Guidare un'auto elettrica ogni giorno

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16316
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5296

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni




da Remundo » 21/04/24, 09:36

una bella testimonianza recuperata su Facebook da “Alain de Contresens”
Ho voluto provare l'avventura prima di sputare il mio veleno, come fanno alcuni che non hanno mai messo il sedere su un'auto elettrica e che ci danno una spiegazione testuale di ciò che hanno letto.
Nell'epica storia del mio viaggio dalla Svizzera alla Bretagna con un'auto elettrica, Mi sono ritrovato immerso in un vortice di avventure tanto sorprendenti quanto tumultuose.

Con un'autonomia di 300 chilometri, la mia auto elettrica prometteva un viaggio epico attraverso i pittoreschi paesaggi della Francia. Tuttavia, fin dai primi giri delle ruote, ho subito capito che questo viaggio non sarebbe stato liscio come la superficie delle nostre moderne autostrade.

In autostrada le stazioni di ricarica sembravano andate in vacanza, lasciandomi con un’autonomia che scendeva più velocemente di Trump alla Borsa di New York. Anche a una velocità ragionevole di 110 chilometri orari, la mia energia si scioglieva come neve al sole, lasciandomi con solo una magra riserva di 120 chilometri prima di rimanere senza carburante., per non parlare della mia immaturità nel premere il tasto Power per prendere a schiaffi la GT3 che mi sta accanto al casello e alla quale ho dato una lezione di vita i primi 300 metri con il mio quadro elettrico Norman.
E che dire del costo esorbitante di queste ricariche forzate? Era come se ogni chilowattora costasse tanto oro, superando di gran lunga il prezzo di un pieno di carburante per un’auto d’epoca. Ma ehi, chi ha detto che l'innovazione costa poco?

Arrivando in Bretagna, terra di leggende e misteri, pensavo di trovare la tregua tanto attesa. Ma senza contare le malefatte delle stazioni di ricarica locali, che sembravano aver scelto proprio quel giorno per scioperare. Tranne ovviamente quelli della pittoresca cittadina di Cancale, che avevano deciso di unirsi alla festa del blackout. Siamo spiacenti, i terminali sono temporaneamente fuori servizio!

È qui che l'umorismo della situazione ha preso il sopravvento. Disperato, ho chiesto aiuto ai residenti, che, dalle loro finestre, hanno generosamente condiviso con me la loro elettricità. Era come se fossi diventato il Robin Hood della ricarica elettrica, rubando energia per un bene comune.

Il ritorno si preannunciava altrettanto ricco di eventi, con un episodio degno dei più grandi film d'azione. Le stazioni di ricarica nella zona di Beaune avevano apparentemente deciso di agire come piromani, perché erano bruciate. Un camion di recupero è venuto in mio soccorso, trasportandomi come un eroe moderno in una stazione dove i terminali erano, miracolosamente, funzionanti.

Ed è così che si conclude il mio viaggio, tra problemi elettrici, solidarietà inaspettate e colpi di scena. Ma alla fine, non è forse nell'inaspettato che si nascondono i racconti di viaggio più belli?

A parte questo, le cozze al curry e le crêpes bretoni hanno reso il mio soggiorno più dolce.
Ma non mi pento dell'esperienza perché oggi posso dire "ce l'ho fatta!"

Tornato nella vita reale eccomi di nuovo nella mia termica che amo ancora più di prima.
Mais
Immagina te stesso, orgoglioso proprietario di una casa in un buco come il #Jurabernois con un'auto elettrica in questa regione dove la borghesia ha appena scoperto la benzina senza piombo e dove l'elettricità non costa più di un caffè al bistrot locale.

Con un costo di soli 2.50 CHF ogni cento chilometri con il tuo terminal privato ti sembrerà di viaggiare su un magico tappeto volante.


Ma la gioia è di breve durata, perché non appena pensi di fare una scappata dalla tua prozia nel Vallese, ecco che ricominciano i guai, come in una brutta telenovela di cui sei lo sfortunato attore. Puoi programmare un'ora in più durante il viaggio di andata, giusto per fare una pausa caffè e qualche canto per allontanare la noia, perché in autostrada è di nuovo la stessa storia.

