Recensioni sul detergente per iniettori diesel Facom (su Saab 9.3 TiD dal 2005)

Acquistare bene e scegliere bene un prodotto o servizio significa, oltre che accontentarsi, consumare meno e preservare il pianeta, è fondamentale nel 2021 comprare meglio! Anche lo scambio di informazioni ed esperienze permette di evitare varie truffe e truffatori. Nel 2021 è fondamentale scambiare le proprie esperienze d'uso, positive o negative che siano, perché il mercato dei prodotti e dei servizi per il consumatore non è mai stato così abbondante nella storia dell'umanità. Aiutare a scegliere meglio è fondamentale perché comprare meglio significa acquistare sostenibile!
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: recensione Facom Diesel Injector Cleaner (su Saab 9.3 TiD dal 2005)




da Macro » 20/07/21, 14:49

Solo una cosa che mi dà fastidio guardando questa foto….
saab_consumption_3.jpg
saab_consommation_3.jpg (165.71 KiB) Visualizzato 2254 volte



Dove hai comprato il carburante??? Sul volumetro è presente un display di T°15°C.... Qual è la temperatura alla quale vengono convertiti i volumi di carburante prima di fatturarli.... Insomma, sembra di aver fatto rifornimento in una stazione dotata di volucompteurs eseguendo una conversione di volume (francamente non lo so o non ci avevo mai prestato attenzione) .... Se applicabile questa stagione in una stazione di rifornimento frequente hai caricato un prodotto più caldo, diciamo a 20° se sei lontano da una raff, 25 se la stazione è nelle immediate vicinanze di un raffinamento… Mi dirai…. Non caga masse sui 55 litri… se i 55,18 l di gasolio convertiti a 15° che hai caricato erano a 20°C reali infatti hai caricato 55.46 litri se fosse a 25 ° 55.73 l .... Aggiungendo a quello .... Il fondo del tuo serbatoio che era per lui ha una temperatura facilmente di 50 ° (ca riscalda forte un'iniezione common rail soprattutto a la fine del serbatoio) Insomma quasi sicuro. Hai lasciato la tua auto sul posto durante la notte il giorno dopo hai facilmente aggiunto da 1 a 2 litri nel serbatoio .... È cavilloso lo so ....
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: recensione Facom Diesel Injector Cleaner (su Saab 9.3 TiD dal 2005)




da Christophe » 20/07/21, 16:54

Macro ha scritto:Dove hai comprato il carburante??? Sul volume è presente un display di T°15°C....


All'Escro! : Mrgreen:

Macro ha scritto:Qual è la temperatura alla quale convertiamo i volumi di carburante prima di fatturarli.... Insomma, sembra che tu abbia fatto rifornimento in una stazione dotata di volumetrici effettuando una conversione di volume (francamente non lo so o non l'avevo mai pagato attenzione)… .Se il caso in questa stagione in una stazione di rifornimento frequente, hai caricato un prodotto più caldo, diciamo a 20° se sei lontano da una raffineria, 25 se la stazione è nelle immediate vicinanze di un punto di raffinazione… Avrai dimmi… .Non caga masse su 55 litri… se i 55,18 l di gasolio convertiti a 15° che hai caricato erano a 20°C reali infatti caricavi 55.46 litri se era a 25° 55.73 l .... Aggiungendo a quello.... Il fondo del vostro serbatoio che era ad una temperatura di facilmente 50° (ca scalda forte un'iniezione common rail soprattutto alla fine del serbatoio) Insomma quasi su . Hai lasciato la tua auto sul posto durante la notte il giorno dopo hai facilmente aggiunto da 1 a 2 litri nel serbatoio .... È cavilloso lo so ....


Uh tutte le pompe sono normalizzate / calibrate a 15 ° C no (è solo indicato in minuscolo a volte)? Non è la legge o la norma? Tu sei la petroliera! : Mrgreen:

E non credo che i 3 L residui a 50°C (ammesso che fossero così caldi) abbiano preso il posto di 4-5 L! :shock: :shock: :shock:

Non ho idea se il display di questa pompa converte rispetto alla temperatura ambiente (e quindi eroga più o meno carburante di quanto visualizzato a seconda della temperatura) o se è un'indicazione del volume stimato che è davvero giusto solo a 15 ° C .. .!

Hai la curva di espansione dell'olio?

In ogni caso non sono questi cavilli che mi hanno fatto fare poco meno di 200 km in più prima di fare rifornimento visto che l'ultimo pieno di questa primavera stavo facendo rifornimento intorno agli 850 km...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: recensione Facom Diesel Injector Cleaner (su Saab 9.3 TiD dal 2005)




da Christophe » 20/07/21, 16:57

Macro ha scritto:Dopo la ricerca ... Il 120 cv è un motore fiat (lo stesso monoblocco della mia alfa 156 8 valvole testata) il 150 è un 16 valvole che secondo le immagini che ho trovato non assomiglia molto alla fiat alfa della stessa generazione...


Eppure il 120 e il 150 sono lo stesso monoblocco mi sembra, è solo la testata che cambia da 8 a 16 valvole come hai trovato tu.

Il common rail è lo stesso, anche gli iniettori (visto almeno dall'esterno)...

