Daikin, Rotex, caldaia rotex GCU compact 524

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
velo68
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 02/01/21, 17:24

Daikin, Rotex, caldaia rotex GCU compact 524




da velo68 » 10/01/21, 10:18

Buongiorno, vorrei parlarvi delle mie preoccupazioni con questa caldaia Daikin e soprattutto metterla in guardia contro un deplorevole servizio post-vendita da parte di questa azienda. Nel 2012, il mio imprenditore del riscaldamento si è vantato di queste caldaie Daikin Rotex, quindi mi fido di lui e ne ho installato uno a casa mia. Riscaldamento corq garantito 5 anni. Alla fine di 5 anni e mezzo, il corq scaldante trafigge, risultato di oltre 2000 euro di lavoro. Vista la somma, il mio tecnico del riscaldamento (Esprit Chauffage) si offre di sostituirlo e, a forza di insistere, me ne regala un altro di lo stesso segno che mi dice che è sfortuna e che accade raramente. Inoltre aggiungo 5 pannelli solari. Quindi calcolando le 2 caldaie più il solare, sono a 23 euro. Nella prima settimana di installazione la mia caldaia si guasta, quindi non ci sono problemi, intervengono velocemente, poi, sempre con il mio termotecnico, stipulo un contratto di manutenzione con Ste Thermitec. Sai che per la manutenzione di una caldaia, la cosa migliore è quando c'è freddo, lo fanno ad agosto, fantastico no? Dato che ho da 000 a 10 guasti per inverno, questa caldaia è garantita per 15 anni quindi per 2 anni il mio termotecnico ha cercato di darmi una mano come poteva, poi mi ha fatto cambiare i collettori, pulire il pavimento almeno 2 volte, insomma per loro era la mia installazione e non la caldaia in questione. Lo rimprovero per una cosa al mio installatore, è che voleva trattare direttamente con Daikin (ecco il risultato), avrebbe dovuto rivoltarsi contro il suo fornitore Electis e dirgli di cambiare la caldaia visti tutti questi guasti. Oggi ho ancora tanti guasti, niente più garanzie, tutti sono stanchi di venire a risolvere i problemi, Thermitec mi dice che non c'è più contratto perché ferma questo marchio, che è necessario ovviamente, eccoti. Daikin mi hanno mandato un tecnico per valutare la mia caldaia, di conseguenza, vogliono che cambi parti che non hanno nulla a che fare con il mio guasto, cioè che a volte non manda calore al pavimento pensa di sì , ma la valvola non cambia e si surriscalda, quindi ogni mattina quando esco per lavoro non so se la sera avrei caldo o freddo, e di notte mi alzo da 3 a 3 volte per controllare. Di questi pezzi, parliamo di ... stima 4 euro per 1184 ora di lavoro e 1 euro per i ricambi, credo si arrivi in ​​aereo visto il prezzo. Noto che per incassare gli assegni rispondono tutti ma quando si tratta di recitare non c'è più nessuno, cosa devo fare? cambiare di nuovo la caldaia? sarà il 100 ° in 3 anni. Presentare un reclamo? Difficilmente ci siamo persi, siamo troppo piccoli di fronte a loro, oggi niente più soccorritori, niente più contratti di manutenzione e questi guasti si sono ripetuti. Spero solo che un alto dirigente di questa azienda legga questo commento e si occupi del mio caso. In ogni caso, sconsiglio vivamente questo marchio visto il deplorevole servizio post vendita delle caldaie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Oggetto: Daikin, Rotex, caldaia Rotex GCU compact 524




da GuyGadeboisTheBack » 10/01/21, 14:08

Credo che oggi quasi nessun servizio post-vendita sia soddisfacente. Dovresti registrarti a Que Choisir e inviare loro il tuo file. Hanno abbastanza leva per far accadere le cose.
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 358