L'impatto di Internet e dei social network su bambini e adolescenti

dibattiti filosofici e aziende.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: L'impatto di Internet sulle giovani generazioni




da Obamot » 04/05/21, 15:27

Christophe ha scritto:Altrimenti chi ha scoperto lo stupro del topo? : Lol: : Lol: : Lol:


Questo è quello che scrive sui social questa “maestra”, non deve stupirsi della deriva degli studenti poi ... che si riducono da qualche parte “Identificarsi con un imbarazzo intorno all'impasto', mentre sono il futuro della nazione, (gli studenti leggono questo eh ...)

DA28C4D1-A76A-4BFF-A42E-A6D1639BB1A7.jpeg
DA28C4D1-A76A-4BFF-A42E-A6D1639BB1A7.jpeg (289.23 Kio) Consulté 1665 fois


Poi il lato “mi hai visto” della scelta del suo avatar, truccato e truccato a morte (ohlàlã la sua acconciatura ...)

74DD8A47-458F-412D-9FE7-1EECD8CA3CEB.jpeg
74DD8A47-458F-412D-9FE7-1EECD8CA3CEB.jpeg (119.71 Kio) Consulté 1655 fois


Dopo di che, non oso nemmeno immaginare come i suoi studenti vengano vestiti in classe, uno più allettante dell'altro!
E per essere sorpreso,
Dernière édition par Obamot il 04 / 05 / 21, 15: 35, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: L'impatto di Internet sulle giovani generazioni




da Christophe » 04/05/21, 15:29

ABC2019 ha scritto:di quello che fa con il suo laptop mentre va al college ...


E ancora più difficile: con quella dei suoi amici! Quindi non mollare nessuna soluzione! Siamo tutti fottuti! Fai il grande reset! : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Oggetto: L'impatto di Internet e dei social network su bambini e adolescenti




da Christophe » 04/05/21, 17:53

Un articolo sull'argomento che illustra perfettamente le mie osservazioni sopra!

"Il mio cervello sta marcendo": quando fare risate su TikTok porta al superlavoro

TikTokers che divertono la galleria, ce ne sono tantissimi. A volte alcuni di loro annunciano durante la notte che faranno una pausa o addirittura cancelleranno completamente l'app. Ci siamo chiesti cosa li ha spinti a dire basta a TikTok.

Più di 280 iscritti, video divertenti pubblicati quasi ogni giorno, per lamentarsi delle notizie, pranzare condividendo i propri stati d'animo o lasciarsi andare a qualche passo di danza… Thomas sembrava divertirsi così tanto su TikTok da divertire i suoi fan. Tuttavia, a marzo, quasi un anno dopo il suo arrivo, ha annunciato attraverso diversi video che doveva fare un passo indietro su questa applicazione.

I creatori di contenuti umoristici su TikTok hanno molto successo. Sono lì per reagire subito con cinismo ad ogni notizia o per proporre videoclip di poche decine di secondi per prendere in giro le piccole cose della vita di tutti i giorni. Una volta sfondati, alcuni fanno pressione su se stessi per cercare di mantenere alto il numero di visualizzazioni, Mi piace e iscritti. Per continuare a sfondare l'algoritmo di TikTok, devi produrre molto in quantità e qualità. Un requisito non sempre facile quando si tratta di scrivere schizzi e pensare a barzellette tutto il giorno.

Thomas, il direttore del negozio di decorazioni che è diventato TikTokeur con la forza della reclusione, ha vissuto i meccanici di TikTok come un "circolo vizioso". Era convinto di lanciarsi nella creazione di video senza fare pressione su se stesso, "solo per divertimento". Ma pochi mesi dopo, si rese conto che la sua crescente curva di popolarità contava sempre di più per lui. “A volte pensavo per ore e mi chiedevo: 'Cosa potevo dire? Devo assolutamente rilasciare un video ”, ricorda, interrogato da Numerama.

(...)

Fai un passo indietro per non affondare

Caroline Cuny consiglia di "mettere le cose in una certa prospettiva": "Sono responsabile del contenuto che produco, ma non sono responsabile di ciò che gli altri ne fanno, che lo condividano o meno, che l'algoritmo trasmette o meno, è non opera mia ”. Non c'è bisogno di rimuginare su alcuni video che non hanno successo come gli altri e invece rimanere concentrati sul "momento presente". Più facile a dirsi che a farsi ?

Antoine applica questi suggerimenti alla lettera. Presto si rese conto che essere ispirato per i contenuti ogni giorno sarebbe stato impossibile per lui. "Per me, se facciamo video umoristici è per far ridere la gente, non è per guadagnare abbonati", ha detto, interrogato da Numerama. Per proteggersi, sceglie di non guardare i commenti sotto i suoi video e di concentrarsi sui messaggi positivi che riceve. "Cerco sempre di tenere a mente che sono io che uso TikTok e non il contrario." Ma la sua popolarità aumenta gradualmente, sa di non essere immune all'affondamento: "Il giorno in cui vedo che fare 50 like, mi colpisce, mi farò domande e forse smetterò di fare video".

Grazie al suo entourage, Tomy, il server del Sud Ovest, è riuscito a fare un passo indietro e riprendere il controllo. Decide quindi di non abbandonare l'avventura di TikTok. D'ora in poi ha imposto un ritmo quotidiano di pubblicazione preparandosi di più: "Ho settimane di anticipo sulla scrittura dei miei video". Ma questo non gli impedisce di pensare a TikTok quando va a dormire e non appena si sveglia.



Perché TikTok? Ah perché è il grande cattivo cinese? Snapshit e Instagroom sono forse "bravi ragazzi"?

0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Oggetto: L'impatto di Internet e dei social network su bambini e adolescenti




da GuyGadeboisTheBack » 04/05/21, 17:56

Non vedo l'ora che un buon virus informatico metta in ginocchio tutto questo ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Oggetto: L'impatto di Internet e dei social network su bambini e adolescenti




da Christophe » 04/05/21, 18:03

Basti rapire il CEO di Google e / o la sua famiglia e l'80% dei laptop nel mondo HS!

Dato che il virus è Google !! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Oggetto: L'impatto di Internet e dei social network su bambini e adolescenti




da Obamot » 04/05/21, 18:13

Quasi ABC nel testo : Lol:
A volte pensavo per ore e mi chiedevo: 'Cosa potevo dire? Devo assolutamente postare qualcosa sul forum»
0 x

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 207