Il mio orto a 54 anni

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Gardenerof54
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 02/05/21, 20:53
x 5

Re: Il mio orto a 54 anni




da Gardenerof54 » 07/05/21, 18:12

Did67 ha scritto:
Jardinierdu54 ha scritto:
Ciao Didier

Sto prendendo un trattamento per farmi desensibilizzare a un'allergia, non finirà nelle mie urine? Inoltre, se metto la cannuccia sulle piante di pomodoro, non sarà dannosa se non viene diluita?



Cardiaco, prendo molto peggio !!! [desensibilizzazione, a meno che non sbaglio, consiste nel mettere il proprio corpo a contatto con allergeni a livelli crescenti, in modo da insegnargli a non reagire in modo eccessivo; Penso che non sia per niente un fastidio!]

La domanda rimane.
Ï
La mia risposta vale quello che è, perché nessuno ha studiato il destino di queste molecole in un suolo! Quindi "permettiamo a noi stessi di pensare". Non saperlo.

1) Queste molecole sono certamente chimiche, ma organiche: sono più o meno stabili, anzi meno e comunque molto meno del rame nella poltiglia bordolese! Più o meno "imitano" (non sempre, ma a volte) le molecole naturali ... che sono in natura. Quando un topo talpa muore, è un cocktail di molecole organiche, alcune delle quali sono molto complesse ...

2) Sono già demantibilizzati nel nostro corpo - ecco perché dobbiamo riprendere la nostra pillola ogni giorno! Altrimenti metteremmo la giusta dose nel corpo e smetteremmo di prenderla! Questi sono quindi metaboliti che si trovano nelle urine ...

3) Il nostro ambiente è inquinato "a nostra insaputa"! Solo le ricadute delle attività umane (compresi i trattamenti, ma non è di gran lunga tutto - emissioni delle nostre auto, caldaie, ecc. - hai ficcato il naso nel fumo di un incendio ??? lacrime ??? È un vero cocktail di più o cose meno belle della famiglia dei cresoli, creosoti, ecc.)

4) Una tale molecola che può avere un effetto "manzo" sulla mia pressione sanguigna può essere perfettamente indifferente quando si tratta di suolo, batteri (che non hanno cuore), funghi, vermi ... penso che lo sia ' è spesso il caso ... Le lumache mangiano funghi che hanno un effetto "buff" su di noi quando non ci sparano! Lo trovano buono e vanno a 10 o 20 metri a banchettare ...

Quindi uso ancora la mia urina. A una dose "ragionevole". Ma è l'eccesso di azoto (dall'urea) che temo per le mie piante. E l'eccesso di sale (sodio) per il mio terreno! Preferirei non avere i miei metaboliti dalle mie medicine in esso - perché preferirei non dover prendere le mie medicine!

Sì, è vero che devi mettere le cose in prospettiva, come dici tu, i farmaci per il cuore non sono necessariamente niente in confronto a quello che prendo dopo come mi avevi detto sul sodio su YouTube ero un po 'fastidioso ma hey senza abuso di birra non dovrei' t male : Wink:
0 x
Gardenerof54
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 02/05/21, 20:53
x 5

Re: Il mio orto a 54 anni




da Gardenerof54 » 07/05/21, 18:16

Vai a fare un lavoretto oggi, sistemando piante di pomodoro 42 in totale, alcune non in alto ma vedremo, niente più sistemare il fieno quindi una tavola con 5 balle di fieno, ci metterei sicuramente le patate come Didier mi ha consigliato
allegati
375A8D10-50BE-4978-A7DD-BE27FCEF39C1.jpeg
E238800D-A1DA-44FC-9D60-EC95B4D02EB0.jpeg
B11112E1-C3A4-4CD8-B191-5628F7A816BE.jpeg
3049863D-C9E2-484C-9494-B75677C64EEF.jpeg
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Il mio orto a 54 anni




da Did67 » 07/05/21, 19:42

Hai guardato il tempo ???