E poi, non dimentichiamoci del momento in cui dovrai fermarti per ricaricarti mentre sei in movimento. Faresti meglio a pianificare un budget per questa piccola sessione di "fisting" che le stazioni di ricarica pubbliche ti infliggeranno. Perché siamo onesti, non sono noti per essere partner gentili e premurosi.

Quindi, se sei pronto ad affrontare questi piccoli inconvenienti per goderti le gioie della guida elettrica, lo fai a tuo rischio e pericolo. Ma non dimenticare di portare con te una buona dose di seconda laurea, perché spesso è il modo migliore per superare gli ostacoli della strada o della vita!

La mia conclusione? Se usi un'auto elettrica solo per andare al lavoro e fare shopping fumando la maggior parte delle auto sportive per strada, penso che sia la soluzione giusta. Se ti piace andare nei fine settimana potresti dover pensare a guidare in termica con una seconda macchina. che fingerai di aver comprato per prendere la patente di tuo figlio.

Per quanto riguarda l'aspetto ecologico non posso commentare perché non ci sono stato e ho smesso di credere ai miracoli da tempo.


:Rotolo: : Cheesy:

http://www.contresens.ch/

Collegamento diretto a Facebook
2 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 15116
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4426

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni




da GuyGadeboisTheBack » 21/04/24, 13:48

...la mia energia locanda come la neve al sole...
Ah, questi svizzeri... : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79462
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11097

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni




da Christophe » 21/04/24, 17:51

Anch'io ho inclinato, pensavo si riferisse alla Honda... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16316
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5296

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni




da Remundo » 21/04/24, 19:09

Dovevo scrivere: la mia energia fuso come la neve al sole

ma ehi, il passato semplice è complicato!
0 x
Immagine
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2235
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 515

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni




da phil59 » 21/04/24, 19:50

Questo è un altro esempio di viaggio mal preparato...

Ho un collega che ha beneficiato del leasing sociale, e “partirà” verso le sabbie di Olonne dalla zona di Valenciennes-Cambrai, con un percorso di 208, circa 650 km.

Guida solo vicino a casa sua, a 20-30 km di distanza.

Gli ho consigliato di fare viaggi prima al limite della sua autonomia, poi fuori dalla sua autonomia!

Non ci si può improvvisare per fare lunghi viaggi senza autonomia, serve un minimo di esperienza di viaggi senza autonomia.

La legge AFIR del 13 aprile 2024 prevede che tutti i nuovi terminal, a partire da 50 kW, siano dotati di un terminale CB, e quelli vecchi, entro il 2027. Questo basta per semplificare un po' i viaggi.

L'ABRP gli propone uno stop dopo Parigi, il che secondo me è un errore, cosa che non farò, anche se ciò significa caricare con il 40-50% rimanente.


verso le sabbie.JPG
verso le sabbie.JPG (261.56 KB) Visto 379 volte
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2493
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 365

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni




da Forhorse » 22/04/24, 08:13

Non bisogna poi dimenticare l'effetto lente d'ingrandimento: su 1000 viaggi andati senza problemi e 1 andato male, si parlerà di quello andato male. (e ancora, escludendo la malafede del “reporter” che, avendo in anticipo un’opinione parziale, fa di tutto perché vada storta: profezia che si autoavvera)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6565
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1666

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni




da Macro » 22/04/24, 10:08

Non oso immaginare un viaggio del genere con il mio Czéro, mi mancano almeno 3 giorni : Cheesy:
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79462
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11097

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni




da Christophe » 22/04/24, 10:21

phil59 ha scritto:Questo è un altro esempio di viaggio mal preparato...


Cos'è esattamente il male? Voglio dire, come avrebbe potuto ottimizzare meglio questo percorso?

Altrimenti il ​​tuo amico sarebbe potuto andare a Somme Bay tutto d'un fiato. : Mrgreen:

Qual è l'applicazione o il sito che hai catturato?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79462
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11097

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni




da Christophe » 22/04/24, 10:22

Remundo ha scritto:il passato semplice è complicato!


: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
1 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 667
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 251

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni




da 44 dC » 22/04/24, 14:33

phil59 ha scritto:Questo è un altro esempio di viaggio mal preparato...


È chiaro che questo viaggio è super incasinato!!! 7:30 per andare sulla sabbia!!!!!!!!!!!!!

! Mi ci vuole appena 1h30!
1 x

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : sicetaitsimple e gli ospiti 148