Vitamine inverno 2021

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Vitamine inverno 2021




da Did67 » 28/09/21, 21:38

Se ti vieti il ​​rame, ti restano poche armi:

- genetica (con "ultra-resistente"), che riduce la scelta delle varietà

- il tetto, che richiede un certo investimento e pone dei vincoli (nessuna rotazione)

- alcune semplici tecniche: picchettamento, ecc. (ma insufficienti negli anni gravi) ...

E un'efficacia molto relativa di certi "trattamenti", nel mio caso insufficiente negli anni gravi...
0 x
Ricardo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 29/09/21, 22:31

Re: Vitamine inverno 2021




da Ricardo » 01/10/21, 21:52

una vitamina D abbiamo imparato a conoscerla negli ultimi mesi grazie agli straordinari beneficiario all'organismo in termini di difese del sistema immunitario. Sappiamo che una forte carenza di questa vitamina può essere le difese immunitarie e rendere organismo più attaccabile dai virus, quindi dal SARS-CoV-2. E nelle ultime settimane si è scoperto che in oltre l'80% dei pazienti ricoverati per Covid 19 è stata riscontrata una carenza di questo importante nutriente. A sostenerlo è uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism, condotto in Spagna dal gruppo di José Hernández dell'Università della Cantabria a Santander.

Ma che cos'è esattamente la vitamina D? Come capire se si è carenti, come assumela e perché serve di più in menopausa? Ce ne parlano il professor Andrea Lania, Responsabile dell'Unità Operativa di Endocrinologia, Andrologia medica e Diabetologia di Humanitas e docente di Humanitas University e la dottoressa Flaminia Carrone, specializzanda dell'Unità Operativa di Endocrinologia, Andrologia medica e Diabetologia.
0 x
Biobomb
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 681
iscrizione: 02/10/20, 21:13
x 141

Re: Vitamine inverno 2021




da Biobomb » 08/10/21, 19:59

Sicuramente uno degli ultimi bocconcini dei pomodori "grandi" di stagione che è finito in vasetti.

DSC00031.JPG
1 x
Biobomb
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 681
iscrizione: 02/10/20, 21:13
x 141

Re: Vitamine inverno 2021




da Biobomb » 09/10/21, 22:44

Un po' di tutto per una tarda estate

DSC00704.JPG
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14931
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4346

Re: Vitamine inverno 2021




da GuyGadeboisTheBack » 12/10/21, 20:20

Ricardo ha scritto:una vitamina D abbiamo imparato a conoscerla negli ultimi mesi grazie agli straordinari beneficiario all'organismo in termini di difese del sistema immunitario. Sappiamo che una forte carenza di questa vitamina può essere le difese immunitarie e rendere organismo più attaccabile dai virus, quindi dal SARS-CoV-2. E nelle ultime settimane si è scoperto che in oltre l'80% dei pazienti ricoverati per Covid 19 è stata riscontrata una carenza di questo importante nutriente. A sostenerlo è uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism, condotto in Spagna dal gruppo di José Hernández dell'Università della Cantabria a Santander.

Ma che cos'è esattamente la vitamina D? Come capire se si è carenti, come assumela e perché serve di più in menopausa? Ce ne parlano il professor Andrea Lania, Responsabile dell'Unità Operativa di Endocrinologia, Andrologia medica e Diabetologia di Humanitas e docente di Humanitas University e la dottoressa Flaminia Carrone, specializzanda dell'Unità Operativa di Endocrinologia, Andrologia medica e Diabetologia.

Vitamina D, ne siamo venuti a conoscenza negli ultimi mesi grazie agli straordinari benefici che apporta all'organismo in termini di difesa del sistema immunitario. Sappiamo che una forte carenza di questa vitamina può ridurre il sistema immunitario e rendere l'organismo più attaccato ai virus, quindi anche SARS-COV-2. E nelle ultime settimane si è scoperto che in oltre l'80% dei pazienti ricoverati per Covid 19 sono stati trovati importanti nutrienti. A sostenerlo è uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism, condotto in Spagna dal gruppo José Hernández dell'Università della Cantabria a Santander.

Ma cos'è esattamente la vitamina D? Come capire se ti manchi, come prenderlo e perché hai bisogno di più in menopausa? Ne parla il Professor Andrea Lania, responsabile dell'Unità Operativa di Endocrinologia, Anrranologia Medica e Diabetologia di Humanitas University e Humanitas University e la Dott.ssa Flaminia Carron, specializzata nell'Unità Operativa di Endocrinologia, Andrologia medica e Diabetologia.
0 x
Biobomb
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 681
iscrizione: 02/10/20, 21:13
x 141

Re: Vitamine inverno 2021




da Biobomb » 14/10/21, 18:13

Questi pochi chili di Phylovita verranno consumati questo inverno. Qui, il 20% di una singola pianta che è sempre esente da qualsiasi malattia.

DSC00711.JPG
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13699
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Re: Vitamine inverno 2021




da izentrop » 14/10/21, 20:36

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:nelle ultime settimane si è scoperto che in oltre l'80% dei pazienti ricoverati per Covid 19 sono risultati importanti nutrienti. A sostenerlo è uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism, condotto in Spagna dal gruppo José Hernández dell'Università della Cantabria a Santander.
Si, risale al 2020 e l'importante non è lì
Non è stata trovata alcuna relazione causale tra la carenza di vitamina D e la gravità di COVID-19 come endpoint combinato o come componenti separati. https://academic.oup.com/jcem/article/1 ... 43/5934827
C'era da aspettarsi un'età media di 61 anni, essendo lo studio svolto alla fine dell'inverno con pazienti senza supplementazione vitaminica.

Te l'ha insegnato IHU Marsiglia?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14931
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4346

Re: Vitamine inverno 2021




da GuyGadeboisTheBack » 15/10/21, 19:31

Non voglio rovinare l'argomento Biobombe, ma ho intenzione di rompere un meritato "zitto, pitecantropo". : Mrgreen:
0 x
Biobomb
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 681
iscrizione: 02/10/20, 21:13
x 141

Re: Vitamine inverno 2021




da Biobomb » 15/10/21, 22:44

Confettura di pesche sanguinarie, da me una delle migliori.

DSC00712.JPG
0 x
Biobomb
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 681
iscrizione: 02/10/20, 21:13
x 141

Re: Vitamine inverno 2021




da Biobomb » 16/10/21, 22:17

Sotto un'asse lasciata a terra per intrappolare le lumache ho trovato queste uova. Lumache o chiocciole come si vede un piccolo esemplare a destra? Strano il suo colore blu?

DSC00720.JPG
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 446