosso il comando dell'acceleratore in modo che funzioni sempre!

Mi dice che ha un impatto minimo sui consumi. Vorrei avere la tua opinione su questa osservazione. Inoltre, c'è sicuramente meno "REINIT" da fare su questa maledetta allerta, ma di tanto in tanto succede ancora.

Merci d'avance pour vos réponses.
Celebrazioni di felice anno nuovo
Serdecznie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Oggetto: aumento kw / h se si toglie il comando dell'acceleratore della caldaia




da thibr » 21/12/20, 19:32

kWh o km / h? : Mrgreen:
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Oggetto: aumento kw / h se si toglie il comando dell'acceleratore della caldaia




da phil59 » 21/12/20, 21:11

Qualcosa di simile spesso consuma 30-40 W all'ora.

Sapendo che un po 'prima della caldaia, in condizioni normali, si avvia prima e funziona ancora un po' dopo lo spegnimento ...

40W * 24 = 0.96 al giorno, o diremo approssimativamente 0.15 € al giorno, invece di? 10 cts ????

15 centesimi al giorno, oltre 200 giorni? € 30 all'anno?

Ma forse anche la caldaia che fa scattare di più, ma meglio TP costante in casa ????
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
ardibe
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 21/12/20, 17:09

Oggetto: aumento kw / h se si toglie il comando dell'acceleratore della caldaia




da ardibe » 28/12/20, 21:33

Buonasera, grazie Phil59 per la risposta.

Quindi in effetti aveva ragione il tecnico del riscaldamento quando ha detto che non consuma molto.

30 euro in più per funzionare tutto il tempo non è troppo costoso se la caldaia funziona meglio per aver tolto il comando.

Serdecznie.
0 x
ardibe
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 21/12/20, 17:09

Oggetto: aumento kw / h se si toglie il comando dell'acceleratore della caldaia




da ardibe » 02/01/21, 21:52

phil59 ha scritto:Qualcosa di simile spesso consuma 30-40 W all'ora.

Sapendo che un po 'prima della caldaia, in condizioni normali, si avvia prima e funziona ancora un po' dopo lo spegnimento ...

40W * 24 = 0.96 al giorno, o diremo approssimativamente 0.15 € al giorno, invece di? 10 cts ????

15 centesimi al giorno, oltre 200 giorni? € 30 all'anno?

Ma forse anche la caldaia che fa scattare di più, ma meglio TP costante in casa ????


Ciao, grazie ancora phil59 e siccome si è scoperto che il termotecnico aveva "bypassato" il controllo e che un tecnico l'ha rimesso di recente mi sono detto che forse avrei potuto vedere i consumi grazie ai dati "ENEDIS". Immagina che quando c'è la riduzione in schiavitù (e ho preso diverse notti) i consumi minimi sono compresi tra 0,06 e 0,08 Kw per 1/2 ora e durante tutto il periodo o la schiavitù è stata " shunted "i consumi minimi sono da 0,10 a 0,13. Possiamo quindi pensare che la differenza di consumo sia 0,04 per 1/2 ora o 1,92 per 24 ore o 700 Kw all'anno! È ancora il doppio della tua proposta a 0,96 al giorno.

Quello sarebbe quindi il consumo per un impianto che funziona tutto l'anno ora non mi dice la differenza di consumo tra funzionamento a tempo pieno e funzionamento slave perché non ho idea della percentuale di tempo che corre per la caldaia .

I migliori auguri a tutti voi.
Serdecznie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Oggetto: aumento kw / h se si toglie il comando dell'acceleratore della caldaia




da Philippe Schutt » 03/01/21, 09:23

Ciao
Ho avuto un problema simile su una caldaia Vaillant. Questo taglia il circolatore non appena la fiamma si è spenta. La temperatura dell'acqua è aumentata di altri 15 gradi.
Ho aggiunto un relè temporale per le scale impostato su 2 minuti e questo è stato sufficiente per risolvere il problema.
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 370