Pannelli solari e scaldabagni

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Oggetto: pannelli solari e scaldabagni




da sicetaitsimple » 03/01/21, 18:33

srin ha scritto:Si tratta di un impianto da 3kWp con sistema mylight che permette di gestirne l'autoconsumo.


Fondamentalmente, 140 € * 12, ovvero 1680 €, o circa +/- 10000 kWh / anno, che è molto se non siamo riscaldati dall'elettricità.
Immagino che sia la piscina a provocare questo consumo eccessivo, una risposta potrebbe essere eliminare la piscina, sarebbe semplice, ecologica e gratuita!
Immagino che non sia l'idea ...
In questo caso, è un fattore importante da tenere in considerazione nel dimensionamento di un impianto fotovoltaico.
0 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Oggetto: pannelli solari e scaldabagni




da ENERC » 03/01/21, 19:35

srin ha scritto:Buongiorno,

Si tratta di un impianto da 3kWp con sistema mylight che permette di gestirne l'autoconsumo.
E come hai scoperto, il CES è davvero un'installazione da 250 litri.

Merci pour votre retour.
Preparerò il mio consigliato e analizzerò altre soluzioni per la mia casa compreso il fotovoltaico e l'installazione da solo sapendo che non ne so nulla al momento.

In caso di dubbi, il file forum fotovoltaico ha un ufficio legale per farti uscire da lì. Invia posta raccomandata il più rapidamente possibile (con A / R ovviamente).
Vai a vedere questo forum https://forum-photovoltaique.fr/ e metti il ​​tuo preventivo per l'analisi prima di registrarti per una nuova installazione. Firmi solo quando hai l'approvazione dei professionisti di questo forum.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Oggetto: pannelli solari e scaldabagni




da Philippe Schutt » 03/01/21, 22:03

È possibile riscaldare facilmente il serbatoio ACS esistente in modo economico:
argomento16691.html

Ho messo solo un pannello sanitario per evitare il surriscaldamento, ma se puoi passare il riscaldamento alla piscina non è più un problema e puoi fare meno di 1000 € di rifornimenti con 2 pannelli. Dopodiché, puoi sempre aggiungere pannelli per la piscina ...
Non hai alcun aiuto ma è redditizio : Cheesy:
0 x
peccato
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/01/21, 16:08

Oggetto: pannelli solari e scaldabagni




da peccato » 04/01/21, 21:16

Philippe Schutt ha scritto:È possibile riscaldare facilmente il serbatoio ACS esistente in modo economico:
argomento16691.html

Ho messo solo un pannello sanitario per evitare il surriscaldamento, ma se puoi passare il riscaldamento alla piscina non è più un problema e puoi fare meno di 1000 € di rifornimenti con 2 pannelli. Dopodiché, puoi sempre aggiungere pannelli per la piscina ...
Non hai alcun aiuto ma è redditizio : Cheesy:


Ma se ho capito bene il tuo impianto devi avere una caldaia, che non è il mio caso, mi riscaldo con una stufa a pellet! purtroppo questa non sarà la soluzione al mio problema.

Grazie comunque per l'idea.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Oggetto: pannelli solari e scaldabagni




da Philippe Schutt » 04/01/21, 22:00

Ad uno scambiatore è collegata una caldaia (anche a pellet), ovvero una stufa a pellet idro. un MCZ Ego hydro. Mi fa l'ECS in inverno.
Puoi dimenticarlo.

Il 2 ° scambiatore si trova su un pannello solare piatto da 2.4 m2 fissato frontalmente. Fa l'ECS per me a metà stagione e in estate. I pannelli solari termici sono molto efficienti, bisogna stare attenti a non scottarsi quando li si spurga o quando li si riempie. Fallo con tempo nuvoloso!
Se si opta per un tale montaggio con pannelli solari termici, il costo è molto contenuto.
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 255