Non è così importante per il soggetto lì... vero?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: recensione Facom Diesel Injector Cleaner (su Saab 9.3 TiD dal 2005)




da Macro » 20/07/21, 17:22

Non ho le curve di espansione….ho delle tabelle astm che danno un fattore di correzione in base alla densità e alla T°…in pratica è 1l per 1000 per grado…

Per il motore effettivamente non cambia molto che sia un gm un fiat o un cummins….

Se è così... Per la disattivazione non si teme molto c'è una pompa elettrica nel serbatoio... Se si guasta a secco il motore va in sicurezza. Dopo aver messo la noce di cocco si accende il quadro si aspetta 10 secondi si spegne si ripete l'operazione 3 volte e il motore dovrebbe avviarsi senza preoccupazioni...

Per informazione il carburante sale a più di 90° quando viene compresso a 1400bar nel common rail il computer di iniezione corregge il volume iniettato in base alla T° parte di questo carburante viene restituito al serbatoio alcune (molte) auto addirittura hanno scambiatore acqua / GO o radiatori GO / raffreddamento aria per raffreddarlo prima di restituirlo al serbatoio

Per la taratura dei volumetrici di distribuzione....non so cavolo se sono corretti in volume secondo la T°...non sono a questo punto della distribuzione...

Con contro (rispetto al mio 2° lavoro) vado a dire almeno due volte a fine settimana alla pompa e non faccio mai caso alla visualizzazione di 2° sul volus... Ma non vado a escro, fatal, schnell… .
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: recensione Facom Diesel Injector Cleaner (su Saab 9.3 TiD dal 2005)




da Macro » 20/07/21, 17:41

E per info... Se non si usa l'aria condizionata.... Un'auto consuma meno durante il periodo caldo dell'anno che durante il periodo freddo.... E si le fasi di T° motore sono più brevi (meno di "starter") l'aria calda immessa è meno densa (quindi correzione dell'iniezione verso il basso per limitare l'inquinamento) c'è anche meno richiesta sulle utenze elettriche (fari, tergicristalli….) Peanut direte voi... Non molto... .Pedale su una cyclette o sul tuo elettrico per avere i 240W di illuminazione.... Capirai (ma che sono sicuro che tu lo sappia) quando in più un alternatore per auto ha una resa scarsa dal 45 al 50%... . Che conta ...

Dopo... Un pulitore iniettore, motore, egr.... non mi dispiace.... Ma sai anche che quello che conta è il modo in cui usiamo un'auto che ne aumenta di più i consumi.... Taxi della domenica sera (vw caravelle) caricato a 6 persone più bagaglio Tours la rochelle 2h 30 conso 7.8l / 100 .... Ritorno vuoto ... 10.8 L ... Come direbbe Guy: big con: car vroum vroum autobahn
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: recensione Facom Diesel Injector Cleaner (su Saab 9.3 TiD dal 2005)




da Christophe » 20/07/21, 22:40

Grazie per avermi preso per un tasso di meccanica del motore Macro... : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Va bene quindi soprattutto non ascoltare quello che dico e non testare questo prodotto... : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: recensione Facom Diesel Injector Cleaner (su Saab 9.3 TiD dal 2005)




da Christophe » 02/08/21, 14:15

Dopo 300 km di autostrada ... autonomia stimata: +1400 km ... : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Quindi, per favore, non provarlo!

20210722_190558.jpg
20210722_190558.jpg (285.52 KB) visto volte 2150


20210722_190504.jpg
20210722_190504.jpg (440.16 KB) visto volte 2150
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: recensione Facom Diesel Injector Cleaner (su Saab 9.3 TiD dal 2005)




da Christophe » 27/08/21, 12:31

Dovrei superare i 1100 km al prossimo pieno... ti faccio girare... diesel! : Mrgreen:

Ieri sono andato al locale Leclerc (una prima dal contenimento primavera 2020), hanno la gamma Facom (in negozio ma non nel centro Auto Leclerc dove sono andati al Gamma Bardahl...inoltre i prezzi sono diversi dal Centro Auto su prodotti identici!! :shock: ) ma non il prodotto che ho comprato a 7.5€...sostituito dal pulitore HDI a 21€...che avevo testato ma che funziona molto meno bene!

Altrimenti, non sapevo che ci fossero EGR sui motori a benzina... :shock: :shock: :shock:

Gamma di essenze Facom:

Facom_Essenza.jpg


Gamma Facom Diesel:

Facom_Diesel.jpg
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: recensione Facom Diesel Injector Cleaner (su Saab 9.3 TiD dal 2005)




da Macro » 28/08/21, 11:05

Christophe ha scritto:
Altrimenti, non sapevo che ci fossero EGR sui motori a benzina... :shock: :shock: :shock:


Ebbene sì... mettono queste meraviglie della tecnologia ovunque : Cheesy: : Cheesy:

Sulla mia TT c'è addirittura una grossa pompa ad aria elettrica che soffia nei tubi di scarico durante il primo minuto di funzionamento a freddo per mandare più ossigeno nel catalizzatore (devono mandare anche più benzina) per scaldarlo subito... Insomma, consumare di più per inquinare di meno...non ci credo proprio...
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Recensioni e test di prodotti e servizi". Buoni affari, truffe e truffe. Cosa scegliere, recensioni e prove di acquisto per scegliere meglio! "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 45