A casa, previsioni del tempo a + 2 ° C, quindi non escludo un po 'di gelo a livello del suolo! Ho anche i pomodori fuori !!! Ma sono induriti - hanno già subito un piccolo colpo solo negativo ...
1 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Il mio orto a 54 anni




da Moindreffor » 07/05/21, 20:48

Jardinierdu54 ha scritto:La storia di questi famosi pesci rossi risale a un luna park dove le mie figlie li chiedevano in dono alla pesca delle anatre, un po 'contro il consiglio di Madame :D all'improvviso l'affare è andato bene e beh ci pensi tu, l'arancia a 2 anni e mezzo e gli altri 4 mesi perché un altro è morto nel frattempo, dopo puoi sempre dirmi cosa potrebbe interessarmi : Wink:
Per quanto riguarda l'argomento della pipì, sono stato tentato dall'esperienza quindi non preoccuparti.

quindi sì, manca la vita
se hai l'opportunità di provare a trovare il muschio di Giava nel negozio di animali aquario, è una pianta senza radici, metti il ​​ciuffo in una piccola rete e lo pesi con un grande ciottolo in modo che scorra, se c'è abbastanza luce si sviluppa bene, e soprattutto puoi riempire di più e dimenticare il gorgogliatore, e cambiare solo 1/3 di acqua una volta alla settimana, non pulire mai troppo bene la sabbia, è lì che i suoi batteri buoni ^ : Mrgreen:

il grosso problema del pesce rosso è che gli diamo troppo da mangiare : Mrgreen: quindi ridurre la dose a quanto si mangia in 1 min, quasi nulla deve cadere sul fondo, piuttosto fare 2 piccoli pasti piuttosto che uno grande

se non trovi Java moss mi metti MP
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Il mio orto a 54 anni




da Moindreffor » 07/05/21, 20:55

Did67 ha scritto:Hai guardato il tempo ???

A casa, previsioni del tempo a + 2 ° C, quindi non escludo un po 'di gelo a livello del suolo! Ho anche i pomodori fuori !!! Ma sono induriti - hanno già subito un piccolo colpo solo negativo ...

8 ° C stamattina quando mi alzo, mi dico bella no frost stamattina, colazione, solita macinatura poi piccola gita in giardino e lì in acqua per gli uccellini un bel gelato di un buon mm, come cosa :shock:
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Gardenerof54
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 02/05/21, 20:53
x 5

Re: Il mio orto a 54 anni




da Gardenerof54 » 07/05/21, 21:23

Did67 ha scritto:Hai guardato il tempo ???

A casa, previsioni del tempo a + 2 ° C, quindi non escludo un po 'di gelo a livello del suolo! Ho anche i pomodori fuori !!! Ma sono induriti - hanno già subito un piccolo colpo solo negativo ...


Grazie Didier, ho appena chiuso la serra domani mattina che apro subito.
0 x
Gardenerof54
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 02/05/21, 20:53
x 5

Re: Il mio orto a 54 anni




da Gardenerof54 » 07/05/21, 21:33

Moindreffor ha scritto:
Jardinierdu54 ha scritto:La storia di questi famosi pesci rossi risale a un luna park dove le mie figlie li chiedevano in dono alla pesca delle anatre, un po 'contro il consiglio di Madame :D all'improvviso l'affare è andato bene e beh ci pensi tu, l'arancia a 2 anni e mezzo e gli altri 4 mesi perché un altro è morto nel frattempo, dopo puoi sempre dirmi cosa potrebbe interessarmi : Wink:
Per quanto riguarda l'argomento della pipì, sono stato tentato dall'esperienza quindi non preoccuparti.

quindi sì, manca la vita
se hai l'opportunità di provare a trovare il muschio di Giava nel negozio di animali aquario, è una pianta senza radici, metti il ​​ciuffo in una piccola rete e lo pesi con un grande ciottolo in modo che scorra, se c'è abbastanza luce si sviluppa bene, e soprattutto puoi riempire di più e dimenticare il gorgogliatore, e cambiare solo 1/3 di acqua una volta alla settimana, non pulire mai troppo bene la sabbia, è lì che i suoi batteri buoni ^ : Mrgreen:

il grosso problema del pesce rosso è che gli diamo troppo da mangiare : Mrgreen: quindi ridurre la dose a quanto si mangia in 1 min, quasi nulla deve cadere sul fondo, piuttosto fare 2 piccoli pasti piuttosto che uno grande

se non trovi Java moss mi metti MP

Cercherò occasionalmente il muschio di Giava grazie, dopo lol per 1 anno e mezzo non c'era nulla nel loro acquario quindi ora è un lusso, considero l'acqua è più fresca una volta alla settimana :!: per il cibo sai hanno 2 palline ogni 1 volta al giorno e la data di inizio della scatola non viene utilizzata nemmeno una terza :D
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Il mio orto a 54 anni




da Moindreffor » 07/05/21, 21:55

Jardinierdu54 ha scritto:
Moindreffor ha scritto:
Jardinierdu54 ha scritto:La storia di questi famosi pesci rossi risale a un luna park dove le mie figlie li chiedevano in dono alla pesca delle anatre, un po 'contro il consiglio di Madame :D all'improvviso l'affare è andato bene e beh ci pensi tu, l'arancia a 2 anni e mezzo e gli altri 4 mesi perché un altro è morto nel frattempo, dopo puoi sempre dirmi cosa potrebbe interessarmi : Wink:
Per quanto riguarda l'argomento della pipì, sono stato tentato dall'esperienza quindi non preoccuparti.

