Mountain bike elettrica Viper FS 3.0 a due posti: montare un portapacchi passeggero su una mountain bike in alluminio a doppia sospensione + parafanghi migliorati

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
sam01
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 10/01/23, 20:33
x 1

Re: Viper FS 3.0 mountain bike elettrica biposto: adattamento di un portapacchi passeggero a una mountain bike in alluminio full suspension + parafanghi migliorati




da sam01 » 10/01/23, 22:18

ciao, scusa il dissotterramento, un amico mi propone lo stesso telaio del tuo, devo cambiare il telaio della mia bici elettrica con un BBS02
Non abita vicino a me purtroppo, quindi non posso controllare se il motore a manovella va con i foderi verticali, e siccome il collega non mi sembra velocissimo, volevo sapere se avevi avuto difficoltà a montare su questo bici, mi risparmierebbe un acquisto e una spedizione inutile
PS: il tuo editing è bello, come ha retto nel tempo? nessun problema con i foderi verticali o gioco nei perni del triangolo posteriore?
1 x
sam01
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 10/01/23, 20:33
x 1

Re: Viper FS 3.0 mountain bike elettrica biposto: adattamento di un portapacchi passeggero a una mountain bike in alluminio full suspension + parafanghi migliorati




da sam01 » 13/01/23, 19:50

cosa c'è di sbagliato nel mio messaggio?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072

Re: Viper FS 3.0 mountain bike elettrica biposto: adattamento di un portapacchi passeggero a una mountain bike in alluminio full suspension + parafanghi migliorati




da Christophe » 13/01/23, 20:56

Che cos'è un seggiolino su una bicicletta?
0 x
sam01
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 10/01/23, 20:33
x 1

Re: Viper FS 3.0 mountain bike elettrica biposto: adattamento di un portapacchi passeggero a una mountain bike in alluminio full suspension + parafanghi migliorati




da sam01 » 15/01/23, 19:53

questi sono i tubi, la parte in cui è fissato il portapacchi
E all'improvviso, problemi con l'assemblaggio del motore della guarnitura? un piccolo feedback dopo un anno e mezzo di utilizzo (o no)?
Personalmente non avrei osato mettere una persona sul portapacchi, avrei avuto troppa paura di far saltare in aria il telaio.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072

Re: Viper FS 3.0 mountain bike elettrica biposto: adattamento di un portapacchi passeggero a una mountain bike in alluminio full suspension + parafanghi migliorati




da Christophe » 15/01/23, 20:55

Ho provato con il mio stesso peso, niente paura... ma bisogna saper saldare bene...

Va tutto bene 1 anno e mezzo dopo... ma ci ho fatto solo 1 km (ne ho un altro fatto in casa... che non ho più usato in questa stagione)

Guarda bene, non è SOLO fissato al portapacchi: ho saldato una parte speciale.

Mio figlio preferisce l'altra perché la sella è sospesa...su questa prende tutti i dossi...

ps: continuo a non capire la tua domanda con i foderi verticali...e il rapporto con il motore? :shock:
0 x
sam01
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 10/01/23, 20:33
x 1

Re: Viper FS 3.0 mountain bike elettrica biposto: adattamento di un portapacchi passeggero a una mountain bike in alluminio full suspension + parafanghi migliorati




da sam01 » 16/01/23, 20:35

questo è normale, non c'è connessione, queste sono due domande separate
Come ho detto, mi è stato offerto lo stesso telaio del tuo, ma da spedire con pacco, e non so dire se il motore passerà attraverso le basi (le barre inferiori che collegano la guarnitura e la ruota posteriore), Temo che non vada sul lato destro a causa della flangia che deve contenere gli ingranaggi per girare la guarnitura. Quindi, ovviamente, possiamo sempre mettere le rondelle da spostare, ma dopo che la linea della catena non sarà davvero terribile
Metterei una foto se sapessi come, più facile da spiegare
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072

Re: Viper FS 3.0 mountain bike elettrica biposto: adattamento di un portapacchi passeggero a una mountain bike in alluminio full suspension + parafanghi migliorati




da Christophe » 17/01/23, 00:47

Per mettere una foto basta usare la funzione sotto la finestra di scrittura...

Scusa, continuo a non capire le tue preoccupazioni: se ci sono riuscito, è compatibile e ci arriverai...

Attenzione a perdere il deragliatore anteriore...
0 x
sam01
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 10/01/23, 20:33
x 1

Re: Viper FS 3.0 mountain bike elettrica biposto: adattamento di un portapacchi passeggero a una mountain bike in alluminio full suspension + parafanghi migliorati




da sam01 » 17/01/23, 22:02

anzi temo soprattutto che non passi all'altezza delle frecce
11561c3c-957d-11ed-be99-7d86e8662e9c.jpg
11561c3c-957d-11ed-be99-7d86e8662e9c.jpg (19 Kio) Consulté 1965 fois

dovevi mettere delle rondelle in modo che non sfreghi sul basso? o hai fatto un montaggio senza adattamento?
In termini assoluti, so che finirei per fare il montaggio, ma voglio qualcosa che sia adattato abbastanza bene, altrimenti tanto vale prendere un altro fotogramma
comunque grazie per le vostre risposte
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072

Re: Viper FS 3.0 mountain bike elettrica biposto: adattamento di un portapacchi passeggero a una mountain bike in alluminio full suspension + parafanghi migliorati




da Christophe » 18/01/23, 09:37

L'ho montato nella primavera del 2020 quindi è già passato un po' di tempo...non ricordo particolari problemi di adattamento...quindi potete darvi da fare! La FS è una bici eccellente (per il mio livello…)…

Ci vuole un lungo pomeriggio di lavoro per assemblare una pedaliera.
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 126