Capire il mondo in cui viviamo?

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Re: Capire il mondo in cui viviamo?




da humus » 15/10/21, 10:46

Janic ha scritto:...

OK, deposito finale del file in c.. come Janic. Non c'è più tempo da perdere con un ego perennemente gonfio nella reazione. Fine della digressione.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Capire il mondo in cui viviamo?




da Janic » 15/10/21, 10:53

humus »15/10/21, 10:46
OK, classificazione finale del file a c.. come Janic. Non c'è più tempo da perdere con un ego perennemente gonfio nella reazione. Fine della digressione.
reazione tipica del narcisista che vuole, a tutti gli effetti, avere ragione, soprattutto quando si schianta miseramente! : Cry:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Re: Capire il mondo in cui viviamo?




da humus » 15/10/21, 11:07

Per tornare all'argomento, questo video sembra essere passato inosservato.
Dopo una lunga presentazione sullo striato (50mn), da questa sequenza si tratta di neuroscienze esistenziali con la scoperta del ruolo della corteccia singolare anteriore.
Più prosaicamente, al di là dello striato che ci governa, si tratta del bisogno di senso e del bisogno di coerenza.
La corteccia singolare anteriore può finalmente subentrare allo striato con bisogno di significato e coerenza.
Se questo ti parla? : Wink:
Io sì, quarantena, crisi esistenziale, bisogno di significato ecc...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Capire il mondo in cui viviamo?




da Obamot » 15/10/21, 12:20

Se ci focalizziamo invece su “i nemici comuni della biodiversità e dell'umanità" gli amici ?

Non ci spareremo comunque? : Cheesy:
0 x
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Re: Capire il mondo in cui viviamo?




da humus » 15/10/21, 15:39

Obamot ha scritto:Se ci focalizziamo invece su “i nemici comuni della biodiversità e dell'umanità" gli amici ?

Non ci spareremo comunque? : Cheesy:

Obamot con M come mediatore. : Wink:

Personalmente ho "tirato" per le gambe a Sen no Sen e Ahmed e in qualche modo insisto, perché ancora non capisco la loro motivazione a tirare appunto nelle gambe la loro sensibilità politica, a rifiutare ogni piccolo guadagno (il Bio per esempio), che si avvicina a un presunto suicidio.
La mancanza di coerenza al 100% dei candidati non mi sembra un argomento sufficiente per non far nulla, perché in questa partita vince il peggio. Perché non Z.
Ho detto "collabo", anche se la parola è forte, il risultato è diverso?
Collaboratore passivo quindi?

Janic sembra essere della stessa opinione di Sen no Sen e Ahmed, senza portare alcun argomento che mi permetta di capire perché si presuma questa nozione di suicidio.

Altrimenti spreco il mio tempo a rispondere alle osservazioni di Janic che sono una serie di attacchi alla non comprensione delle mie osservazioni. La tecnica del finto processo, ci si chiede perché.
Non cerco più di restaurare la verità, rinuncio.
Per me Janic non è né un amico né un nemico, è un non soggetto.

Altrimenti sto ancora aspettando una risposta sostanzialmente argomentata da Sen no Sen e Ahmed.
Mi piace capire ciò che non capisco, questo presunto suicidio, quando è ancora possibile. : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Capire il mondo in cui viviamo?




da Obamot » 15/10/21, 17:30

Beh si "tu non capisci" cosa posso fare ...? Per caricatura: non cadiamo nel caso spiegato da Janic? (e ABCile che dà la sua opinione su tutto con una marcata incompetenza e inventando un personaggio...) ... Ho parlato della caricatura che infastidisce Janic. non ingrandisco la linea...

... quindi qual è il punto di discutere con te E / O per te per pubblicare i tuoi stati d'animo, perché PRESUMO che "Non capirai meglio" e alla fine ti accamperai sulle tue posizioni ...

Portare il tuo approccio "morale”(*) Non è così lontano dal loro...

Per la "mediazione" Heuuuh ... Me va bene, ho già "amichevolmente" preso a calci il treno e ci siamo spiegati : Cheesy:
Ne vuoi ancora un po'? : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Sei libero di sparare alle zampe, ma potrebbero esserci conseguenze controproducenti?

(*) Non riuscendo a trovare il termine appropriato, non giudico...
0 x
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Re: Capire il mondo in cui viviamo?




da humus » 15/10/21, 17:46

Obamot ha scritto:perché PREsumo che "Non capirai meglio" e alla fine ti accamperai sulle tue posizioni ...

se qualcuno mi spiega, in generale capisco.

e non mi appoggio su niente, cerco di capire una posizione che mi sfugge.
L'unica opzione per ora è che Ahmed e Sen no sen non abbiano visto che stavano giocando contro la loro squadra.

Beh, se non mi rispondono più, non avrei l'ittero. il forum perde interesse, tutto qui.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Capire il mondo in cui viviamo?




da Janic » 15/10/21, 17:49

humus
Beh, se non ricevo una risposta, non avrei l'ittero. il forum perde interesse, tutto qui.
o al contrario, riacquista interesse! Ce ne sono già 4 divertenti, non c'è bisogno di un quinto! :Rotolo:
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14934
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4347

Re: Capire il mondo in cui viviamo?




da GuyGadeboisTheBack » 15/10/21, 17:57

Per riassumere: Janic tratta Humus come un narcisista "ABsConien", insiste pesantemente senza mai partecipare all'argomento, SenNoSen e Ahmed, sempre così "limpidi fumosi" non prendono posizione né danno una soluzione (immobilità, mancanza di ispirazione?), L'AVC è sotto un metro e ottanta (conta per il burro) e l'humus brinda... Dite ragazzi, dovremmo smetterla di scherzare, un po', a volte.
1 x
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Re: Capire il mondo in cui viviamo?




da humus » 15/10/21, 18:09

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:Per riassumere: Janic tratta Humus come un narcisista "ABsConien", insiste pesantemente senza mai partecipare all'argomento, SenNoSen e Ahmed, sempre così "limpidi fumosi" non prendono posizione né danno una soluzione (immobilità, mancanza di ispirazione?), L'AVC è sotto un metro e ottanta (conta per il burro) e l'humus brinda... Dite ragazzi, dovremmo smetterla di scherzare, un po', a volte.

Merci. : Wink:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 213