quindi sì, manca la vita
se hai l'opportunità di provare a trovare il muschio di Giava nel negozio di animali aquario, è una pianta senza radici, metti il ​​ciuffo in una piccola rete e lo pesi con un grande ciottolo in modo che scorra, se c'è abbastanza luce si sviluppa bene, e soprattutto puoi riempire di più e dimenticare il gorgogliatore, e cambiare solo 1/3 di acqua una volta alla settimana, non pulire mai troppo bene la sabbia, è lì che i suoi batteri buoni ^ : Mrgreen:

il grosso problema del pesce rosso è che gli diamo troppo da mangiare : Mrgreen: quindi ridurre la dose a quanto si mangia in 1 min, quasi nulla deve cadere sul fondo, piuttosto fare 2 piccoli pasti piuttosto che uno grande

se non trovi Java moss mi metti MP

Cercherò occasionalmente il muschio di Giava grazie, dopo lol per 1 anno e mezzo non c'era nulla nel loro acquario quindi ora è un lusso, considero l'acqua è più fresca una volta alla settimana :!: per il cibo sai hanno 2 palline ogni 1 volta al giorno e la data di inizio della scatola non viene utilizzata nemmeno una terza :D

se no, prendi una pianta "vera", non devi metterla nella sabbia, ma almeno ci sarà un po 'di vita
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Gardenerof54
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 02/05/21, 20:53
x 5

Re: Il mio orto a 54 anni




da Gardenerof54 » 07/05/21, 22:31

Moindreffor ha scritto:
Jardinierdu54 ha scritto:
Moindreffor ha scritto:quindi sì, manca la vita
se hai l'opportunità di provare a trovare il muschio di Giava nel negozio di animali aquario, è una pianta senza radici, metti il ​​ciuffo in una piccola rete e lo pesi con un grande ciottolo in modo che scorra, se c'è abbastanza luce si sviluppa bene, e soprattutto puoi riempire di più e dimenticare il gorgogliatore, e cambiare solo 1/3 di acqua una volta alla settimana, non pulire mai troppo bene la sabbia, è lì che i suoi batteri buoni ^ : Mrgreen:

il grosso problema del pesce rosso è che gli diamo troppo da mangiare : Mrgreen: quindi ridurre la dose a quanto si mangia in 1 min, quasi nulla deve cadere sul fondo, piuttosto fare 2 piccoli pasti piuttosto che uno grande

se non trovi Java moss mi metti MP

Cercherò occasionalmente il muschio di Giava grazie, dopo lol per 1 anno e mezzo non c'era nulla nel loro acquario quindi ora è un lusso, considero l'acqua è più fresca una volta alla settimana :!: per il cibo sai hanno 2 palline ogni 1 volta al giorno e la data di inizio della scatola non viene utilizzata nemmeno una terza :D

se no, prendi una pianta "vera", non devi metterla nella sabbia, ma almeno ci sarà un po 'di vita


Ok si fa notare che andavo in occasioni dove ho comprato l'ultimo pesce : Wink:
0 x
Gardenerof54
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 02/05/21, 20:53
x 5

Re: Il mio orto a 54 anni




da Gardenerof54 » 08/05/21, 09:53

Ebbene le piante di pomodoro hanno già resistito stasera :D Ho fatto bene a chiudere la mia serra di notte, stamattina alle 8:30 era già molto buono il termometro indicato: 30 gradi anche se a volte mi chiedo se sta scherzando un po 'proverò con un altro per vedere. Almeno stiamo zitti per 2 notti, ho aperto quasi completamente le finestre della serra.
Piccola domanda cercate su quale sito le previsioni del tempo e in particolare per le temperature? Di solito mi baso sul tempo degli agricoltori dopo che a volte non è sempre il migliore. Altrimenti ho già fatto contento un passero che ho visto stamattina che mi rubava il fieno per fare il nido : Cheesy:
Ho ancora una piccola domanda per te: per mettere le patate sotto il fieno suppongo che tu debba aspettare i santi gelato? Quanto li distanzi?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 312